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Agostino
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Inserito il - 07 set 2006 :  13:30:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho una VNB1T del 59, purtroppo la bobina interna si bruciava di continuo, cosi' anni fa e' stata modificata per avere la bobina esterna, ma adesso brucia di continuo le lampade e sembra essere a 12V???
cosa posso fare?
ciao

Agostino

vespamodelli
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Inserito il - 07 set 2006 :  14:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra o è a 12V??? La bobina che si metteva in esterno è quella ad alta tensione per l'accenzione che nulla a che fare con le altre che servono le luci.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
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Piol
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Inserito il - 07 set 2006 :  14:35:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Agostino e benvenuto. Io ho una VNA ma allo stato attuale delle cose i fari non li ho neanche mai accesi, perchè sto finendo il restauro. In questo forum ci sono dei veri e propri GURU, aspettiamo loro!

http://www.piol.org/vespa
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Piol
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Bassano - VI
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Inserito il - 07 set 2006 :  14:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E infatti uno di loro ha risposto 10 secondi prima di me!!! :-))

http://www.piol.org/vespa
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Agostino
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Inserito il - 07 set 2006 :  16:51:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
sembra perche' al minimo la tensione e' ridicolmente bassa, attorno ai 6V con lampadine a "candela"
invece quando vai di acceleratore, sale moltissimo, immagina che per fare resistere le lampade ho messo una 24V a siluro al posteriore che fa da "volano" al tutto..ovviamente la anteriore e' a 12V quella a 6V fa un flash e basta..

Agostino
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vespamodelli
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Inserito il - 08 set 2006 :  22:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento che quella vespa ha la batteria per lo stop e il claxon, se l'hai bypassata non gli basterà mai la corrente prodotta per tutto l'impianto oppure ti fa lo scherzo di bruciarti le lampadine.
Se devi togliere la batteria ti consiglio un piatto volano di VNB4 in su fino al TS, predisposti per bobina esterna e con le bobine luci più potenti. E vedrai che luce. Con la VNB6 se metto gli abbaglianti le auto che incrocio . . . abbassano i loro!!! Manco fosse un T5!!!

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Agostino
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Inserito il - 10 set 2006 :  11:22:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi dovrei cambiare in blocco il piatto volano..
ma dove lo trovo?
dallo sfasciacarrozze?
ciao

Agostino
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vespamodelli
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Inserito il - 10 set 2006 :  19:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Imola il 16 e 17 settembre.

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Agostino
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Inserito il - 11 set 2006 :  01:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
acch in sicilia niente?

Agostino
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vespamodelli
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Inserito il - 11 set 2006 :  08:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad Agira ma deviaspettare febraio/Marzo

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Agostino
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Inserito il - 11 set 2006 :  16:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie
per caso sai se e' possibile montare i cerchi da 10 oppure se mi vanno a toccare?

Agostino
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vespamodelli
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Inserito il - 11 set 2006 :  17:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti montare i cerchi di GS 150 ma sono rari e costosi a trovarsi.
E poi dovresti smontarli ogni due anni al collaudo!!!

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Agostino
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Inserito il - 05 ott 2006 :  12:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vespamodelli
secondo te questo caruratore risolverebbe i problemi di accensione difficoltosa?
http://cgi.ebay.it/Vespa-Carburatore-SI-20-17-x-Sprint-GT-GTR-TS_W0QQitemZ320034081585QQihZ011QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem

Agostino
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vespamodelli
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Inserito il - 05 ott 2006 :  20:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che c'entra l'accensione difficoltosa con un carburatore un po più grosso? se stenta a partire può essere la bobina alta tensione, sul tuo modello sempre interna appunto, con un carburatore più grosso e i getti giusti, dovresti spuntare un 5 km in più di velocità, più o meno, come le serie successive, VNB5/6, niente di più.

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Agostino
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Inserito il - 05 ott 2006 :  23:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao vespa,
mi avevano detto che l'accensione e' dovuta al fatto che il carburatore che ho non ha l'aria diretta ma a saracinesca sulla scatola, e quindi fa poco o nulla..
preferisco allora tenere il vecchio e sistemare le luci.
mi sai indicare qauali volani esattamente posso montare senza fare modifiche? :vnb di sicuro ma non risolverei nulla, vnb6 come hai detto tu per la massima efficacia, vnb4 gia' discreto, TS..
altre alternative? :)
un'ultima cosa, si trovano ancora i tamburi freno?
ciao

Agostino
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Agostino
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Inserito il - 08 ott 2006 :  12:08:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespa
per caso ti trovi la tabella getti e regolazioni del mio carburatore?
Ciao

Agostino
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