Quoto Ignazio Zincatura,anche perchè all'epoca cioè dal 1954 al 1962 alla telaistica veniva fatta la Cadmiatura e la tua Lambretta essendo del 1958/1959 rientra in questa data,dopo il 1963 venne fatta la Zincatura,ma oggi è difficile che qualcuno faccia la Cadmiatura perciò ripeto ZINCATURA ciao
Riccardo perchè dici pochi componenti e piccoli le parti che vanno Zincate,le elenco,FORCELLA: vanno zincate viti e perni,calotta parapolvere cuscinetto inferiore sterzo e bracci portaruota.TELAISTICA: bulloni e viti,bussole,ranelle speciali,tiranti,perni e dadi per molle orizzontali telai selle e piastrine ferma cavalletto e paraspruzzi del pedale freno posteriore smontabile.MOTORE:levette,tiranti, viti e dadi.RUOTE:dadi aperti e chiusi, boccole e leve freno ai mozzi. Come vedi non sono pochi ciao
Buongiorno a tutti, ok Ugo valuto il da farsi, grazie. Per il fondo epossidico e vernice consigliate di andare in colorificio o avete qualche marca particolare da consigliare?
Ciao. Per quanto riguarda la vernice,io ti consiglio la lechler grigio alba (8019)e grigio acciaio scuro (8040), idem per il fondo epossidico,ricordati che ti servirà anche il catalizzatore per la vernice,e il diluente.
Buongiorno a tutti, entro un paio di settimane dovrei sabbiare il tutto. Intanto mi sto informando per la vernice. Manubrio, porta ruota, nasello e cavalletto vanno in grigio Alba?
Riccardo te lo avevo scritto già quà ed i codici che ho scritto sono della marca Lechler evidentemente non hai letto bene ciao
Citazione:Messaggio inserito da Belligerante ugo
Si i telai delle selle e tutta la Lambretta deve essere color Grigio Alba 8019 Lam A7,solo i cofani vanno fatti color Grigio Acciaio Scuro 8040 Lam A25 ciao
Per eventuali dubbi qualche informazione sulla verniciatura sono indicati anche qui: https://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=115 Che io sappia i cofani in Grigio Acciaio Scuro era un opzione, più frequentemente era tutta della stesso colore Grigi Alba.
Grazie a tutti. Solo che alcuni dettagli non sono così chiari, come lo scarico, pensavo che anche il cavalletto si dovesse colorare di nero. La griglia sul nasello non pensavo andasse colorata. Che i colori indicati erano della Lechler non lo sapevo, non lavoro in carrozzeria.
Riccardo ti allego foto come va verniciata la Lambretta 125LI/1,comunque la GRIGLIA e il CAVALLETTO vanno a colore della carrozzeria, la MARMITTA va fatta di colore NERO OPACO ciao
Visto che parliamo di 1 serie ho una domanda da farvi: sui cofani erano presenti all'interno due traversini verticali di rinforzo, vorrei sapere 1 erano presenti fin dalle prime prodotte o e' stato introdotto dopo. grazie a chi risponde
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Buongiorno, ho contattato un colorificio autorizzato Lechler, per la produzione dei colori. Ma non sanno dirmi quanti kg ne servono. Qualcuno ha un idea di massima?
Mi hanno chiesto circa 110€ al kg + catalizzatori. Può starci come prezzo?
La mia idea era sabbiare entro fine aprile e verniciare per maggio
Ciao,dipende da chi eseguirà la verniciatura,se deve farla un verniciature professionista,sono sufficienti mezzo litro,considerando che va catalizzata,e diluita,diventano quasi un 1kg. Se invece sarai tu a verniciare 1 kg per sicurezza per eventuali imperfezioni,e ovviamente ripetere la verniciatura,tieni presente che una volta catalizzata,la vernice che ti avanza,se non utilizzata va buttata.
Sarò io a verniciare, poi il risultato lo vedremo, ma mi sento di provarci. Quindi consigliate un kg di fondo e un kg di grigio Alba? mezzo kg di grigio acciaio scuro immagino...
Generalmente chi effettua la sabbiatura,propone,o su richiesta del cliente,il fondo epossidico,che io consiglio,così avrai tutto il tempo di fare sia la lattoneria che tutta la preparazione alla verniciatura,perciò a te servirebbe il fondo bicomponente,che dopo carteggiatura sei pronto per la verniciatura. Quantità 1kg.