V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Agostino |
Posted - 07 set 2006 : 13:30:24 ciao a tutti ho una VNB1T del 59, purtroppo la bobina interna si bruciava di continuo, cosi' anni fa e' stata modificata per avere la bobina esterna, ma adesso brucia di continuo le lampade e sembra essere a 12V??? cosa posso fare? ciao
Agostino |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Agostino |
Posted - 08 ott 2006 : 12:08:04 Ciao Vespa per caso ti trovi la tabella getti e regolazioni del mio carburatore? Ciao
Agostino |
Agostino |
Posted - 05 ott 2006 : 23:11:09 ciao vespa, mi avevano detto che l'accensione e' dovuta al fatto che il carburatore che ho non ha l'aria diretta ma a saracinesca sulla scatola, e quindi fa poco o nulla.. preferisco allora tenere il vecchio e sistemare le luci. mi sai indicare qauali volani esattamente posso montare senza fare modifiche? :vnb di sicuro ma non risolverei nulla, vnb6 come hai detto tu per la massima efficacia, vnb4 gia' discreto, TS.. altre alternative? :) un'ultima cosa, si trovano ancora i tamburi freno? ciao
Agostino |
vespamodelli |
Posted - 05 ott 2006 : 20:51:06 Che c'entra l'accensione difficoltosa con un carburatore un po più grosso? se stenta a partire può essere la bobina alta tensione, sul tuo modello sempre interna appunto, con un carburatore più grosso e i getti giusti, dovresti spuntare un 5 km in più di velocità, più o meno, come le serie successive, VNB5/6, niente di più.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
Agostino |
Posted - 05 ott 2006 : 12:43:05 ciao vespamodelli secondo te questo caruratore risolverebbe i problemi di accensione difficoltosa? http://cgi.ebay.it/Vespa-Carburatore-SI-20-17-x-Sprint-GT-GTR-TS_W0QQitemZ320034081585QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem
Agostino |
vespamodelli |
Posted - 11 set 2006 : 17:08:28 Potresti montare i cerchi di GS 150 ma sono rari e costosi a trovarsi. E poi dovresti smontarli ogni due anni al collaudo!!!
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Agostino |
Posted - 11 set 2006 : 16:47:17 grazie per caso sai se e' possibile montare i cerchi da 10 oppure se mi vanno a toccare?
Agostino |
vespamodelli |
Posted - 11 set 2006 : 08:43:08 Ad Agira ma deviaspettare febraio/Marzo
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Agostino |
Posted - 11 set 2006 : 01:07:20 acch in sicilia niente?
Agostino |
vespamodelli |
Posted - 10 set 2006 : 19:20:17 A Imola il 16 e 17 settembre.
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Agostino |
Posted - 10 set 2006 : 11:22:11 quindi dovrei cambiare in blocco il piatto volano.. ma dove lo trovo? dallo sfasciacarrozze? ciao
Agostino |
vespamodelli |
Posted - 08 set 2006 : 22:39:59 Attento che quella vespa ha la batteria per lo stop e il claxon, se l'hai bypassata non gli basterà mai la corrente prodotta per tutto l'impianto oppure ti fa lo scherzo di bruciarti le lampadine. Se devi togliere la batteria ti consiglio un piatto volano di VNB4 in su fino al TS, predisposti per bobina esterna e con le bobine luci più potenti. E vedrai che luce. Con la VNB6 se metto gli abbaglianti le auto che incrocio . . . abbassano i loro!!! Manco fosse un T5!!!
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Agostino |
Posted - 07 set 2006 : 16:51:50 ciao sembra perche' al minimo la tensione e' ridicolmente bassa, attorno ai 6V con lampadine a "candela" invece quando vai di acceleratore, sale moltissimo, immagina che per fare resistere le lampade ho messo una 24V a siluro al posteriore che fa da "volano" al tutto..ovviamente la anteriore e' a 12V quella a 6V fa un flash e basta..
Agostino |
Piol |
Posted - 07 set 2006 : 14:36:13 E infatti uno di loro ha risposto 10 secondi prima di me!!! :-))
http://www.piol.org/vespa |
Piol |
Posted - 07 set 2006 : 14:35:01 Ciao Agostino e benvenuto. Io ho una VNA ma allo stato attuale delle cose i fari non li ho neanche mai accesi, perchè sto finendo il restauro. In questo forum ci sono dei veri e propri GURU, aspettiamo loro!
http://www.piol.org/vespa |
vespamodelli |
Posted - 07 set 2006 : 14:34:49 Sembra o è a 12V??? La bobina che si metteva in esterno è quella ad alta tensione per l'accenzione che nulla a che fare con le altre che servono le luci.
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