Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico vespa vl1t

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ciro55 Posted - 24 ago 2006 : 14:50:38
Salve a tutti sono un nuovo utente, molto felice di poter scambiare opinioni con appassionati vespisti come me. Ho un problema che mi tormenta da molto tempo e che soprattutto mi ha fermato nel restauro della mia vespa 150 vl1t del 1955. Non riesco a capire se la mia moto è equipaggiata con impianto elettrico che comprende raddrizzatore e batteria o no. Chi dice che era un opzional, chi afferma che nasceva già con batteria e raddrizzatore, chi dice che fino ad un certo numero di telaio, insomma non ci capisco più niente. Confidando nella vostra competenza aspetto con ansia vostri aiuti in merito alla questione da me sollevata. Grazie a tutti Ciro.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eleboronero Posted - 28 ago 2006 : 15:57:06
ti ho spedito il tutto
ciao
Ciro55 Posted - 27 ago 2006 : 23:53:47
No, che san tommaso. Ti credo!!! Certo che se mi mandi la scheda di cui parli te ne sarei grato. Il mio indirizzo e-mail è sgarzy@libero.it
eleboronero Posted - 27 ago 2006 : 20:33:52
da IGM 412 del 27.12.1954
nota: gli esemplari aventi telaio con numero compreso fra vl1t1001 e vl1t17000 sono sprovvisti di batteria.
poi se sei s.tommaso dammi un'emal che ti posto la scheda di omologazione della motorizzazione (qui' e' un casino postare immagini) oppure vieni su VOL sez.restauri nonne
ciao
pieremo Posted - 27 ago 2006 : 14:11:51
Ho visto moto con targa ASI senza pistoni.
Che ne dice El-nero ?
Remo
Ciro55 Posted - 27 ago 2006 : 09:54:02
Si remo, daccordo, ma eliminare un elemento che contribuisce a completare l'originalità della moto non penso che sia molto azzeccato. Qui non si tratta se un pezzo realizzato 50 anni fa sia utile o no!!! Ora ti chiedo, se la moto prevede un tipo di impianto ed io nel restauro commetto un errore del genere, cosa succede se un domani voglio richiedere l'omologazione A.S.I. o F.M.I. ecc. ecc.???
goblin Posted - 26 ago 2006 : 21:13:34
ciao
ho una VL1 telaio 13XXX e ti confermo che è senza batteria e raddizzatore.

ciao
goblin
pieremo Posted - 26 ago 2006 : 19:43:36
Sulla mia Vl3 ho eliminato la batteria senza rimpianti.
Non serviva un gran che'.
Remo
Ciro55 Posted - 26 ago 2006 : 14:55:33
Scusami remo ma non dubito assolutamente su ciò che mi ha detto eleboronero, ma se sapessi quante ne ho passate per questo problema!!! Pensa che mi hanno fatto acquistare batteria, raddrizzatore ed impianto elettrico a prezzi esorbitanti, ed io non ne avevo bisogno!!!!
pieremo Posted - 26 ago 2006 : 13:00:49
Giovane Ciro guarda che se lo dice Eleboronero
non c'e' bisogno di conferme.
Remo
Ciro55 Posted - 26 ago 2006 : 11:52:24
Grazie per gli aiuti!!! Se qualcun'altro può darmi ulteriore conferma sarei molto contento.
eleboronero Posted - 25 ago 2006 : 22:04:30
il vl1 nasce senza batteria e raddrizzatore nel dicembre 1954 ; questi compaiono dal telaio nr.17000 nel 1955
ciao e benvenuto
picchio Posted - 24 ago 2006 : 16:05:09
ciao e benvenuto nel foro
prova ad inserire la sigla e il numero di telaio su questo sito http://www.scooterhelp.com/serial/ves.frame.serial.numbers.html dovrebbe comparire lo schema del'impianto elettrico

Gennaro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits