V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
boosterman |
Posted - 03 ott 2006 : 12:01:30 Cercando uno zincatore mi sono trovato davanti a questi tipi dello stesso trattamento: elettrolitica, a caldo e a spruzzo. Voi esperti cosa consigliate? Grazie.
VNA1T 125 1958
Sei una testa di ribattino! |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 05 ott 2006 : 00:56:47 Se ti rifferisci a me, non intendevo la simil zincatura a bomboletta ma quella a spruzzo di zinco allo stato liquido (cioè portato alla temperatura di fusione) è usato per per trttare alcuni parti lamierate delle auto, per esempio sotto i passaruota.
Ciao, Gigi. |
vespamodelli |
Posted - 04 ott 2006 : 08:17:34 A spruzzo forse vuole indicare quelle vernici a base di zinco che si trovano in ferramenta. Gli unici due metodi di effettiva zincatura sono per elettrolisi e per bagno di fusione. Comunque per i restauri di vespe e lambrette si usa quella elettrolitica con bagno bianco.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Iso |
Posted - 04 ott 2006 : 01:27:12 Confermo che la zincatura elettrolitica è l'unica che si utilizza per il restauro. L'uni cosa di cui dovrai discernimento è se fare la zincatura opaca o lucida. Preciso che la zincatura a caldo prevederebbe l'immersione del pezzo da trattare su zinco fuso, mentre per quella a spruzzo si intende la stesura di zinco fuso con apposita pistola ad aria molto calda, tipo verniciatura. E' impiegata per trattare le superfici lamierate delle automobili.
Ciao, Gigi. |
andre |
Posted - 03 ott 2006 : 12:06:07 Per i partocolari meccanici si fa solitamente la zincatura elettrolitica che ha uno spessore regolabile e regolare. La zincatura a caldo la si fa su cancellate o guerd rail. E' molto grossolana. A spruzzo penso sia sbrigativa e con risultati scadenti, ma non l'ho mai fatta. |