Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 150ld

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dbellux Posted - 18 set 2006 : 14:09:21
Sto pensando di prendere la vecchia lambretta 150 ld del 57' di mio nonno. Devo metterla a posto e considerando che il motore è ancora buono e NO SMS MODE ha fatto molti kilometri vorrei sapere secondo voi quanto potrebbe costarmi il restauro(meccanica e carrozzeria), considerando poi che la userei tutti i giorni.
Vorrei sapere di più sulla "guidabilità" del mezzo e le relative prestazioni.

Vi ringrazio tutti.

Daniele Belluardo

Daniele Belluardo
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claus111 Posted - 20 set 2006 : 21:12:24
Questo restauro mi è costato 1800 , più la manodopera che ci ho messo io nello smontare e riassemblare il tutto. Il motore era fermo da 20 anni e non ho cambiato che i paraoli. Vedere per credere :))))

ciao

Claudio

http://album.foto.alice.it/lambretta150ld
dbellux Posted - 19 set 2006 : 01:50:31
Ciao ragazzi,

la moto è ferma da quarant'anni. Secondo il parere di mio Zio, cioè l'attuale proprietario la moto non ha fatto molti chilometri ed il motore giace in buono stato (la moto però NO SMS MODE è stata più accesa negli ultimi decenni!)Detto questo, il mezzo è rimasto sempre al coperto anche se il tempo ed il rosicare dei roditori hanno rovinato i pneumatici, le guaine dei freni e frizione, in più c'è da cambiare la pedivella d'accensione. La carrozzeria è integra.
Secondo lui non dovrei spendere più delle vecchie 800 mila lire per rimetterla in sesto ma su questo ho seri dubbi.Ma se anche spendessi 2500 euro per riportarla ai suoi antichi splendori avrei un mezzo affidabile nel tempo, per la vita di tutti i giorni?

Detto questo il valore affettivo è indiscutibile ed il lavoro si farà NO SMS MODE con calma.

Grazie ancora!

Daniele Belluardo
sergiolamb Posted - 18 set 2006 : 15:49:54
Io sarei per 2500 se fai da solo e relativamente al motore anche se ha fatto pochi chilometri è passato mezzo secolo e sopratutto un motore può anche andare in moto con facilità, ma da lì ad essere affidabile ce ne corre.
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/
Janez Posted - 18 set 2006 : 15:12:47
concordo, per esperienza diretta su modello li. piu' i costi di reiscrizione se radiata.
ma dicci come e'; magari e' conservata bene e non occorre fare nulla o quasi...

Macchia nera Forever!
maxi Posted - 18 set 2006 : 15:00:56
Secondo me tra motore, carrozzeria e ricambi vari sui 2000 euro. Se fai da solo naturalmente i costi si abbassano.
Dipende anche dalle condizioni in cui versa la Lambretta.

Massimo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000