Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ottimizzare la carburazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
21nano21 Posted - 17 ago 2006 : 11:34:18
avevo precedentemente scritto per dei problemi sulla mia vespetta...
Bene..adesso parte al volo, ma dopo un po si spegne..
Apro, asciugo la candela, riparto al primo colpo...poi si rispegne...como se entrasse troppa benza rispetto a quanta ne vuole..anche perche dalla marmitta ne esce parecchia non bruciata...
Puo essere solo di giocare con la vite dell'aria?cambiare il getto?...ogni consiglio è ben accetto!

Grazie mille!
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
50special Posted - 22 ago 2006 : 23:46:28
se è denso fumo bianco e fatica bestiale a partire è il paraolio lato volano, se vuoi esserne certo prova ad prire la vite per inserire l'olio quando è in moto, se sale ancora di più di giri è quello, visto che apri almeno sostituire i cuscinetti di banco e dare un'occhiata agli altri....
Comunque sui vesponi se tocchi il carburatore cambia sempre spillo e galleggiante......vite laterale svitata di 2 giri (max 2 giri e mezzo).
ciao
cooper1k3 Posted - 22 ago 2006 : 10:54:37
Guarda non saprei dirti quale complicazione potrebbe portarti aprire il motore, dai sintomi che descrivi potrebbe essere quello ma anche una miscela troppo grassa ma questo non sembra essere il tuo caso(?) certo bisognerebbe esserne certi (scusa il gioco di parole) prima di aprire, il motore era già stato revisionato e, se si, quanti anni fà?

Ciao, Antonio
21nano21 Posted - 22 ago 2006 : 01:08:34
cambiare il paraolio implica che devo aprire tutta la baracca...(il motore)..ma non implica altre complicazioni?!?!..o meglio...se poi volgio gai che ci sono ci sistemo anche altre cose...ma in linea di massima puo essere solo quello...?è solo che volevo girarci un po...ma l'estate sta finendo..e lei ancora è ferma...
21nano21 Posted - 20 ago 2006 : 12:32:12
fumo bianco...potresti averci preso!domani vado in missione!
cooper1k3 Posted - 19 ago 2006 : 16:07:17
Il fumo di che colore è bianco o nero? se è nero può dipendere dal carburatore o dalle puntine bisogna provare, bianco potrebbe essere anche olio che si infiltra dal paraolio, non conosco il mezzo ne tantomeno il motore di una vespa posso dirti che a me lo faceva un 50 Moto Guzzi e uscendo parecchio fumo bianco alla fine mi sono deciso a cambiare i paraolio e ho risolto, i sintomi sono gli stessi quindi vedi un pò tu.
Ciao, Antonio
21nano21 Posted - 19 ago 2006 : 03:55:38
condensatore e puntine??cavolo qui diventa complesso!speravo che fosse solo un problema di carbirazione...ma mi sa che c'è dell'altro!
cooper1k3 Posted - 18 ago 2006 : 15:23:54
Condensatore e puntine?
21nano21 Posted - 18 ago 2006 : 15:12:06
continuo a bracolare nel buio...mistero..vite non vite e getti non getti...va alla grande, ma poi pluff...nessuno da dirmi qualche dritta interessante?sono tornato una settimana fa da un anno di portogallo con il grande desiderio di vespa...cosi è una sofferenza!
21nano21 Posted - 17 ago 2006 : 12:50:17
Grazie per il PIsolo...:)sinceramente il getto non ha incisioni,e mmi sembrava davvero ok..non so come risolvere sto problema...la candela è devvero bagnata quando la tolgo percio...
Non è nulla di Bicilindrico e mostruoso..vespa Gl 1963..a solo sto problema che mi sta tirando scemo.!.
orazio Posted - 17 ago 2006 : 12:26:52
Ciao Pisolo...proverei a controllare lo spillo del galleggiante del carburatore, se presenta delle incisioni sulla punta, lo devi sostituire. Per quanto riguarda la vite dell'aria, mi sembra di ricordare che sulla vespa la vite parzializzi l'aria al minimo, quindi quando apri conta a poco...se si spegne è altro, anche un massimo esagerato, ma tu sai...Vespetta è troppo poco...io penso una cinquanta ma magari si tratta di un mostro bicilindrico con una coppia di 32...ciao

orazio

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits