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 BOBINA INTERNA SU UNA VESPA DEL '54

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
basilicogabriele Posted - 28 set 2006 : 15:56:36
Ciao ragazzi,

quello che m'ha venduto la mia faro basso del '54 m'ha detto (ciò me l'ha confermato anche mio zio) che dopo un po' che viaggi capita che la Vespa si fermi e ciò è dovuto al fatto che "la bobina è interna e si surriscalda", è verò ? potreste darmi qualche delucidazione in merito ?

m'hanno anche detto che negli anni 50, quando succedevaa, bastava fermarsi un attimo, il tempo di una sigaretta e poi via che si ripartiva senza problemi!
ma se così fosse, quelli che erano all'eurovespa a torino con la loro faro basso, come hanno fatto a star ditro agli altri?

grazie a tutti voi!
ciao ga
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
basilicogabriele Posted - 04 ott 2006 : 09:43:39
grazie mille ele :-) esauriente come al solito !!!!!!
ciao ga
eleboronero Posted - 02 ott 2006 : 11:11:40
no perche' essendo nuova la vernice di protezione tiene, mentre quella vecchia si surriscalda e andando in contatto con le altre spire va in corto.
ciao
basilicogabriele Posted - 01 ott 2006 : 21:30:31
ciao ele,
ma se la cambio, quella nuova non si surriscalderà anche lei ?!
grazie in anticipo!
ciao ga
eleboronero Posted - 01 ott 2006 : 19:10:00
come ti dicevo su vol per me e' la bobina A.T. che e' cotta...quando si scalda troppo va in corto e ti fermi...cambiala!
io l'ho presa da negro e l'ho pagata 35 euro......prendi su la vecchia come campione quando la comperi.
ciao
basilicogabriele Posted - 01 ott 2006 : 14:36:34
grazie mille grifo, mi hai tranquillizzato :-)
grifo68 Posted - 29 set 2006 : 13:38:29
la uso regolarmente quasi tutti i giorni,percorrendo molti km insieme a mio figlio , sai anche lui e' amante di vespe e lambrette,ma devo dirti che a parte quell'occasione non ho avuto piu' problemi,va tranquillo e' una signora vespa ,poi se qualche volta ti dovesse capitare ti fermerai qualche minuto a goderti il paesaggio.

ciao
grifo68
basilicogabriele Posted - 28 set 2006 : 21:05:37
quindi, grifo, tu mi dice che non è una cosa che avviene sempre ?! no perchè a setir le voci di corridoio sembra che dopo che fai un giro del paese sei già fermo!
ma tu la tua la usi regolarmente ?
grazie a tutti,
ciao ga
grifo68 Posted - 28 set 2006 : 18:15:51
confermo, anch'io ho una faro basso del 54 e mi e' successo proprio quello che stai dicendo tu ,mi e' bastato fermarmi qualche minuto e la vespa si e'rimessa in moto (avevo percorso una sessantina di km ) poi non ho avuto piu' problemi.
Alessandro Pisacane Posted - 28 set 2006 : 17:04:33
Ciao Gabriele,
una storia simile l'ha raccontata un meccanico di Genova che in passato fu pilota di vespa GS negli anni '50. Pensa che, in gara o in giro turistico, si fermava per lasciar raffreddare la bobina; comunque, si portava sempre dietro una bobina di riserva per sostituirla.
Credo però che il problema sia stato risolto dalla Piaggio stessa nelle serie successive delle vespe GS e, forse, in tutte le altre.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

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