Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cavalletto sollevatore... Consigli.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2022 :  15:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei tenere la mia Li 3°, oramai ferma da anni, con le gomme sollevate giusto qualche centimetro da terra. Voi come le tenete, avete qualche cavalletto sollevatore da consigliarmi in modo che non rovini la carrozzeria o qualche idea da darmi?
Grazie a tutti anticipatamente.

150-LI 3°

hobby solo
Senior


La Spezia - SP
Italy


1131 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 giu 2022 :  17:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il grosso del peso è sostenuto dal cavalletto; la ruota anteriore rimane un po' sollevata; per la posteriore non mi preoccuperei, eventualmente puoi gonfiarla ad una pressione un po' più alta e non si ovalizzerà. Ma, se proprio vuoi levarti lo scrupolo, puoi usare l'attrezzo di serie per tenerla sollevata da terra.



Image2.jpg


hosol
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2022 :  18:38:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e Grazie per avermi risposto... Beh si l'attrezzo di serie l'ho ma, mi sembra molto instabile. Per quanto riguarda il vero problema, non sono tanto le gomme ma piuttosto il centro del telaio, dove si congiunge, che col tempo tende ad aprirsi

150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 giu 2022 :  19:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, effettivamente l'alzaruota di serie e poco stabile, puoi sempre smontare la ruota e mettere un blocco di legno sotto il motore,e ti rimane la ruota anteriore sollevata,per quanto riguarda il telaio tranquillo non si apre e abbastanza robusto.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 07 giu 2022 :  20:45:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto tenere le gomme in pressione.
Io per letargo ci metto sotto delle assi di legno sotto al cavalletto e alla ruota pasteriore.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 giu 2022 :  21:51:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claudio puoi mettere una tavoletta sotto il cavalletto cosi la ruota anteriore si alza di più e poi metti un'altra tavoletta sotto la targa cioè tra la ruota e la carrozzeria cosi si alza anche la ruota posteriore ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Pif
Junior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2022 :  22:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciaooo Ugo e ciao a tutti. Ottime idee Grazie per i consigli, gonfierò le gomme a pressione e metterò delle tavolette sotto le ruote... Grazie!!! A presto

150-LI 3°

Torna all'inizio della Pagina

LucaVarlaro
Nuovo


Terni - TR
Italy


3 Messaggi
Iscritto dal 2022

Inserito il - 26 giu 2022 :  16:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai, perché l'umidità gioca un ruolo importante qui. Molto spesso nei garage è molto alto e lì è tutto umido. Mio zio ha messo un deumidificatore nel suo garage e io non sento odore di umido da molto tempo, e anche la sua Vespa non arrugginisce. Per quanto mi ricordo, ha qualcosa come quello https://casamoree.it/deumidificatore/#product4
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2022 :  18:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco la cosa di mettere degli spessori sotto al cavalletto... Già è debole di suo... Io quando non uso le lambre metto delle assi sotto alle gomme per alzare le gambe del cavalletto piuttosto

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2022 :  07:58:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giampiero scusa la domanda di Claudio è come fare per alzare le ruote perchè non tocchino a terra quando la Lambretta rimane ferma per molto tempo,anche l'Innocenti consigliava di sollevare la Lambretta dal suolo cosi da non far toccare i pneumatici a terra quando rimaneva molto tempo non utilizzata ecco perchè mettere degli spessori sotto il cavalletto e dietro sotto la targa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 giu 2022 :  10:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma il fulcro è che non ha senso salvaguardare gli pneumatici.
L'innocenti diceva di sollevarla... Peccato che il tempo e l'esperienza ci abbiano insegnato che i cavalletti delle innocenti sono fatti di burro e io personalmente spendo meno soldi, tempo e impegno a cambiare 2 copertoni che un cavalletto.
Senza contare che vorrei poi sapere effettivamente quante volte abbiamo visto ovalizzare dei copertoni...
Poi Oh, ognuno deve avere diritto di avere le proprie opinioni, ma io continuo ad alzare i cavalletti piuttosto

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 giu 2022 :  16:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giampiero, il cavalletto di burro come dici lo hanno le LI 1 e 2 perche' piu' pesanti delle altre.
In realta' non sono le gambe ma i due supporti che vanno rinforzati.
Poi le assette di legno sotto sono un vecchio trucco che funziona.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits