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Chef
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Montecchio Maggiore - VI
Italy


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Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 ago 2024 :  09:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti no, ma tengo presente e aggiungo alla lista.
Mi manche anche il collettore, che mi sembra lo vendono solo con adattatore in gomma per carburatori 28/30, se vuoi quella 22/26 aggiungi e paga

Alla prossima puntata dello shopping compulsivo
Ciao, Paolo

..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2024 :  09:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se contatti i venditori puoi chiedere che al collettore venga sostituito l’attacco in gomma adeguato.
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Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 ago 2024 :  09:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è sempre da imparare.. e da provare


..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2024 :  10:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che marmitta monterai?
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Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 ago 2024 :  10:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo a qualcosa di non molto rumoroso,
tipo clubsport SIP con silenziatore.
Ma ancora tutto da valutare, dovrò informarmi bene bene.
I prezzi mi sembrano da così a piu alti per tutte le marche e modelli.


..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 ago 2024 :  10:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sip clubsport, come anche la bgm v4, è silenziosa anche senza silenziatore.
Dovrai modificare la cuffia tagliando un po’ lo scasso per la marmitta, altrimenti tocca. Probabilmente servirà anche sagomare quello del collettore.
Se non vuoi toccare quella originale puoi prenderne un’altra
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2024 :  18:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi anche valutare di montare un carburatore SH 22 , dimezzi come minimo la spesa e non pensare che il rendimento sia molto inferiore . anzi. è meglio un 22 ben carburato che un 24 scorbutico nella carburazione. riguardo la marmitta , ricorda che su un 2 tempi fa la metà del lavoro, non è il lato estetico o di rumorosità la prima preoccupazione che ti devi porre ma la resa . inutile montare un cilindro preparato se poi ci monti un carburatore "maggiorato" e un tappo allo scarico

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 ago 2024 :  00:03:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo GIR, tutto molto logico.
Si potrebbe valutare anche se ho già preso un PHBL 24.
Per sh 22 indendi scotopia o jetex?
Non servirebbe collettore flessibile, quindi dimezzi quasi la spesa se non erro.
Per quanto riguarda la marmitta è ovvio che non voglio andare in pista, quindi bisognerà convivere con qualche compromesso.

Arrivo da qualche anno di HD (che rimpiango) ed effettivamente il piacere del suo rombo rassicurante a volte era "inbarazzante", per gli altri ovviamente

Detto questo, capirai che il "mio" livello di rumore percepito, potrebbe benissimo essere basso con una espansione , al momento però non ho termini di paragone nel mondo lambretta.

Cerchero di capire
Ciao, Paolo

..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2024 :  08:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai già preso un Dell'Orto io non lo cambierei con nessun altro tipo di carburatore specialmente i Jetex ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 ago 2024 :  09:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
…giusto quello che dice GTR. Però conta che certamente alcune marmitte scaricano più di altre, temo che con quelle citate un 22 non sia adatto. Discorso diverso è se opti per una classica marmitta da dl o un’ancillotti. In questo caso neppure la cuffia andrebbe modificata.
Ora, detto questo, considera anche che quel cilindro non ha ampie tolleranze e quindi la carburazione devi farla proprio bene, un po’ grassa per garantire raffreddamento e lubrificazione.
In ogni caso il costruttore indica un phbl24.
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mastro2t
Junior


Verona - VR
Italy


50 Messaggi
Iscritto dal 2023

Inserito il - 27 ago 2024 :  09:32:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, una piccola digressione ma non troppo...
per il gruppo termico in questione ma anche per il 175, qualcuno di voi si è mai cimentato nella modifica di un carburatore SH 1/18 per portarlo a 20 o 22?
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Chef
Nuovo


Montecchio Maggiore - VI
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 ago 2024 :  10:36:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buogiono Ugo,
stavo vedendo il filtro che mi hai consigliato, sarebbe questo?
Filtro Aria Air Box Evolution A 90' Per Carburatore Dell’orto Phbg 19 203.0029

Lo vendono con vari adattori per varie misure di carburatori, senza citare le misure.
Grazie, paolo

------------------------ ..da qualche parte bisogna pur cominciare!
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2024 :  13:18:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si quando lo ordini devi dirgli che misura ti serve perchè montano su diverse misure di carburatori ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 ago 2024 :  13:28:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Mattia hai ragione io avevo montato sulla mia Lambretta con motore 175 modificato a circa 200cc con accensione elettr. e marmitta Ancillotti un carburatore Dell'Orto PHBL 24 è ho fatto decine di prove ma non ho avuto una carburazione ed un rendimento ottimale,ho montato un carburatore Dell'Orto VHBZ 22 e ti posso garantire che la Lambretta va che una meraviglia,però sono sicurissimo come dice anche Fabrizio che il 22 può andare bene anche sul motore della Lambretta di Paolo ciao
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

…giusto quello che dice GTR. Però conta che certamente alcune marmitte scaricano più di altre, temo che con quelle citate un 22 non sia adatto. Discorso diverso è se opti per una classica marmitta da dl o un’ancillotti. In questo caso neppure la cuffia andrebbe modificata.
Ora, detto questo, considera anche che quel cilindro non ha ampie tolleranze e quindi la carburazione devi farla proprio bene, un po’ grassa per garantire raffreddamento e lubrificazione.
In ogni caso il costruttore indica un phbl24.



belligerante ugo
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te_mattia
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Teramo - TE
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Il mio Garage

816 Messaggi
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Inserito il - 27 ago 2024 :  13:57:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto. Il 22 può andar bene con certe marmitte ma non con altre, idem il 24.
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimo Mattia hai ragione io avevo montato sulla mia Lambretta con motore 175 modificato a circa 200cc con accensione elettr. e marmitta Ancillotti un carburatore Dell'Orto PHBL 24 è ho fatto decine di prove ma non ho avuto una carburazione ed un rendimento ottimale,ho montato un carburatore Dell'Orto VHBZ 22 e ti posso garantire che la Lambretta va che una meraviglia,però sono sicurissimo come dice anche Fabrizio che il 22 può andare bene anche sul motore della Lambretta di Paolo ciao
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Messaggio inserito da te_mattia

…giusto quello che dice GTR. Però conta che certamente alcune marmitte scaricano più di altre, temo che con quelle citate un 22 non sia adatto. Discorso diverso è se opti per una classica marmitta da dl o un’ancillotti. In questo caso neppure la cuffia andrebbe modificata.
Ora, detto questo, considera anche che quel cilindro non ha ampie tolleranze e quindi la carburazione devi farla proprio bene, un po’ grassa per garantire raffreddamento e lubrificazione.
In ogni caso il costruttore indica un phbl24.



belligerante ugo

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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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1529 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 ago 2024 :  15:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia esperienza diretta è stata molto positiva sia con SH22 (collettore di aspirazione rigido) e con PHBL24 (collettore in gomma)
Sicuramenmte quest'ultimo avendo più elementi è un po' più laborioso ma anche di soddisfazione.

Montavo il 200 Gori con marmitta Gori (da 42)

M.

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Esatto. Il 22 può andar bene con certe marmitte ma non con altre, idem il 24.
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimo Mattia hai ragione io avevo montato sulla mia Lambretta con motore 175 modificato a circa 200cc con accensione elettr. e marmitta Ancillotti un carburatore Dell'Orto PHBL 24 è ho fatto decine di prove ma non ho avuto una carburazione ed un rendimento ottimale,ho montato un carburatore Dell'Orto VHBZ 22 e ti posso garantire che la Lambretta va che una meraviglia,però sono sicurissimo come dice anche Fabrizio che il 22 può andare bene anche sul motore della Lambretta di Paolo ciao
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Messaggio inserito da te_mattia

…giusto quello che dice GTR. Però conta che certamente alcune marmitte scaricano più di altre, temo che con quelle citate un 22 non sia adatto. Discorso diverso è se opti per una classica marmitta da dl o un’ancillotti. In questo caso neppure la cuffia andrebbe modificata.
Ora, detto questo, considera anche che quel cilindro non ha ampie tolleranze e quindi la carburazione devi farla proprio bene, un po’ grassa per garantire raffreddamento e lubrificazione.
In ogni caso il costruttore indica un phbl24.



belligerante ugo



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Chef
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Montecchio Maggiore - VI
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Inserito il - 28 ago 2024 :  17:01:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

Siamo all'A-B-C

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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12667 Messaggi
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Inserito il - 28 ago 2024 :  20:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza è il diametro del collettore logicamente il 50 è più grosso,l'importante che raccordi il collettore con la grandezza dello scarico del cilindro ciao

belligerante ugo
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te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
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Inserito il - 29 ago 2024 :  13:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chef

Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

Siamo all'A-B-C

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Sì, l’attacco del Gori è standard, ovvero un’ovale schiacciato
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1529 Messaggi
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Inserito il - 29 ago 2024 :  14:00:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
diametro 50 aumenta si' la resa, ma anche la rumorosità, anche con il terminale.
42 è un ottimo compromesso, la resa è ottima, nè fai anche un uso "normale".

M.

Citazione:
Messaggio inserito da Chef

Bell'argomento:
Marmitta da 42 o 50 ?

Già il fatto che, ma forse non li trovo io, pochi costruttori dichiarano dimensioni dello scarico, quale sarebbe la differenza?
Suppongo differenza di resa ai vari regimi di giri! ma come?

Figuratevi che "forse" ho capito che per il gori 200 devo scegliere attacco standard- Mugello -rapido, ma non ci giurerei!

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