Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Problema visura vespa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 05 gen 2024 :  21:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho acquistato una Vespa faro basso del 1952,con il libretto di circolazione. Stamattina sono andato al PRA a fare una visura ed è risultato che con quel numero di targa di telaio e di motore era immatricolato un Motofurgoncino uso privato carrozzeria cassone.
Secondo voi avrò problemi a immatricolarla?

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 gen 2024 :  23:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, dalla visura i numero di telaio corrisponde?
Ti ho inviato un messaggio privato per altri approfondimenti.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 06 gen 2024 :  00:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao, dalla visura i numero di telaio corrisponde?
Ti ho inviato un messaggio privato per altri approfondimenti.

Ciao.


si sia telaio che motore non riesco a capire dove siano i messaggi privati
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2024 :  10:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla Visura riporta i dati come questo in foto perciò puoi fare il cambio d'uso ma di sicuro ti daranno il libretto nuovo ciao

9f_FILEminimizer.jpg


belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 06 gen 2024 :  11:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo con la nuova legge comunque posso richiedere i documenti rifatti con la grafica del 1950?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 gen 2024 :  13:04:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No,con la nuova legge quando si fa la richiesta della prima immatricolazione daranno semplicemente solo la targa per motocicli oppure le targhe per autoveicoli dell'epoca ma il libretto daranno quello attuale cioè ad un solo foglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 07 gen 2024 :  14:27:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi non c'è un modo per poter mantenere il libretto e la targa originale?
Mi conviene andare in motorizzazione e parlare con qualche "ingenere" per capire se è possibile o è meglio di no
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2024 :  16:41:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' radiata d'Ufficio?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 gen 2024 :  17:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Edo

Secondo voi non c'è un modo per poter mantenere il libretto e la targa originale?
Mi conviene andare in motorizzazione e parlare con qualche "ingenere" per capire se è possibile o è meglio di no

Non è che conviene o non conviene. È proprio che il libretto te lo rifaranno

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2024 :  18:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qual'è la sigla del telaio su libretto e punzonatura?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 gen 2024 :  18:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto Edoardo la targa rimane la stessa dell'epoca cioè quella che c'è montata adesso ma il libretto ti verrà sostituito e ti daranno il libretto ad un solo foglio ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Edo

Secondo voi non c'è un modo per poter mantenere il libretto e la targa originale?
Mi conviene andare in motorizzazione e parlare con qualche "ingenere" per capire se è possibile o è meglio di no



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 07 gen 2024 :  19:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Radiata ufficio
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 07 gen 2024 :  19:12:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
V32T
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 gen 2024 :  00:51:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo la mia esperienza anche se in origine era Motofurgoncino non si dovrebbe avere problemi,vale quello che dichiarerà ASI/FMi nel certificato delle caratteristiche tecniche.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2024 :  20:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Secondo la mia esperienza anche se in origine era Motofurgoncino non si dovrebbe avere problemi,vale quello che dichiarerà ASI/FMi nel certificato delle caratteristiche tecniche.

Ciao.


Quoto Gigi.

L'importante è che tutti i dati siano coerenti. Io chiederei in motorizzazione una copia dell'immatricolazione originale, non è detto che sia nata come motofurgoncino, i cassoni potevano essere applicati in seguito.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Edo
Nuovo


Alessandria - AL
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2024

Inserito il - 08 gen 2024 :  22:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' quello che pensavo di fare vado alla motorizzazione e chiedo cosa hanno loro e come si può procedere
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits