Ciao a tutti, ho un problema con la nuova targa che mi hanno rilasciato alla motorizzazione dopo esito positivo del collaudo per Lambretta 125 Special. I fori della targa non combaciano con i fori presenti sul telaio della lambretta. Ho guardato alcuni porta targa su internet ma sembra utilizzino gli stessi fori e quindi il problema rimane comunque. .......
Ciao Enrico volevo farti una domanda. Mi potresti dire la procedura che hai fatto per arrivare ad effettuare il collaudo visto che anch'io a breve dovrò farlo? Grazie
Certamente! La mia Lambretta 125 special è del 1967 e nel 1986 mio nonno ha fatto la demolizione riconsegnando la targa e tutti i documenti. I vari step che ho seguito sono: 1. Visura al pra per verificare che il mezzo fosse effettivamente stato demolito e confermarne la lecita provenienza. 2. Richiesta del Certificato di rilevanza storica. Fondamentale per poter accedere al collaudo in motorizzazione. 3. Collaudo in motorizzazione con verifica di numero di telaio e motore, segnalazione acustica, segnalazione luminosa, specchietto e test di frenata. 4. Ritiro della targa e successivamente del libretto di circolazione che sto aspettando in questo momento.
Ho iniziato il 25 giugno e la mia Lambretta è stata immatricolata il 30 settembre. Troverai qualche intoppo, l importante è non perdersi d'animo e sopportare il tutto sapendo che quello che conta è il risultato finale. In bocca al lupo
Enrico correggimi se sbaglio. anche dopo aver letto il post. su burocrazia e dintorni mi sembra di aver capito che per i mezzi demoliti ( si targa, no libretto) i vari passaggi siano questi. 1 visura cronologica del mezzo al pra ( gia' fatta) 2 contratto di acquisto autenticato in bollo del mezzo con il possessore ( gia' fatto) 3 iscrizione al registro storico con verifica del mezzo da parte di una officina autorizzata della stessa provincia di dove si fa il collaudo. 4 richiesta alla motorizzazione competente di una visita per collaudo. 5 registrare il mezzo gia' collaudato al pra giusto?
Si la procedura è questa sia se hai la targa e non libretto ti rimane la targa ma ti danno il libretto nuovo,oppure senza targa e senza libretto ti daranno targa e libretto nuovo ciao