Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Certificato di Approvazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

385 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mar 2022 :  17:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno a voi

dopo una lunga, lunga trafila burocratica sono arrivato fin qui.
domanda per i più esperti: posso continuare in autonomia oppure devo necessariamente sborsare 90,00 euro per l'Agenzia?

grazie


Allegato: 2022-03-14_170030.pdf
316,1 KB_

Rocco

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 mar 2022 :  20:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi benissimo fare in autonomia avendo tutto quello che ti serve ma 90€ se è compreso di tutto(3 bolli maggiorati al 50% marche da bollo diritti di segreteria ecc) non mi sembra esagerato fai prima i conti e poi decidi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2022 :  22:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho mai visto quel documento e non so in che fase sei.
Ma 90€ non possono comprendere i versamenti e i bolli arretrati, tutti inseme sono di più di 90€.
Il prezzo è comunque buono solo per la gestione della pratica.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2022 :  00:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello è un documento che ha rilasciato la mot.di Ravenna! ma a cosa serve? sembra una specie di prenotazione da usare entro un anno.. ci puoi dire a cosa serve?
Torna all'inizio della Pagina

Rocco
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

385 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2022 :  10:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bn giorno a voi

breve riassunto: lambretta radiata, con docs e targa originali

ho fatto tutta la pratica per poter circolare: CRS, iscrizione a Registro, bolli, dichiarazione di officina.

dopo aver presentato i documenti, la Motorizzazione mi chiama per un collaudo. Esito positivo.

mi consegnano, tramite Agenzia, il Certificato di Approvazione che, dopo chiarimenti, serve per rifare il Libretto o come si chiama ora Documento Unico - costo 90,00 Euro
mantengo il Libretto originale ma non è valido per la circolazione.



Rocco
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2022 :  12:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me è la prima volta che vedo quel documento, ma non capisco il perché del collaudo se la lambretta radiata ha targa e libretto di circolazione, sarebbe dovuta bastare la semplice revisione DOPO la reiscrizione al PRA. Eppoi si parla di immatricolazione e non di reiscrizione al PRA.

E' stata un'agenzia ad avviare la pratica? Altrimenti non capisco perché avrebbero dovuto farti avere il documento tramite agenzia. Comunque, a questo punto, non dovrebbero esserci spese ulteriori se non quelle per il rilascio del documento unico, che, tra emolumenti ACI e imposta di bollo per la reiscrizione al PRA, sono di 59 euro. Chiedi all'agenzia, se ti vuoi servire di loro, cosa è incluso nei 90 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 15 mar 2022 :  18:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto due revisioni sabato: fiat 500 del 69 e lambretta 150 Li del 59.
Il problema e' semplice: il vecchio libretto a pagine lo rilasciano fino che non ci sia un trapasso.
Poi su radiate o eccetera rifanno il libretto nuovo e quello vecchio sara' annullato con la scritta e rilasciato per collezionismo.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits