Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 esiste la j125 stellina a 3 marce?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

William Pratizzoli
Nuovo


Medolla - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 ago 2024 :  13:52:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi chiedo informazioni perchè ho trovato e acquistato una j125 a 3 marce del 65 da sistemare, non mi torna però il fatto che sul bandone cè la targhetta con la stellina che penso caratterizzi la j125 a 4 marce, d'altro canto il numero sul telaio inizia con : j125-4 * 60____ . Altra stranezza: ha i tamponi della forcella anteriore con le viti.

Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 ago 2024 :  18:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro il vecchio proprietario ha aggiunto la dicitura della Stellina sullo scudo perchè la J125 Stellina è uscita nel 1966 e come ben hai detto ha 4 marce ed il faro maggiorato cioè più grande ed i tamponi forcella ad incastro,ed il numero del telaio inizia n.150001 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

William Pratizzoli
Nuovo


Medolla - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 13 ago 2024 :  19:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille, a questo punto mi devo procurare una scritta appropriata e sostituirla.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 13 ago 2024 :  19:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo modello, potrebbe essere una primissima versione, visto che ha i tamponi sulla forcella fissati con le viti.
Il bloccasterzo, è rotondo o rettangolare?




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5021 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2024 :  23:18:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni giorno se ne impara una nuova......

A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 ago 2024 :  14:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 16 ago 2024 :  19:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao

belligerante ugo




Ipotizzando come dici tu, che probabilmente hanno sostituito il telaio, e la forcella in garanzia(a mio avviso improbabile) della j4m avrebbero dovuto montare anche la forcella, con i tamponi ad incastro!!!
Altra nota, se veramente fosse stato sostituito il telaio, ci sarà una rattifica sui documenti!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12548 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2024 :  13:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Ignazio non ho ipotizzato niente io,tantissime notizie che scrivo le leggo sui libri di Vittorio Tessera come questa in questione lo ha scritto lui non lo dico io oppure ripeto non lo ho ipotizzato,oppure altri interventi e notizie che scrivo sono cose accadute negli anni che ho lavorato nella Concessionaria Innocenti della mia Città,spero di essermi spiegato ed espresso bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 ago 2024 :  14:18:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa William non avevo letto bene mi ero solo soffermato sulla scritta Stellina,specifico se la tua 125J è del 1965 la forcella deve avere i tamponi ad incastro se sono con le viti di sicuro avranno sostituito la forcella e il telaio perchè all'epoca succedeva che veniva sostituito il telaio in garanzia montandone uno della Lambretta 125J-4m cioè della serie successiva ma la numerazione iniziale della 125J-4m ripeto iniziava con n. 150001 quello tuo inizia con n.60xxxx perciò sigla telaio e numero vanno bene devi solo trovare la scritta della Lambretta 125J anzicchè Lambretta stellina ciao

belligerante ugo


Il tuo intervento, è molto chiaro!!!



Volevo solamente capire.



Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

William Pratizzoli
Nuovo


Medolla - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 19 ago 2024 :  20:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti delle risposte, leggo solo ora perchè sono stato assente qualche giorno; il particolare che mi aveva fatto nascere dei dubbi era il -4- che precede il n° di telaio, il bloccasterzo è rettangolare e il supporto della sella è continuo con il telaio, vi invio, se riesco, qualche foto del telaio che ho già liberato per la prossima verniciatura perchè il vecchio proprietario l'aveva verniciata in bianco.

Approfitterei per altre due domande (se non è corretto chiedere qui, ditemi se devo aprire una nuova discussione)

-La vernice originarle era grigio metallizzato, a me piacerebbe Azzurro, ho visto che il modello prevedeva un Azzurro Metallizzato 8062 LAM A 39; sarà accettato per l'iscrizione nel registo storico?

-Ho necessità di togliere la vernice bianca dalle guarnizioni in plastica verniciate con il bianco, avete consigli su che prodotto utilizzare?

Grazie ancora



1724090967231.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2063 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 19 ago 2024 :  22:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, puoi scegliere anche l'azzurro metallizzato (8062)usciva anche con questa colorazione, non ci sono problemi per il(crs)




Per eliminare la vernice dalle guarnizioni, potresti usare del diluente sintetico/acrilico, o petrolio bianco non usare diluente nitro, troppo aggressivo, e tenderebbe ad opacizzare la plastica.

Parere personale, visto il lavoro che devi fare io le sostituirei.
Altro consiglio smonta anche la forcella.




ciao.
Torna all'inizio della Pagina

William Pratizzoli
Nuovo


Medolla - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 20 ago 2024 :  09:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guarnizioni dello scudo e del fanale e i listelli dovrò sostituirli per forza, avevo già provato i solventi che mi hai consigliato ma la vernice pare inamovibile.

Grazie ancora a Te e ad Ugo che mi ha tranquillizzato sulla sostituzione del telaio, avevo in effetti letto di una debolezzza strutturale dei primi modelli Junior risolta definitivamete con il telaio Stellina del 1966.
Torna all'inizio della Pagina

William Pratizzoli
Nuovo


Medolla - MO
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 20 ago 2024 :  10:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo alle parti in plastica sarò comunque costretto mio malgrado a sostituirle (tento di recuperare il più possibile dei pezzi originali, non solo per il costo ma per l'originalità), avevo già provato con i prodotti che mi hai consigliato ma la vecchia vernice sembra inamovibile.

Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 ago 2024 :  15:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se non hai già risolto, puoi provare -con moltissima cautela- con l'acetone che si compra in ferramenta. Cautela sia per le inalazioni che per le superfici
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits