Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 montaggio paraolio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soiapic Posted - 04 set 2006 : 12:26:17
allora.. ho una domanda da porVi...

smontando il carter della mia 125 primavera mi sono accorto di una cosa trana che mi ha fatto sorgere un dubbio..
hon notato che il paraolio che va messo in battuta sull'albero motore nella parte dell'ingranaggio che va al cambio.. (e non al volano) è stato montato con la parte comparente la molla verso l'interno .. cioè dove ruota la biella..
mi chiedo è giusto messo così oppure va girato con la parte con la molla verso gli ingranaggi?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
soiapic Posted - 06 set 2006 : 09:05:59
non è tronco conico.. è cilindrico dove vanno in battuta i paraoli..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
cooper1k3 Posted - 06 set 2006 : 08:52:01
citazione:
Messaggio inserito da soiapic

roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!



Ciao mi sono trovato pure io a dover cambiare i paraolio e li ho montati come dice rocksteady, anche perchè erano montati così e non mi sono minimamente posto il problema, e ho risolto tutti i problemi. Una curiosità ma l'albero motore non è NO SMS MODE tronco conico? se si la molla farà più presa dove la sezione è maggiore

Ciao, Antonio
soiapic Posted - 06 set 2006 : 08:37:29
roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
soiapic Posted - 05 set 2006 : 11:13:08
marco ... grazie.. ma chi ti ha spiegato questa cosa?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
zambe Posted - 05 set 2006 : 11:00:17
svelato l'arcano

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
rocksteady Posted - 05 set 2006 : 10:49:13
moolto semplice il paraolio deve sempre avere la molla dalla parte delle pressione , la pressione e' ovviamente maggiore nel piede di biella rispetto che al carter . se guardate nel tamburo vedrete che qui la molla e' verso il carter
soiapic Posted - 05 set 2006 : 09:20:13
ecco qua un'altro estratto.. di un'altro motore vespa.. fate l'ingrandimento e vedrete persino la sezione della molla all'interno.. verso la biella..

http://www.scooterhelp.com/manuals/motovespa.125NK_75PK.service/03.jpg

vespamodelli????????.. se ci sei mandaci un'illuminazione!!

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
zambe Posted - 04 set 2006 : 22:45:08
mh, hai ragione, tieni su il post, che magari vespamod ci sbatte il naso e da una risposta!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
soiapic Posted - 04 set 2006 : 17:57:42
guarda questo esploso
http://www.scooterhelp.com/manuals/V5A1T.V5SA1T.V9A1T.parts/page02.jpg


e guarda precisamente i paraolo a sx e a dx dell'albero.
allora quello a sx è montato con la molla verso la biella e quello a dx pure.
quindi quello a destra è montato con la molla non dalla parte dell'olio ma dalla parte della benzina!!
è il secondo estratto che vedo.

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
zambe Posted - 04 set 2006 : 17:42:27
si, l'olio deve stare "dietro le molle"

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
soiapic Posted - 04 set 2006 : 15:51:22
piol..? tu che hai la vespa.. me lo sapresti dire?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
soiapic Posted - 04 set 2006 : 15:21:18
è giusto con la molla verso la biella?.. ma perchè??
l'olio è sul carter.. e così è messo al contrario..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
pieremo Posted - 04 set 2006 : 12:47:01
Va' tranquoillo, e' giusto cosi'.
Remo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits