Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 paraolio??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luka92 Posted - 20 ago 2006 : 19:55:41
allora oggi pomeriggio dopo una 4o di km in totale mi fermo..e vedo che nel carte.esternamente..in basso vicino ai dadi x l'olio vedo che è bagnato..suppongo sia olio..e inoltrein un'ora ha lasciato x terra 4 gocce e vedo che dai dadi esce 1 gocciolina pronta a cadere : allora penso

esce dell'olio..nn è normale... vedo la gocciolina dal bulloncino e suppongo sia lento il bullone oppure il paraolio andato.. cosa pensate?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
n/a Posted - 22 ago 2006 : 13:15:10
vespa o lambretta, se ci sono gocce d'olio sul fondo del carter, vuol dire che c'è una perdita, dai tappi olio, o da ttt il carter, la cosa più semplice è come gia ti dicevano, controllare il giusto serraggio di ttt i dadi e dei relativi tappi.

la cosa più pericolosa, se il ttt persiste è o una crepa nel carter, o la guarnizione andata.

pulisci bene ttt il blocco motore e controlla dov'è la perdita, poi si può inizziare a rimediare

sx 225
Mego Posted - 22 ago 2006 : 12:34:59
OPS scusate...allora ho peccato di presunzione!!Ad ogni modo la questione del fumo è identica sia per vespa che per lambretta...per tutto quello che ho affemato in seguito non so se vale anche per Vesap....
(Però ..azzo specificate quando fate delle domande cavolaccio!!Non siamo veggenenti)

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Bicius Posted - 22 ago 2006 : 12:29:59
Faccio solo notare che Luka non sta parlando di Lambretta.
Ciao

Bicius
cooper1k3 Posted - 22 ago 2006 : 10:59:47
Scusate ma questa discussione fa al caso mio, da me esce olio dal tappo superiore quello da dove si carica l'olio, c'era una guarnizione che ora non esiste più o devo far fare qualche miracolo per eliminare la "sudata"?
Grazie
Ciao, Antonio
Lambretta li 125 2^
Mego Posted - 22 ago 2006 : 10:11:10
Dai una stretta anche a tutte le viti del carter motore.Un altra cosa che mi è venuta in mente e che potrebbe essere è che le guarnizioni motore nuove(sempre se l hai rifatto e le hai sostituite),in particolare quella del carter,sono un pelo più sottili delle vecchie originali ed ormai preticamente introvabili INNOCENTI. La soluzione?E' semplicissima...se vedi che perde dalla guarnizione carter,anzichè una,quando lo chiudi ne metti due,una sovrapposta all'altra e il problema sparisce senza diventare matto.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
luka92 Posted - 21 ago 2006 : 21:57:29
no allora paraolio apposto credo ora controllo le guarnizioni
Mego Posted - 21 ago 2006 : 21:55:34
Hai sostituito le guarnizioni dei tappi motore dell'olio? Se ti è esploso il parolio te ne accorgi (oltre che dall'odore caratteristico)dalla nube azzurrognola che lascie dietro di te quando vai.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
dg Posted - 20 ago 2006 : 21:18:24
puo provare prima a vedere che non si siano allentati i dadi dalli una stretta
unaltra e che ci sia troppo olio e con il calore esterno + quello provocato dal motore te lo spurghi per il fatto che si e fatto troppo liquido e a inglobato aria e aumenta di volume
la guarnizione
se sei sfigato e il carter
ciao
luka92 Posted - 20 ago 2006 : 20:58:05
eccomi ho notato che le gocce NO SMS MODE sono più tanto frequenti..ma la parte del carter in basso rimane bagnata di olio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits