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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pedro-1962 Posted - 17 ago 2006 : 13:50:08
Mi è capitato, per la prima volta, in una giornata di caldo a 40 gradi, di forare la gomma posteriore della mia Lambra 150 Li II. "Vabbè", ho pensato, "c'è la ruota di scorta!"..... ma non sono riuscito a montarla perchè urtava nel gancio che regge il cofano. Alla fine ho dovuto montarla sgonfia e gonfiarla successivamente! Vedo che già qualcuno ride......
C'è qualche trucco da conoscere?

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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n/a Posted - 18 ago 2006 : 14:00:03
OPS, NO SMS MODE avevo fatto caso che si trattava di una II^ s!!!!!!!!!!!!!!

comunque, io NO SMS MODE ho mai avuto quel problema! certo, NO SMS MODE esce facilmente, ma esce, al limite basta toglere la ruota con ttt il mozzo assieme!

sx 225
m455!m0 Posted - 18 ago 2006 : 13:42:53
Dice bene krusty le gomme che usava innocenti decenni orsono erano più piccole di quelle che siamo soliti utilizzare noi oggi (es. michelin sc83). Le michelin 'acs' di una volta non solo entravano posteriormente nella seconda serie, ma andavano perfettamente con i portaruota centrali nella terza serie, mentre una sc83 non ci sta.
Krusty Posted - 18 ago 2006 : 11:46:59
ragazzi se ne era già parlato...
le gomme ora sono più larghe e per quello non passano...

io ho risolto avendo come ruota di scorta non la classica mchelin o pirelli, ma una molto più sottile (alla vista e nella resa è uguale a quelle sopra dette...) che entra semza problemi...

quella che ho io si chiama "duro" (non ridete ), ed entra senza problemi...poi è logico che la ruota "normale" che si usa tutti i giorni deve essere più affidabile...

ironmana Posted - 18 ago 2006 : 11:16:54
Stessa esperienza, solo che è capitata su una salita quasi del 30%.
Confermo, che gli ingegneri lambrettistici potevano dedicare maggiore attenzione a tale problema.
Ho anche rigato tutto il cerchio bello bello nuovo.
Credo quel giorno di aver chiesto aiuto a tutti, compresi santi e quant'altro esista............

ironmana
pedro-1962 Posted - 18 ago 2006 : 07:53:46
Ho capito! Non resta che armarsi di una buona bomboletta "gonfia e ripara" o, in alternativa, piangere da solo, lontano da eventuali fastidiosi "insetti".


Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
pieremo Posted - 18 ago 2006 : 00:12:57
Luca guarda che Pedro sta parlando di una II° serie
percio' non serve togliere tutti e due i cofani.
Della difficolta' di sostituire la ruota se ne e' parlato
ancora ed e' indubbio l'esistenza di questo problema che si
aggrava con certi tipi di gomme.
Qualcuno lo ha risolto mettendo il "ruotino di scorta".
Serebbe poi consigliabile non parlare di questo problema in questo
forum che ultimamente e' frequentato da un nutrito gruppo di vespisti,
rischiamo la derisione a vita. Mi raccomando, silenzio su questo fronte!
Remo
n/a Posted - 17 ago 2006 : 14:40:04
semplicemente devi togliere ttt e 2 i bandoni ed abbassare i "ganci cofani", in modo che si riesca a sfilare la ruota, poi, se monti gomme + larghe, devi anche giocare con il mozzo, nel senso che devi farlo ruotare, per trovare il punto che non ci siano prigionieri.

sx 225

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