Autore |
Discussione |
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
Il mio Garage
39 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 feb 2023 : 19:27:38
|
Buonasera a tutti ,sono in difficoltà nel montare un carburatore phbl 25 con il manicotto del collettore di aspirazione e il relativo manicotto alla scatola filtro aria della bgm . Ho un Mugello 186 . Sembra come se il manicotto del collettore aspirazione sia corto . Chiedo a qualcuno di voi se ha avuto già esperienza in merito. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12671 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 03 feb 2023 : 20:19:13
|
Domenico se metti qualche foto io credo che possiamo capire meglio tutti e poterti aiutare di più ciao
belligerante ugo |
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2011
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 04 feb 2023 : 16:12:36
|
Salve, scusate se ho messo le foto in maniera diversa , ma sono poco pratico, non so se rendono ma come dicevo il carburatore non è in linea con la scatola filtro aria e il manicotto in gomma del collettore di aspirazione sembra corto facendo toccare la vaschetta del carburatore contro la cuffia cilindro. Vedendo su internet i collettori come lunghezza sembrano tutti uguali. Quindi chiedo a voi se vi è già capitata una esperienza del genere e se avete qualche consiglio in merito. |
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 04 feb 2023 : 16:14:22
|
Dimenticavo , la lambretta è un TV 175 terza serie del 62 |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 04 feb 2023 : 20:16:33
|
Domenico io credo che il collettore del carburatore che hai montato non è quello giusto,perchè il carburatore una volta montato deve trovarsi in direzione alla scatola del filtro ho con poca differenza,oppure devi prendere un filtro in spugna che va montato senza usare il soffietto originale ciao
belligerante ugo |
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 04 feb 2023 : 21:37:03
|
Ciao Ugo anche io pensavo la stessa cosa infatti ho cambiato collettore di aspirazione avevo sotto quello del mugello e adesso ho montato uno della stratos ma non è cambiato nulla . inoltre i l manicotto in gomma sembra che deve essere piu' lungo almeno di un paio di centimetri. Dando un'occhiata nel web sembra che li fanno tutti della stessa lunghezza cioè da 36 mm. a meno che non prendo un tubo flessibile ad alta pressione per olio e lo taglio a misura , il problema pero' che non riesco a trovare il diametro giusto cioè da 30mm. Ti ringrazio per l'aiuto. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 09:29:50
|
Domenico ti allego un manicotto in gomma per farti capire questo lo vende Rimini Lambretta Center è ha diverse misure compreso quella che cerchi tu ciao
belligerante ugo
rformance-x62-17.jpg
|
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 10:58:07
|
Ugo quindi dovrei togliere la scatola filtro aria bgm e montare il manicotto con il filtro in spugna. Il punto è proprio questo ,ho messo apposta la scatola filtro bgm per mantenere l'originalità il più possibile. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 13:08:32
|
Allora se vuoi mantenere l'originalità si trovano dai ricambisti come già ho scritto sopra i vari manicotti da adattare e metti il suo filtro nella scatola originale ciao
belligerante ugo |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 18:27:06
|
Considerazione, forse sciocca: forse il problema sta nella cuffia? Nel senso che il carburatore sembra non entrare perché la vaschetta tocca sull’apertura a tegola per il raffreddamento. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 18:41:00
|
Sono d'accordo, credo che il problema sia proprio questo!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 19:04:56
|
Il problema è certamente questo, non tutte le cuffie hanno quel convogliatore; montando con la scatola filtro dovrai certamente togliere la conchiglia sotto la sella, montare un filtro in rete e, a seconda del resto della configurazione, potrebbe essere consigliato togliere anche il silenziatore all'interno della scatola filtro (la cosiddetta banana)
Citazione: Messaggio inserito da te_mattia
Considerazione, forse sciocca: forse il problema sta nella cuffia? Nel senso che il carburatore sembra non entrare perché la vaschetta tocca sull’apertura a tegola per il raffreddamento.
------------------------------- Jet Set SC |
|
|
te_mattia
Junior ++
Teramo - TE Italy
Il mio Garage 816 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 19:10:50
|
Potrebbe anche sostituire la cuffia con una tipo DL, oppure schiacciare la protuberanza |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 20:08:49
|
Scusate avevo solo capito che Domenico si lamentava che il carburatore non è in linea con la scatola filtro e non riesce a collegare il soffietto,comunque se urta il carburatore può trovare un manicotto più lungo senza modificare niente come questo in foto della lunghezza che gli serve cioè più lungo di 36mm da un ferramenta oppure negozio di idraulica ciao
belligerante ugo
atori-PHBL-24-25.jpg
|
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 20:45:43
|
Infatti, ho solo bisogno di un manicotto di aspirazione un po' più lungo, 2 cm all'incirca,per poter distanziare il carburatore dalla cuffia cilindro e metterlo in linea con la scatola filtro aria della BGM che è già senza pipa interna . Comprata apposta perché all'interno è vuota ed è adatta per elaborazioni non eccessive mantenendo l'originalità . Il problema è che i manicotti che ho trovato in rete hanno tutti la stessa lunghezza cioè 36/37mm. Ecco perché sto' pensando ad un tubo flessibile alta pressione olio e tagliarlo a misura . Il problema è trovare il diametro adatto cioè 38 mm |
|
|
nikgiovy
Nuovo
Giovinazzo - BA Italy
|
Inserito il - 05 feb 2023 : 20:57:58
|
Infatti, ho solo bisogno di un manicotto di aspirazione un po' più lungo, 2 cm all'incirca,per poter distanziare il carburatore dalla cuffia cilindro e metterlo in linea con la scatola filtro aria della BGM che è già senza pipa interna . Comprata apposta perché all'interno è vuota ed è adatta per elaborazioni non eccessive mantenendo l'originalità . Il problema è che i manicotti che ho trovato in rete hanno tutti la stessa lunghezza cioè 36/37mm. Ecco perché sto' pensando ad un tubo flessibile alta pressione olio e tagliarlo a misura . Il problema è trovare il diametro adatto cioè 38 mm |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2970 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2023 : 09:35:05
|
alla faccia dell'ORIGINALITA. Già che ci sei metti la cuffia del DL e sei a posto , sbattimenti vari FINITI!!
Marino48 "" Ugo quindi dovrei togliere la scatola filtro aria bgm e montare il manicotto con il filtro in spugna. Il punto è proprio questo ,ho messo apposta la scatola filtro bgm per mantenere l'originalità il più possibile.""
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 06 feb 2023 : 11:21:58
|
Scusa Marino ho scritto questo quando ha detto che vuole lasciare tutto originale ciaoCitazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Allora se vuoi mantenere l'originalità si trovano dai ricambisti come già ho scritto sopra i vari manicotti da adattare e metti il suo filtro nella scatola originale ciao
belligerante ugo
belligerante ugo |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2970 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2023 : 16:20:02
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Scusa Marino ho scritto questo quando ha detto che vuole lasciare tutto originale ciaoCitazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
belligerante ugo
belligerante ugo
Ugo !! non è riferito a te ma a "" nikgiovy "" Come lui ! sono in tanti a volere l'originalità ma poi ti montano anche dei TS1 -- ciao
Marino48 |
|
|
Discussione |
|