Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Iscrizione fmi veicolo demolito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 26 set 2022 :  15:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho finito il restauro della mia 175 serie 3, ora inizia la parte burocratica per metterla su strada.
Premessa, trattasi di veicolo demolito nel 92 no libretto, ha la targa di origine.
Che documentazione ci vuole per iscriverla al registro storico apparte le foto?

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 set 2022 :  15:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
procedura B. nel link trovi tutto

https://www.federmoto.it/criteri-di-iscrizione-e-vantaggi/registro-storico-procedura-b-online/

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 set 2022 :  20:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riccardo puoi fare la documentazione anche tramite un Lambretta club (ASI) in Toscana c'è ne sono due uno a Lucca a 20 km da te e uno a Ponte Buggianese (PT) a 40 km ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2022 :  17:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordati che serve l'estratto cronlogico del PRA.

Ciao, Gino

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 set 2022 :  09:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto la procedura B online FMI come da link inviatomi.
ho visto che bisogna far compilare dalla ditta che ha eseguito i lavori il modello presente nel sito.
Mi chiedevo se bastasse quella del carrozziere oppure ci vuole anche quella relativa alla parte meccanica perchè dal modello non si capisce bene.
premetto che la parte meccanica me l'ha fatta un amico mio ormai in pensione.
grazie

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1141 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 set 2022 :  09:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi trovare un'officina meccanica che attesti quanto richiesto

hosol

Richy71
Junior +

Pisa - PI
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 28 set 2022 :  10:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate non mi è chiara la situazione..
La parte meccanica me l'ha fatta un amico quindi io dovrei farla certificare da un'officina qualsiasi anche non mi ha eseguito i lavori?e per la carrozzeria la stessa cosa oppure basta sola la parte meccanica?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 set 2022 :  10:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
è sufficiente un unica impresa che abbia effettuato i lavori oppure una verifica di tutte le parti (meccanica carrozzeria acc.)

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12655 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2022 :  12:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,per ASI i modellini dell'officina sono questi, ma a te serve solo il primo quello dei lavori eseguiti ciao

MG_20180117_0001.jpg

pg_20150816_0002.jpg

belligerante ugo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2022 :  13:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Richy71

ho visto la procedura B online FMI come da link inviatomi.
ho visto che bisogna far compilare dalla ditta che ha eseguito i lavori il modello presente nel sito.
Mi chiedevo se bastasse quella del carrozziere oppure ci vuole anche quella relativa alla parte meccanica perchè dal modello non si capisce bene.
premetto che la parte meccanica me l'ha fatta un amico mio ormai in pensione.
grazie

Il modello officina di FMI, può compilarlo anche il carrozziere ed è sufficiente che barri una delle voci indicate, anche la sola semplice "Verifica".
https://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2021/02/Dichiarazione-dellOfficina_2021.pdf

Ciao.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2022 :  20:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso.

Ciao, Gino

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 set 2022 :  22:22:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo. Ho sempre presentato solo il modulo del carrozziere

-------------------------
Homo Nocturno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000