Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 ammortizzatore r6 su seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 giu 2022 :  15:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve, dovendo sostituire l'ammortizzatore posteriore su seconda serie, il precedente aveva solo 4 anni di vita e 10000 km (sfortuna o qualità scarsa?), ho spulciato vecchie discussioni sull'ammortizzatore r6 yamaha, che dovrebbe avere un interasse di 29 cm centro-centro, si parlava di sostituire la molla per arrivare ai 31/32 cm utili per la seconda serie,immagino che si debba trovare una molla di 2 cm più lunga di quella originale, domanda: qualcuno sa la misura della molla e dove posso trovarla?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2022 :  13:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Daniele una volta era difficile trovare dei ricambi ma oggi dai ricambisti hai l'imbarazzo della scelta e di ottima qualità fai prima a comprarlo l'ammortizzatore per la tua lambretta ed anche con prezzi accessibili ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 giu 2022 :  14:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io pensavo così, infatti quando ho dovuto cambiare quello originale , dopo 58 anni e 47.000 km, ho preso quello che montavo fino a qualche giorno fa da un noto ricambista, pagato profumatamente, però è durato come l'abbaio di un cane, quindi non volendo spendere soldi inutili ogni 4 anni e soprattutto volendo evitare di trovarmi in qualche situazione spiacevole ho preso in considerazione questa possibilità di cui ho sentito parlare tanto bene.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2022 :  08:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma di sicuro l'ammortizzatore si sarà trovato difettoso anche se era nuovo,ti posso dire che un amico una volta ha comprato un'auto nuova e dopo pochi giorni gli hanno sostituito tutto il motore per un difetto di fabbrica perciò può succedere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2022 :  15:31:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gli ammortizzatori R1 e R6 originali non credo si possano modificare in lunghezza montando una molla più lunga, rimarrebbe solo più compressa. Credo vadano aperti e vada lavorata la base dello stelo (se possibile). Non so in ogni caso quanti mm si possano recuperare. Non sapevo che l'ammortizzatore delle seconde serie fosse più lungo di quello delle terza serie. Nelle terza serie si montano senza grossi problemi, chiaramente devi prendere la versione con serbatoio parallelo e non trasversale. Dovrai poi comprare boccole e molla adeguate. Se puoi fammi sapere se e dove comprerai la molla, servirebbero molle anche a me, ho degli ammortizzatori R1 che volevo modificare. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 lug 2022 :  09:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le molle si comprano nel regno unito, purtroppo causa brexit al mento non effettuano spedizioni all'estero, almeno quello dove pensavo di prenderle io.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2022 :  17:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di Yamaha modificati ne monto 2 sulle mie Lambre e devo dire mi trovo bene, non devi sostituire con una molla più lunga ma con una con meno libbre (non ricordo ma è descritto in un post che ti invito a ricercare) e poi sostituire le boccole. Su Scooterdepoca se non erro Metz riusciva a realizzare le boccole, mentre per le molle come detto su, devi rivolgerti oltre manica e fare bene i conti. Tempo addietro, se non ricordo male, fù fatto un unico ordine per poi suddividere le spese di spedizione.


Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 lug 2022 :  09:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che devo anvere ancora una molla 180 libbre in giro....
Torna all'inizio della Pagina

tramoto
Junior +


Colle di val d'Elsa - SI
Italy


103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 10 lug 2022 :  10:08:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come detto ci sono dei problemi di spedizione dall'inghilterra causa brexit, quindi mi permetto di chiederti se sei interessato a vendere la tua molla
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits