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 Modifica impianto elettrico sx200
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2024 :  22:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera amici,
Avete esperienza di modifiche all'impianto di una Sx200 per eliminare la batteria?
Bisogna cambiare il blocchetto a chiave o si può adattare quello originale?
Ed il clacson?
Avete suggerimenti per i cablaggio da eliminare e modificare?

Grazie in anticipo.

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 dic 2024 :  23:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai prima a montare una batteria al gel da pochi euro:
https://www.ebay.it/p/9035155064?iid=283494857773
https://www.amazon.it/Batteria-Gel-Piombo-Giocattolo-sostituisce/dp/B07MXKKW7G

Ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2024 :  23:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio ISO, terro' buono il consiglio.

Ma il fatto è che un amico ha comprato una Sx gia modificata e mi ha chiesto aiuto perché alcune cose non funzionano bene, tipo le luci di posizione.

Ho dato un occhio agli schemi e mi sembra che tra i due impianti, con e senza batteria, ci siano parecchie differenze e poche compatibilità......

A+

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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 dic 2024 :  23:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse nel primo messaggio mi sono espresso male ed è fuorviante.
Non devo eliminare la batteria: qualcuno lo ha già fatto e vorrei cercare di sistemare le magagne esistenti......

A+

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2024 :  09:38:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea come hai ben detto ci sono parecchie differenze,la migliore soluzione è mettere una accensione elettronica e sostituire tutte le lampadine e claxon da 12V cosi fai prima e il tuo amico spende anche di meno,altrimenti devi sostituire tutto Volano e Statore ci vuole quello del 1963 con colori dei fili VERDE,MARRONE,VIOLA e ROSA,impianto elettr. con stop a due fili, quadretto accensione,la scatola gruppo regolazione e ci metti una morsettiera tonda più semplice e claxon ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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12760 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 dic 2024 :  13:22:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo Andrea tutto questo perchè la batteria alimenta la luce di Posizione lo Stop e il claxon ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 dic 2024 :  18:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Essendo una lambretta di pregio io la riporterei originale.

Ciao.
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 dic 2024 :  20:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con ISO . Ci sono gli schemi elettrici non è difficile , Ricordo che Cesare Battaglini ha fatto il giro del mondo in lambretta , con puntine e condensatore .

lambretta e vai
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 22 dic 2024 :  20:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Luigi hai ragione anchio,ma ho risposto ad Andrea che ha detto che ci sono state fatte parecchie magagne e per fargli capire se conviene continuare le modifiche fatte e quello che ci vuole se vuole farle ciao

belligerante ugo
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 dic 2024 :  22:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Essendo una lambretta di pregio io la riporterei originale.

Ciao.



Mi trovi d'accordo, ISO.
Se fosse mia sicuramente farei così, ma il mio amico non ci tiene più di tanto alla originalità e gli basta che funzioni bene.

A+

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perussu
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Inserito il - 22 dic 2024 :  22:14:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Sono d'accordo con ISO . Ci sono gli schemi elettrici non è difficile , Ricordo che Cesare Battaglini ha fatto il giro del mondo in lambretta , con puntine e condensatore .

lambretta e vai



Sì, certo, non è un problema di schemi e cablaggi.....
Solo che mancano parecchi pezzi costosi ( regolatore, batteria, clacson, e minuteria varia......) e al momento il proprietario la vuole usare così come l'ha presa, senza spenderci altri soldi sopra.

A+

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perussu
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Inserito il - 22 dic 2024 :  22:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque il clacson funziona!
Facendo riferimento allo schema, il filo viola che porta(va) corrente (continua) al clacson l'ho trovato collegato a uno dei due fili gialli che escono dal volano.
Il clacson è in c.a.

A+

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perussu
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Inserito il - 22 dic 2024 :  22:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora rimane il filo grigio, attualmente scollegato da tutto.
Mi viene la curiosità di provare a collegarlo o sul giallo inutilizzato o sul marrone ( circuito luci grandi):
Secondo voi che succederà?
Funzionerà qualcosa o farò un fritto misto?


A+

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perussu
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Inserito il - 22 dic 2024 :  22:45:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i due Gialli quanta corrente erogano, che voi sappiate?
Sopporterebbero una decina di watt di carico, quindi meno di 2 ampere?

A+

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Belligerante ugo
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Inserito il - 23 dic 2024 :  09:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea ma che impianto elettrico monta questa Lambretta,perchè dal volano i fili che escono sulla Lambretta 200SX sono: 2 Gialli,1 Verde è 1 Marrone.Il filo Grigio che c'è esce dal blocchetto accensione va nella morsettiera del fanale esce e va all'interruttore stop del pedale freno esce e va nel gruppo regolatore, ti allego lo schema per capire e farci capire meglio ciao

belligerante ugo

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perussu
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Sanremo - IM
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Inserito il - 23 dic 2024 :  22:05:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda piu che lecita, Ugo!
L'impianto è originale, cosi come il volano dal quale escono i colori che dici tu.
Quello che manca, come ho scritto piu sopra, sono la batteria e il regolatore.
Al posto del regolatore c'è una morsettiera tonda tipo Special/DL.
Lì arrivano sia i fili del volano che quelli dell'impianto, compresi il grigio ed il viola.

Lo schema cui faccio riferimento e' esattamente quello che hai allegato tu.

A+

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Inserito il - 24 dic 2024 :  12:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea per provare se funziona tutto senza usare la morsettiera tipo DL metti insieme con un po di nastro:1)i due fili Marroni,2)i due fili Verdi,3)il filo Grigio da solo,4)un filo Giallo con il Rosso Batteria,5)l'altro filo Giallo con il Viola,metti in moto è prova se funziona tutto dovrebbe funzionare,ma solo che premendo lo stop non avendo la Batteria le luci si abbassano ed anche il claxon ciao

belligerante ugo
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 24 dic 2024 :  14:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
4) Io non metterei un filo giallo sul rosso, ma sul grigio.

Ciao.
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Paola - CS
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Inserito il - 24 dic 2024 :  19:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi quello che ho scritto è il collegamento originale,ma non essendoci la batteria di sicuro hai ragione meglio fare come hai scritto tu ciao

belligerante ugo
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Inserito il - 24 dic 2024 :  21:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non essendoci più la batteria, e' inutile dare corrente al filo rosso ( infatti l'ho trovato scollegato).

Il filo grigio alimenta lo Stop e la luce di posizione, quindi pensavo di dargli corrente collega dolo a uno dei due Gialli, come mi state confermando voi.

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Inserito il - 24 dic 2024 :  21:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Belligerante ugo

Andrea per provare se funziona tutto senza usare la morsettiera tipo DL metti insieme con un po di nastro:1)i due fili Marroni,2)i due fili Verdi,3)il filo Grigio da solo,4)un filo Giallo con il Rosso Batteria,5)l'altro filo Giallo con il Viola,metti in moto è prova se funziona tutto dovrebbe funzionare,ma solo che premendo lo stop non avendo la Batteria le luci si abbassano ed anche il claxon ciao

belligerante ugo



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- 5): il Viola è già sul primo Giallo, infatti il clacson funziona.

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