V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
soiapic |
Posted - 04 set 2006 : 12:26:17 allora.. ho una domanda da porVi...
smontando il carter della mia 125 primavera mi sono accorto di una cosa trana che mi ha fatto sorgere un dubbio.. hon notato che il paraolio che va messo in battuta sull'albero motore nella parte dell'ingranaggio che va al cambio.. (e non al volano) è stato montato con la parte comparente la molla verso l'interno .. cioè dove ruota la biella.. mi chiedo è giusto messo così oppure va girato con la parte con la molla verso gli ingranaggi?
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
soiapic |
Posted - 06 set 2006 : 09:05:59 non è tronco conico.. è cilindrico dove vanno in battuta i paraoli..
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cooper1k3 |
Posted - 06 set 2006 : 08:52:01 citazione: Messaggio inserito da soiapic
roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..
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Ciao mi sono trovato pure io a dover cambiare i paraolio e li ho montati come dice rocksteady, anche perchè erano montati così e non mi sono minimamente posto il problema, e ho risolto tutti i problemi. Una curiosità ma l'albero motore non è NO SMS MODE tronco conico? se si la molla farà più presa dove la sezione è maggiore
Ciao, Antonio |
soiapic |
Posted - 06 set 2006 : 08:37:29 roksteady... mi chiedevo ma al piede della biella la pressione è non solo positiva ma anche negativa, quindi si forma una depressione.. quindi non saprei.. è un discorso che calza secondo me a metà... comunque l'ho montatco come dicono gli esplosi.. e chissà che funzioni..
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soiapic |
Posted - 05 set 2006 : 11:13:08 marco ... grazie.. ma chi ti ha spiegato questa cosa?
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zambe |
Posted - 05 set 2006 : 11:00:17 svelato l'arcano
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
rocksteady |
Posted - 05 set 2006 : 10:49:13 moolto semplice il paraolio deve sempre avere la molla dalla parte delle pressione , la pressione e' ovviamente maggiore nel piede di biella rispetto che al carter . se guardate nel tamburo vedrete che qui la molla e' verso il carter |
soiapic |
Posted - 05 set 2006 : 09:20:13 ecco qua un'altro estratto.. di un'altro motore vespa.. fate l'ingrandimento e vedrete persino la sezione della molla all'interno.. verso la biella..
http://www.scooterhelp.com/manuals/motovespa.125NK_75PK.service/03.jpg
vespamodelli????????.. se ci sei mandaci un'illuminazione!!
andrea vespista vespa for life!!! sempre a ruota alta!! |
zambe |
Posted - 04 set 2006 : 22:45:08 mh, hai ragione, tieni su il post, che magari vespamod ci sbatte il naso e da una risposta!
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
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soiapic |
Posted - 04 set 2006 : 17:57:42 guarda questo esploso http://www.scooterhelp.com/manuals/V5A1T.V5SA1T.V9A1T.parts/page02.jpg
e guarda precisamente i paraolo a sx e a dx dell'albero. allora quello a sx è montato con la molla verso la biella e quello a dx pure. quindi quello a destra è montato con la molla non dalla parte dell'olio ma dalla parte della benzina!! è il secondo estratto che vedo.
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zambe |
Posted - 04 set 2006 : 17:42:27 si, l'olio deve stare "dietro le molle"
Mi sono trasferito!
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soiapic |
Posted - 04 set 2006 : 15:51:22 piol..? tu che hai la vespa.. me lo sapresti dire?
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soiapic |
Posted - 04 set 2006 : 15:21:18 è giusto con la molla verso la biella?.. ma perchè?? l'olio è sul carter.. e così è messo al contrario..
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pieremo |
Posted - 04 set 2006 : 12:47:01 Va' tranquoillo, e' giusto cosi'. Remo |