Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Le Lambrette di Trieste
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2022 :  10:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi amici, oggi realizzo un sogno!

ll 06 novembre 2008 entravo nel club Trieste in Lambretta.

Il 16 luglio 2009 vedevo, per la prima volta, a una nostra esposizione, l'album con le 416 foto dello storico Lambretta Club Trieste.

A maggio 2010 decidevo di scrivere un libro seguendo le foto ma mi arenavo dopo due pagine per mancanza di testimonianze dirette.

Ci ho pensato a più riprese per 12 anni.

Oggi quel sogno si avvera.

"Le Lambrette di Trieste" è realtà. 430 pagine, 324 foto in bianco e nero, articoli di giornale e pubblicità raccontano la vita dei lambrettisti triestini.

Un viaggio dal 1949 al 1963 ( e oltre) raccogliendo testimonianze dei soci e dei lavoratori del concessionario locale della Innocenti.
Documenti inediti della Innocenti e preziosi ritrovamenti fanno da contorno alla storia della Lambretta e della città del dopoguerra.

Il libro è impreziosito dalla prefazione di Vittorio Tessera e Gianpiero Cola e dalla postfazione dell'attuale Presidente del club "Trieste in Lambretta" Stefano Barnaba.

Ordinabile da subito, 30 euro + s.s. contattandomi o su questo post o via email (michelepianigiani@yahoo.it)

Pronto e consegnabile a mano al XXVIII RADUNO NAZIONALE - Aiò in Lambretta in Sardegna.

Grazie a chi mi supporterà in questa avventura.
Nei prossimi giorni pubblicherò delle anteprime
Buona lettura!!

brette_Copertina.jpg


_Copertina_small.jpg


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mag 2022 :  10:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e grazie ad Admin del forum a cui ho chiesto il permesso di presentar qui la mia opera e mi ha dato pieno supporto.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2022 :  14:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo l'ora di avere la mia copia!

G
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2022 :  14:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si impara e si cresce, poi si impara e si cresce ancora e poi ancora, da non poter più trattenerselo dentro.
Questo è uno degli scopi della vita.
Bravo!
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2022 :  20:11:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la bellissima iniziativa!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2022 :  07:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..e ti faccio i miei complimenti anche qui, io ho in programma di fare un giretto a Trieste, andare dal Baffo ad assaggiare la sua cucina e ritirare di persona la copia, dalle mani dell'autore

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mag 2022 :  21:59:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per l'opera compiuta.

Vivi la vita
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2022 :  11:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ripropongo il post. le vendite del libro sono andate molto bene e le recensioni sono a dir poco entusiasmanti (giusto per citarne due che mi hanno fatto super complimenti, vittorio tessera e mauro galli).

Volevo dire che a metà luglio sono a consegnare la copia a casa GTR... se qualcuno della zona avesse interesse, mi faccia sapere e le lascio da lui



Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 giu 2022 :  12:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Michele mi associo ai complimenti per il tuo libro, che sto leggendo con grande interesse, in particolare le parti - anche drammatiche - relative al periodo del Territorio Libero.
Giovanni
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits