Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ricerca Lambretta150 Special 1965 da numero telaio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 02 set 2021 :  13:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Come spiegavo sto facendo un tentativo per cercare la Lambretta che mio padre acquistò nel 1965 e che poi cedette a mio nonno (anch'esso lambrettista) nel 1969.
Purtroppo mio nonno ebbe un ictus alla guida della lambretta che poi è rimasta un decennio nel nostro garage inutilizzata (non potendo fare il passaggio in quanto gli eredi erano sparsi per l'Europa). Quindi nei primi anni 80 (penso 1982) è stata rottamata (per evitare che io giovane e scapestrato ci andassi in giro senza documenti... :-) ) e ne ho perse le tracce.
Mi è sempre rimasta nel cuore , soprattutto per il rumore del motore due tempi ma anche per il look con quei magnifici "Scallop".
Nei mesi scorsi ho ritrovato i documenti e sono risalito sia alla targa che al numero di telaio e mi è balenata l'idea di provare a ritrovarla.
Vorrei chiedervi se esiste una procedura per sapere se il "telaio" è ancora circolante, e rintracciabile , o se mi devo rassegnare e
trovarne una (ce ne sono parecchie in vendita on-line) simile.

Ringrazio tutti per la calorosa accoglienza e i preziosi consigli nei commenti.
Cordialmente
Pierino

Dati della lambretta estratti dal libretto:
MODELLO : Innocenti Lambretta 150 LI/S
Prima immatricolazione (1965 a Verona)
TARGA VR84510
Seconda immatricolazione (5/02/1969 a Vicenza)
TARGA VI97046

Numero di TELAIO 246458

Rottamata a Verona intorno al 1982

eccola qui sotto (con me sopra)

Allegato: 202191121555_17661832183808_n.jpg


life is a beatiful ride

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 set 2021 :  13:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi richiedere una visura alla Motorizzazione tramite il numero di targa VI 97046 e sotto la visura dopo gli estremi dei dati e vari passaggi trovi il timbro dove di sicuro risulta rottamata come hai detto già tu e potresti trovare qualcosa in più ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 02 set 2021 :  16:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ho provato ma mi rispondono cosi:....
eppure la targa è giusta ... ho il libretto davanti!

021-09-02_161327.jpg


life is a beatiful ride
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2021 :  16:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.

Sei sicuro che sia la risposta ufficiale della Motorizzazione?
Non mi paga l'occhio l'indirizzo email.
Inoltre essendo una targa a 5 cifre potrebbe essere che tu debba anteporre lo Zero appena davanti alla prima cifra della targa (VI097046)


Citazione:
Messaggio inserito da PieroSilverSpecial

Grazie, ho provato ma mi rispondono cosi:....
eppure la targa è giusta ... ho il libretto davanti!

021-09-02_161327.jpg


life is a beatiful ride



-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 set 2021 :  17:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Marco per la numerazione della targa.
Per la visura il sito è:
https://visurapra.ita-visure.com/?gclid=Cj0KCQjw7MGJBhD-ARIsAMZ0eevHLrk5StsCnyCLkSK7arWErtTNlXKnyOi93T9Yk4NTZDZp-n9KK4QaAooAEALw_wcB

Ciao

P.S. una precisazione Piero, qu questa sezione ci si presenta. Questa discussione doveva essere aperta nell'area "Burocrazia e dintorni"...
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1524 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 set 2021 :  17:40:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non me ne ero accorto...
Grazie spostata nella sezione corretta
:-)

Citazione:
Messaggio inserito da NaO
[

P.S. una precisazione Piero, qu questa sezione ci si presenta. Questa discussione doveva essere aperta nell'area "Burocrazia e dintorni"...




-----
Marco
Torna all'inizio della Pagina

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 02 set 2021 :  18:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi scuso e ringrazio per lo spostamento nella corretta area ...
Ci sono vari Siti On-line che effettuano le Visure io mi sono rivolto a VISURESMART.IT ma pare che non siano poi così smart ... visto che mi hanno gia addebitato 25 Euro senza darmi nulla in cambio ... ho scritto un reclamo vediamo come si risolve la faccenda.

life is a beatiful ride
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 set 2021 :  18:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PieroSilverSpecial

Mi scuso e ringrazio per lo spostamento nella corretta area ...
Ci sono vari Siti On-line che effettuano le Visure io mi sono rivolto a VISURESMART.IT ma pare che non siano poi così smart ... visto che mi hanno gia addebitato 25 Euro senza darmi nulla in cambio ... ho scritto un reclamo vediamo come si risolve la faccenda.

life is a beatiful ride



Aci online 6,9 euro
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 set 2021 :  21:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok se hai i documenti la Lambretta e' andata da sola ?
Come avevo risposto ne trovi uguali e gia' in ordine.
Ormai quella che cerchi sara' rottamata o chissa' dove.


CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 set 2021 :  22:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le visure le faccio direttamente al servizio preposto da ACI:
https://iservizi.aci.it/VisureInternet/#/input
Costo 6,00 €uro
Vanno aggiunti i costi il proprio servizio bancario richiede per la transizioni on line, di solito 1 o 1,5€
Sul numero di targa vanno usati gli zeri se la parte numerica è meno di 6, nel tuo caso va scritto: VI097046.

Se risultasse non presente nell'archio informatico vien questo avviso:

Visura.jpg

Questo è il link delle istruzioni:
https://www.aci.it/index.php?id=7544

Ma in breve, si fa il pagamento di 6€ qui con questo strumento:
https://iservizi.aci.it/PagamentoFormalita/
per il codice pratica va usato C03301 (passaggio proprietà) e si invia una semplice mail di richiesta di visura al proprio ACI allegando la ricevuta di pagamento e un proprio documento.
La mail dell'ACI di Verona è direzione.territoriale.aci.verona@aci.it
Per le altre province la mail la si trova nei rispettivi siti.
Nel giro di 1 o 2gg inviano la visura in risposta via mail.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 set 2021 :  12:47:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esattamente Raffa, la Lambretta è stata spinta a mano (per punizione ...) per un paio di km. fino ad un meccanico in P.zza Isolo a Verona il quale mia ha pagato ben 15 mila lire per il rottame senza targhe ne documenti. Credo poi che mio padre abbia fatto la pratica di rottamazione ma non ne sono sicuro(non ho trovato carte al riguardo)
Sicuramente è stata smontata e venduta come pezzi di ricambio, ma una speranza c'è sempre. Mi sto guardando attorno e su subito ne ho viste gia alcune. una buona "conservata" sarebbe l'ideale, ci sono dei restaurati a nuovo che fanno impressione...
Saluti


life is a beatiful ride
Torna all'inizio della Pagina

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 03 set 2021 :  12:48:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti Ringrazio Iso ho seguito la procedura che hai indicato , Vi farò sapere se ci sono sviluppi.
Saluti

life is a beatiful ride
Torna all'inizio della Pagina

PieroSilverSpecial
Nuovo


Pescantina - VR
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2021

Inserito il - 06 set 2021 :  14:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

La storia finisce qui , dopo la rottamazione nessun altro indizio
perduta per sempre dunque ? no , probabilmente riciclata in decine di altre Lambrette ancora circolanti.
Un Saluto a tutti.

021-09-06_144844.jpg


life is a beatiful ride
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 set 2021 :  19:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo i pezzi di ricambio si vendono tranquillamente.
Pero' se non puoi avere proprio la tua non demordere, magari piano piano ne trovi una uguale con la targa della tua provincia.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 set 2021 :  13:10:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' morto il re, viva il re. Ora puoi metterti l'anima in pace e chiudere quel capitolo, però non morirà la voglia che avevi di dare un calcio a una pedivella, la sensazione la ritroverai di certo e la lambretta, dopotutto, è stata solo un mezzo. Buona ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 set 2021 :  20:02:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mhmm, dubito sia stata rottamata nel 1982 se il 10.12.1987 l'hanno cancellata d'uffico, certo, col PRA, in quegli anni, tutto può essere.

Comunque, se non è saltata fuori sinora, fai bene a cercarne un'altra. In bocca al lupo!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 set 2021 :  21:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto di sicuro Pietro ricorda male se ha fatto la visura dove si legge che è stata RADIATA il 10/12/1987 non può essere stata rottamata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits