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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
Italy


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Iscritto dal 2025

Inserito il - 29 apr 2025 :  12:52:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami Ugo, forse ti ho confuso, muovendo la leva sul carter con chiave da 20 si muove e si sentono anche che le molle si contraggono, ma la lambretta non si muove. Se mai ti giro qualche video.
Ciao

Marco Di Vece
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2025 :  12:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devi smontare il coperchio carter e manda qualche foto si mandami i video ciao

belligerante ugo
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
Italy


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Inserito il - 29 apr 2025 :  13:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, poi volevo chiedervi l’ultima cosa, potrei riscontrare lo stesso problema se montassi un accensione elettronica? Anche li farebbero storie per il crs, conviene sempre montare l’originale prima? Oppure è una componentistica che non porta storie…grazie Ciao

Marco Di Vece
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


13022 Messaggi
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Inserito il - 29 apr 2025 :  13:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No puoi montare tranquillamente l'accensione elettronica anche perchè le foto con ASI devi farle con i cofani montati e non si nota niente ciao

belligerante ugo
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hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


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Iscritto dal 2015

Inserito il - 29 apr 2025 :  13:31:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quesi certamente la tua frizione è incollata. Questo non vuole dire che non si sblocchi ma, per lo meno, metti un olio nuovo nel carter. Puoi fare un tentativo cercando di avviarla con la frizione tirata: dopo qualche colpo di pedivella potrebbe sbloccarsi e la pedivella scendere liberamente. Se si sblocca potrebbe anche andare bene lì per lì ma il problema potrebbe ripresentarsi il giorno dopo. Ci sono altri sistemi per tentare di sbloccare la frizione ma, nel caso, ne riparleremo.

Quanto al CRS il mezzo deve essere originale non solo nel colore ma in tutta la componentistica, accensione compresa (a puntine e non elettronica). Certo che ASI non si accorge se hai sostituito il gruppo termico o i rapporti al cambio e, per il CRS, neppure se monti un'elettronica (ad es se lasci la bobina originale al suo posto e nascondi quella dell'accensione elettronica). Rimane il fatto che modificare le caratteristiche per le quali si è ottenuto il crs rappresenta un comportamento che potrebbe comportare conseguenze anche serie in caso di incidente stradale.

hosol
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


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Inserito il - 29 apr 2025 :  13:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Marcodivece04

Si, poi volevo chiedervi l’ultima cosa, potrei riscontrare lo stesso problema se montassi un accensione elettronica? Anche li farebbero storie per il crs, conviene sempre montare l’originale prima? Oppure è una componentistica che non porta storie…grazie Ciao

Marco Di Vece
[/quote



Credo, sì che faranno storie, sia (FMI O ASI)i cofani per le foto al numero di telaio, e motore vanno tolti.



ciao.
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Marcodivece04
Nuovo


Giffoni Valle Piana - SA
Italy


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Inserito il - 29 apr 2025 :  13:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per la disponibilità, a questo punto porterei il motore ad un bravo meccanico e lo farei revisionare per intero, penso che sia la scelta più saggia, per il carter e il motore in se deve essere completamente ripulito all’esterno? Parlo del colore del carter

Marco Di Vece
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
Italy


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Inserito il - 29 apr 2025 :  17:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Taggo te, dato che so che sei molto esperto, conosci qualche buon meccanico qui in campania per revisionare il motore? Di solito più o meno in media a quanto ammonta il prezzo? Grazie Ciao

Marco Di Vece
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 30 apr 2025 :  21:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mediamente per revisionare un motore, il giusto necessario si aggira sulle 500euro,se poi ci sono da cambiare parti importanti, tipo albero motore, albero secondario ecc ecc.se includiamo anche una rettifica, o sostituzione gt,a quel punto il costo sale parecchio, più mano d'opera!!




ciao.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 01 mag 2025 :  08:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio,ma io la settimana scorsa ho rifatto un motore ad un amico ho preso i pezzi dai noti ricambisti che elenco:kit guanizioni motore(30€),kit paraoli(38€),frizione(38€),cuscinetti solo quello dell'albero motore(50€) e pignone(24€),gabbietta biella(8€),filtro aria(12€),rubinetto benzina(15€),kit guarnizioni carburatore(10€),olio motore(20€),rettifica e pistone(80€)totale 325€,ma di sicuro il prezzo può variare a secondo se aggiungi altro da sostituire ciao

belligerante ugo
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 02 mag 2025 :  20:36:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
capito, bho non saprei dirti cosa andrebbe cambiato, mio padre mi ha detto che quando è stata fermata circa 25 anni fa, era stato rifatto il motore...per questo vorrei portarlo ad un esperto.

Marco Di Vece
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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 02 mag 2025 :  23:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, io gli cambierei soltanto olio, candela e benzina e la userei una giornata per capire se c'è qualcosa che non funziona bene, dopodiché deciderei come procedere.

Magari funziona ancona tutto e non c'è da aprire proprio niente!

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
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Inserito il - 03 mag 2025 :  08:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta è radiata, non può circolare, in ogni caso la lambretta se la vuole mettere in strada, obbligatoriamente deve restaurarla, per reimmatricolarla, a questo punto, conviene revisionare anche il motore anche perchè dopo 25 anni sicuramente i paraoli non tengono più.



ciao.



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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 03 mag 2025 :  13:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio anche perchè i paraoli di 25 anni fa sono quelli Neri e non di colore Marroni in Viton come devono essere oggi per la Benzina diversa ciao

belligerante ugo
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 07 mag 2025 :  10:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si a questo punto si, dovrei rivolgermi a qualche bravo meccanico qui in zona ma non conosco nessuno, ho chiesto ad un meccanico di zona, che mi ha chiesto per rifare il motore completo, impallinatura motore e accensione elettronica + prova su banco rettifica ecc, 2000-2500 euro, prezzo onesto secondo voi?

Marco Di Vece
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Ignazio Campus
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Bareggio - MI
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Inserito il - 07 mag 2025 :  12:36:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio avviso,improponibile un prezzo così elevato,poi come già detto in precedenza,l accensione elettronica aspetterei a montarla.


Ciao.
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 07 mag 2025 :  13:18:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ignazio, anche a me sembrava un po’ altino… si hai ragione era solo nel preventivo per questo l’ho scritto(parlo dell’accensione elttronica) Secondo te per un buon prezzo su che cifre ci aggiriamo? Parliamo sempre di un restauro completo sia estetico che interno del motore.

Marco Di Vece
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 07 mag 2025 :  13:28:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'avevo scritto in questo intervento solo il prezzo dei pezzi che può variare da 300 a 500 euro poi devi calcolare la manodopera ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Ignazio,ma io la settimana scorsa ho rifatto un motore ad un amico ho preso i pezzi dai noti ricambisti che elenco:kit guanizioni motore(30€),kit paraoli(38€),frizione(38€),cuscinetti solo quello dell'albero motore(50€) e pignone(24€),gabbietta biella(8€),filtro aria(12€),rubinetto benzina(15€),kit guarnizioni carburatore(10€),olio motore(20€),rettifica e pistone(80€)totale 325€,ma di sicuro il prezzo può variare a secondo se aggiungi altro da sostituire ciao

belligerante ugo



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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 07 mag 2025 :  14:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco dimenticavo se ti serve un meccanico a Pestum (SA) c'è il presidente del Lambretta club d'Italia che ha un'officina attrezzata e pezzi di ricambio se ti serve il recapito de lo mando ciao

belligerante ugo
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Marcodivece04
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Giffoni Valle Piana - SA
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Inserito il - 07 mag 2025 :  16:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah sarebbe perfetto è a 30 minuti da casa mia…se puoi si. Grazie Ciao

Marco Di Vece
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