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soiapic
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Inserito il - 04 set 2006 :  12:26:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora.. ho una domanda da porVi...

smontando il carter della mia 125 primavera mi sono accorto di una cosa trana che mi ha fatto sorgere un dubbio..
hon notato che il paraolio che va messo in battuta sull'albero motore nella parte dell'ingranaggio che va al cambio.. (e non al volano) è stato montato con la parte comparente la molla verso l'interno .. cioè dove ruota la biella..
mi chiedo è giusto messo così oppure va girato con la parte con la molla verso gli ingranaggi?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!

pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 04 set 2006 :  12:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va' tranquoillo, e' giusto cosi'.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

soiapic
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Inserito il - 04 set 2006 :  15:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è giusto con la molla verso la biella?.. ma perchè??
l'olio è sul carter.. e così è messo al contrario..

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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soiapic
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Inserito il - 04 set 2006 :  15:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piol..? tu che hai la vespa.. me lo sapresti dire?

andrea vespista
vespa for life!!! sempre a ruota alta!!
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zambe
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Inserito il - 04 set 2006 :  17:42:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, l'olio deve stare "dietro le molle"

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
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soiapic
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Inserito il - 04 set 2006 :  17:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda questo esploso
http://www.scooterhelp.com/manuals/V5A1T.V5SA1T.V9A1T.parts/page02.jpg


e guarda precisamente i paraolo a sx e a dx dell'albero.
allora quello a sx è montato con la molla verso la biella e quello a dx pure.
quindi quello a destra è montato con la molla non dalla parte dell'olio ma dalla parte della benzina!!
è il secondo estratto che vedo.

andrea vespista
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zambe
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Inserito il - 04 set 2006 :  22:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mh, hai ragione, tieni su il post, che magari vespamod ci sbatte il naso e da una risposta!

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soiapic
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Inserito il - 05 set 2006 :  09:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qua un'altro estratto.. di un'altro motore vespa.. fate l'ingrandimento e vedrete persino la sezione della molla all'interno.. verso la biella..

http://www.scooterhelp.com/manuals/motovespa.125NK_75PK.service/03.jpg

vespamodelli????????.. se ci sei mandaci un'illuminazione!!

andrea vespista
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rocksteady
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Rho - MI
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Inserito il - 05 set 2006 :  10:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
moolto semplice il paraolio deve sempre avere la molla dalla parte delle pressione , la pressione e' ovviamente maggiore nel piede di biella rispetto che al carter . se guardate nel tamburo vedrete che qui la molla e' verso il carter
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zambe
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Inserito il - 05 set 2006 :  11:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
svelato l'arcano

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soiapic
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Inserito il - 05 set 2006 :  11:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marco ... grazie.. ma chi ti ha spiegato questa cosa?

andrea vespista
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soiapic
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Inserito il - 06 set 2006 :  08:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..

andrea vespista
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cooper1k3
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Messina - ME
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Inserito il - 06 set 2006 :  08:52:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da soiapic

roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..

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Ciao mi sono trovato pure io a dover cambiare i paraolio e li ho montati come dice rocksteady, anche perchè erano montati così e non mi sono minimamente posto il problema, e ho risolto tutti i problemi. Una curiosità ma l'albero motore non è NO SMS MODE tronco conico? se si la molla farà più presa dove la sezione è maggiore

Ciao, Antonio
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soiapic
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Inserito il - 06 set 2006 :  09:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è tronco conico.. è cilindrico dove vanno in battuta i paraoli..

andrea vespista
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