Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Collettore aspirazione + phbl25 + filtro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 feb 2023 :  19:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti ,sono in difficoltà nel montare un carburatore phbl 25 con il manicotto del collettore di aspirazione e il relativo manicotto alla scatola filtro aria della bgm . Ho un Mugello 186 . Sembra come se il manicotto del collettore aspirazione sia corto . Chiedo a qualcuno di voi se ha avuto già esperienza in merito. Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 feb 2023 :  20:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenico se metti qualche foto io credo che possiamo capire meglio tutti e poterti aiutare di più ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2023 :  15:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: 202323192236__20230203_192114.jpg
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2023 :  16:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


LATERALE.jpg
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2023 :  16:12:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, scusate se ho messo le foto in maniera diversa , ma sono poco pratico, non so se rendono ma come dicevo il carburatore non è in linea con la scatola filtro aria e il manicotto in gomma del collettore di aspirazione sembra corto facendo toccare la vaschetta del carburatore contro la cuffia cilindro. Vedendo su internet i collettori come lunghezza sembrano tutti uguali. Quindi chiedo a voi se vi è già capitata una esperienza del genere e se avete qualche consiglio in merito.
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2023 :  16:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo , la lambretta è un TV 175 terza serie del 62
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 feb 2023 :  20:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenico io credo che il collettore del carburatore che hai montato non è quello giusto,perchè il carburatore una volta montato deve trovarsi in direzione alla scatola del filtro ho con poca differenza,oppure devi prendere un filtro in spugna che va montato senza usare il soffietto originale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 feb 2023 :  21:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo anche io pensavo la stessa cosa infatti ho cambiato collettore di aspirazione avevo sotto quello del mugello e adesso ho montato uno della stratos ma non è cambiato nulla . inoltre i l manicotto in gomma sembra che deve essere piu' lungo almeno di un paio di centimetri. Dando un'occhiata nel web sembra che li fanno tutti della stessa lunghezza cioè da 36 mm. a meno che non prendo un tubo flessibile ad alta pressione per olio e lo taglio a misura , il problema pero' che non riesco a trovare il diametro giusto cioè da 30mm. Ti ringrazio per l'aiuto.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2023 :  09:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenico ti allego un manicotto in gomma per farti capire questo lo vende Rimini Lambretta Center è ha diverse misure compreso quella che cerchi tu ciao

belligerante ugo

rformance-x62-17.jpg
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2023 :  10:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo quindi dovrei togliere la scatola filtro aria bgm e montare il manicotto con il filtro in spugna. Il punto è proprio questo ,ho messo apposta la scatola filtro bgm per mantenere l'originalità il più possibile.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2023 :  13:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se vuoi mantenere l'originalità si trovano dai ricambisti come già ho scritto sopra i vari manicotti da adattare e metti il suo filtro nella scatola originale ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2023 :  18:27:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerazione, forse sciocca: forse il problema sta nella cuffia? Nel senso che il carburatore sembra non entrare perché la vaschetta tocca sull’apertura a tegola per il raffreddamento.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2023 :  18:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo, credo che il problema sia proprio questo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 05 feb 2023 :  19:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è certamente questo, non tutte le cuffie hanno quel convogliatore; montando con la scatola filtro dovrai certamente togliere la conchiglia sotto la sella, montare un filtro in rete e, a seconda del resto della configurazione, potrebbe essere consigliato togliere anche il silenziatore all'interno della scatola filtro (la cosiddetta banana)

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Considerazione, forse sciocca: forse il problema sta nella cuffia? Nel senso che il carburatore sembra non entrare perché la vaschetta tocca sull’apertura a tegola per il raffreddamento.



-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2023 :  19:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche sostituire la cuffia con una tipo DL, oppure schiacciare la protuberanza
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 feb 2023 :  20:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate avevo solo capito che Domenico si lamentava che il carburatore non è in linea con la scatola filtro e non riesce a collegare il soffietto,comunque se urta il carburatore può trovare un manicotto più lungo senza modificare niente come questo in foto della lunghezza che gli serve cioè più lungo di 36mm da un ferramenta oppure negozio di idraulica ciao

belligerante ugo

atori-PHBL-24-25.jpg
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2023 :  20:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, ho solo bisogno di un manicotto di aspirazione un po' più lungo, 2 cm all'incirca,per poter distanziare il carburatore dalla cuffia cilindro e metterlo in linea con la scatola filtro aria della BGM che è già senza pipa interna . Comprata apposta perché all'interno è vuota ed è adatta per elaborazioni non eccessive mantenendo l'originalità . Il problema è che i manicotti che ho trovato in rete hanno tutti la stessa lunghezza cioè 36/37mm. Ecco perché sto' pensando ad un tubo flessibile alta pressione olio e tagliarlo a misura . Il problema è trovare il diametro adatto cioè 38 mm
Torna all'inizio della Pagina

nikgiovy
Nuovo


Giovinazzo - BA
Italy


Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 feb 2023 :  20:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, ho solo bisogno di un manicotto di aspirazione un po' più lungo, 2 cm all'incirca,per poter distanziare il carburatore dalla cuffia cilindro e metterlo in linea con la scatola filtro aria della BGM che è già senza pipa interna . Comprata apposta perché all'interno è vuota ed è adatta per elaborazioni non eccessive mantenendo l'originalità . Il problema è che i manicotti che ho trovato in rete hanno tutti la stessa lunghezza cioè 36/37mm. Ecco perché sto' pensando ad un tubo flessibile alta pressione olio e tagliarlo a misura . Il problema è trovare il diametro adatto cioè 38 mm
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2023 :  09:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla faccia dell'ORIGINALITA.
Già che ci sei metti la cuffia del DL e sei a posto , sbattimenti vari FINITI!!

Marino48
""
Ugo quindi dovrei togliere la scatola filtro aria bgm e montare il manicotto con il filtro in spugna. Il punto è proprio questo ,ho messo apposta la scatola filtro bgm per mantenere l'originalità il più possibile.""

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 feb 2023 :  11:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Marino ho scritto questo quando ha detto che vuole lasciare tutto originale ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora se vuoi mantenere l'originalità si trovano dai ricambisti come già ho scritto sopra i vari manicotti da adattare e metti il suo filtro nella scatola originale ciao

belligerante ugo



belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 feb 2023 :  16:20:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Marino ho scritto questo quando ha detto che vuole lasciare tutto originale ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora se vuoi mantenere l'originalità si trovano dai ricambisti come già ho scritto sopra i vari manicotti da adattare e metti il suo filtro nella scatola originale ciao

belligerante ugo



belligerante ugo


Ugo !! non è riferito a te ma a "" nikgiovy ""
Come lui ! sono in tanti a volere l'originalità ma poi ti montano anche dei TS1 --
ciao

Marino48
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits