Autore |
Discussione |
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 dic 2023 : 18:38:06
|
Ottima notizia!
Ciao, Gino |
|
|
Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 15 dic 2023 : 18:51:00
|
Sto facendo la nazionalizzazione del mio TV argentino: esiste la possibilità di vedersi assegnata una targa in formato storico?
Lambretta, the magic touch! |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 15 dic 2023 : 19:13:25
|
Citazione: Messaggio inserito da Rob79
Sto facendo la nazionalizzazione del mio TV argentino: esiste la possibilità di vedersi assegnata una targa in formato storico?
Lambretta, the magic touch!
Se la stai importando, credo di no, ma è meglio chiedere in motorizzazione, potrebbe essere il momento migliore per farlo, adesso che sono nella fase di avviamento della procedura.
Se, invece, la immatricoli come veicolo d'origine sconosciuta, non dovrebbero esserci problemi.
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12645 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 15 dic 2023 : 20:23:36
|
Bellisima notizia auguri al proprietario,quoto Gino per la domanda di Roberto e credo che nemmeno come veicolo sconosciuto perchè deve risultare presente nell'archivio informatico del CED oppure negli archivi o registri cartacei del PRA ciao
belligerante ugo |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5101 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 dic 2023 : 20:26:19
|
Grande notizia!
A+
*************************** *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo.... *DL 125/'69* appena arrivata in garage! |
|
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 dic 2023 : 11:42:28
|
In quali casi si può richiedere la targa originale dell’epoca? Solo nel caso sia stata reimmatricolata negli anni con targa europea (o comunque moderna) o ci sono altre casistiche? Sempre sia già chiaro
Grazie
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 16 dic 2023 : 13:49:50
|
Caro Alessandro la targa originale si può richiedere per tutti i veicoli circolanti che hanno smarrito,distrutto,deteriorata oppure rubata e hanno reimmatricolata il mezzo con nuova targa.Mentre quelli di interesse storico e collezionistico che sono privi di documenti oppure delle targhe devono richiedere una nuova immatricolazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 dic 2023 : 20:33:51
|
Non vedo l'ora di poterla richiedere!
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 dic 2023 : 10:07:30
|
Bella notizia, pagare la cifra descritta la vedo dura.
Vivi la vita |
|
|
a pint of beer please
Junior +
Quattro Castella - RE Italy
Il mio Garage 381 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 dic 2023 : 10:12:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Alessandro la targa originale si può richiedere per tutti i veicoli circolanti che hanno smarrito,distrutto,deteriorata oppure rubata e hanno reimmatricolata il mezzo con nuova targa.Mentre quelli di interesse storico e collezionistico che sono privi di documenti oppure delle targhe devono richiedere una nuova immatricolazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico ciao
belligerante ugo
Grazie Ugo, sei stato molto chiaro
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 17 dic 2023 : 18:03:15
|
Molti anni fa ho reimmatricolato la mia Lambretta DL200 electronic che era stata demolita targata TS, con una nuova targa europea. Sono tentatissimo dalla cosa, anche se pagherei qualcuno perchè lo facesse per me, visto che il pensiero di dialogare con le varie Istituzioni mi fa venire l'orticaria. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 09:34:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Molti anni fa ho reimmatricolato la mia Lambretta DL200 electronic che era stata demolita targata TS, con una nuova targa europea. Sono tentatissimo dalla cosa, anche se pagherei qualcuno perchè lo facesse per me, visto che il pensiero di dialogare con le varie Istituzioni mi fa venire l'orticaria.
Ho contattato un'agenzia di Forlì che da gennaio lo farà...
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 15:05:12
|
Benissimo, quale è?
|
|
|
boliderosso
Junior +
Piana di Monte Verna - CE Italy
313 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 18:09:33
|
Bellisima notizia auguri al proprietario,quoto Gino per la domanda di Roberto e credo che nemmeno come veicolo sconosciuto perchè deve risultare presente nell'archivio informatico del CED oppure negli archivi o registri cartacei del PRA ciao
belligerante ugo
Salute, ho una lambretta reimmatricolata quale veicolo di origine sconosciuta e una vespa ritargata negli anni. a quanto pare la vespa si può fare, la lambretta no, in quanto purtroppo sconosco la storia. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 19:52:19
|
Antonio puoi farla anche la Lambretta,devi richiedere il certificato storico ad ASI tramite un Club Lambretta e una volta ottenuto fare la richiesta di nuova immatricolazione presso uno sportello STA oppure alla Motorizzazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico lo avevo già scritto nel mio intervendo sopra ciao
belligerante ugo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 20:18:19
|
Antonio puoi farla anche la Lambretta,devi richiedere il certificato storico ad ASI tramite un Club Lambretta e una volta ottenuto fare la richiesta di nuova immatricolazione presso uno sportello STA oppure alla Motorizzazione allegando il titolo di proprietà e il certificato storico lo avevo già scritto nel mio intervendo sopra ciao
belligerante ugo
Se della lambretta non conosce la vecchia targa, non si può fare
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 18 dic 2023 : 21:00:57
|
Scusa Gianpiero la ricerca si fa tramite il numero del telaio l'importante che il veicolo risulti presente nell'archivio informatico del CED (centro elaborazioni dati)oppure nell'archivio informatico o nei registri cartacei del PRA ciao
belligerante ugo |
|
|
hobby solo
Senior
La Spezia - SP Italy
1141 Messaggi Iscritto dal 2015
|
Inserito il - 19 dic 2023 : 09:14:05
|
belligerante ugo
Se la lambretta è stata reimmatricolata ha già una crs, una targa (europea) ed un libretto. Non credo (spero di sbagliare) si possa procedere a nuova immatricolazione.
hosol |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 19 dic 2023 : 11:47:20
|
Citazione: Messaggio inserito da hobby solo
Se la lambretta è stata reimmatricolata ha già una crs, una targa (europea) ed un libretto. Non credo (spero di sbagliare) si possa procedere a nuova immatricolazione.
hosol
Invece credo proprio di sì, anzi, penso che questi saranno i casi più numerosi.
Ciao, Gino |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
|
Inserito il - 19 dic 2023 : 12:39:56
|
Scusa Gianpiero la ricerca si fa tramite il numero del telaio l'importante che il veicolo risulti presente nell'archivio informatico del CED (centro elaborazioni dati)oppure nell'archivio informatico o nei registri cartacei del PRA ciao
belligerante ugo
Ma se non trova il vecchio numero di targa non si può fare. È quella la discriminante alla fine della fiera
|
|
Discussione |
|