Autore |
Discussione  |
Marcodivece04
Nuovo
Giffoni Valle Piana - SA
Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 13:17:04
|
Portato il motore a revisione, ora tocca al telaio, dato che la lamiera è messa bene e ha solo un punto di ruggine, pensavo di carteggiarla tutta con grana 600 e poi procedere direttamente con la verniciatura. Senza portarla a lamiera e ridare il fondo epossidico per tutta la carrozeria. L’unico punto con la macchia di ruggine lo carteggerei fino alla lamiera, ci passerei il convertitore, poi una leggera mano di fondo epossidico, stucco, fondo e infine verniciatura. Voi esperti cosa ne dite? Vi sembra un buon approccio? Vi saluto e ringrazio come sempre, poi per la vernice dato che andrei ad utilizzare un 8060 per il silver della special, non posso usare a lucido diretto giusto?
Marco Di Vece |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13022 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 13:35:36
|
Marco devi fare quello che più hai in mente,se vuoi fare solo una verniciatura allora fai come hai detto,se vuoi fare un restauro totale perchè la Lambretta non è del colore originale perchè riverniciata allora devi sverniciarla tutta,per la verniciatura metallizzata(è già lucida) tutte le Lambrette all'epoca erano verniciate con vernici a lucido diretto ma senza l'uso del trasparente ciao
belligerante ugo |
 |
|
Marcodivece04
Nuovo
Giffoni Valle Piana - SA
Italy
40 Messaggi Iscritto dal 2025
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 15:02:24
|
Capito, per cambiargli il colore e renderla il migliore possibile devo sverniciarla tutta? Non posso lascare il vecchio fondo e cambiare colore? Sarebbe possibile ?
Marco Di Vece |
 |
|
Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy
13022 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 17:19:29
|
Si che è possibile come ho scritto prima puoi fare quello che più hai in mente di fare ciao
belligerante ugo |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2245 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 18:32:04
|
Se la lambretta, si presenta bene ed è priva di ammaccature graffi, o punti di ruggine, è sufficiente carteggiarla, ovviamente in maniera adeguata,600 ok ma rifinita con la 800 dalla preparazione si ottiene un buon risultato.
Comunque, la vernice che acquisterai sarà un doppio strato, base opaca (colore) e trasparente, ovviamente va catalizzato.
ciao. |
 |
|
Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy
2245 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 22 mag 2025 : 21:04:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Ignazio Campus
Se la lambretta, si presenta bene ed è priva di ammaccature graffi, o punti di ruggine, è sufficiente carteggiarla, ovviamente in maniera adeguata,600 ok ma rifinita con la 800 dalla preparazione si ottiene un buon risultato.
Comunque, la vernice che acquisterai sarà un doppio strato, base opaca (colore) e trasparente, ovviamente va catalizzato.
ciao.
Ovviamente questa è un indicazione, basata su quello che ci hai descritto, ma è anche possibile, che ci sia bisogno di un altro tipo di preparazione.
ciao. |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1907 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2025 : 01:37:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Marcodivece04
Portato il motore a revisione, ora tocca al telaio, dato che la lamiera è messa bene e ha solo un punto di ruggine, pensavo di carteggiarla tutta con grana 600 e poi procedere direttamente con la verniciatura. Senza portarla a lamiera e ridare il fondo epossidico per tutta la carrozeria. L’unico punto con la macchia di ruggine lo carteggerei fino alla lamiera, ci passerei il convertitore, poi una leggera mano di fondo epossidico, stucco, fondo e infine verniciatura. Voi esperti cosa ne dite? Vi sembra un buon approccio? Vi saluto e ringrazio come sempre, poi per la vernice dato che andrei ad utilizzare un 8060 per il silver della special, non posso usare a lucido diretto giusto?
Marco Di Vece
Ma la lambretta che vuoi verniciare è quella nella pagina 1? |
 |
|
Discussione  |
|