V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matteo 3745 |
Posted - 15 set 2006 : 12:07:19 ok ragazzi..il cambio dopo che il motore ha girato un po in prima funziona...ho registrato i fili che potrei suonarci come una chitarra dal bene che li ho tirati,ho ripetuto con le vostre indicazioni ed è perfetto...pero la frizione non lavora...come mai???la tiro ma non lavora!grazie a tutti in particolare a remo!
spezia |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Posted - 15 set 2006 : 18:53:28 non ho capito molto bene cos'hai fatto, ma sembrerebbe ttt ok!
una cosa dove devi stare molto attento è nel rimontaggio dei leveraggi a carter:
per quello del cambio, devi controllare a mano, che entrino ttt le 4 marce + la folle tra I^ e II^, la piastrina che va dal bilancere al leveraggio, non deve sbattere sul supporto dell'ammortizzatore, quando metti la IV^!!! per la leva friz, io ho un distanziale calibrato (che mi da la posizione corretta), ma se non hai questo ... la cosa migliore e posizionarla a ore 11 sul suo perno (chiaramente con all' interno del carter ttt le cose apposto), poi, con l'aituo di una chiave aperta da 24, provi a vedere dove questa inizia a lavorare (dovresti ruotare circa 20/30°). la leva al manubrio (poi ci sono gusti diversi), dovrebbe avere un gioco di circa 2/3 mm e poi iniziare a staccare.
controlla il tutto e facci sapere
SX250 |
matteo 3745 |
Posted - 15 set 2006 : 18:21:27 sembra di si....lunedi smonto mil carb...controllo i getti...lo regolo...e poi dovrebbe essere a posto...ti diro!!!!!!!!!!grazie grazie grazie!!!
spezia |
pieremo |
Posted - 15 set 2006 : 13:20:35 Da fermo non si cambiano le marce! Da quanto scrivi ora pare che la frizione funzioni. O no ? Remo |
matteo 3745 |
Posted - 15 set 2006 : 12:58:43 ho provato ora...se cambio la marcie da fermo senza far girare la ruota fa fativa...ma se spedivello ew tiro la frizione è perfetta...sembra di affondare il pedale d'ccensione nel burro...quindi ci siamo...da quello che ho capito da fermo è piu difficile cambaire e far entere le marce..giusto?
spezia |
pieremo |
Posted - 15 set 2006 : 12:54:12 Potrebbe anche solo essersi incollata. Non ricordo piu', avevi tolto il coperchio del carter ? Si si' hai rimesso lo scodellino che va' in testa al perno spingidisco ? Hai smontato dal coperchio la leva frizione ? Se si' quando hai richiuso il coperchio hai posizionato a SX il nottolino interno ? Remo |