Autore |
Discussione |
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 mar 2021 : 08:58:27
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
"Tale facoltà è concessa anche retroattivamente a veicoli che siano stati reimmatricolati o ritargati ".Sembrerebbe che chi ha una targa originale,magari malandata possa avere una targa dell'epoca,boh...
principalmente questo paragrafo riguarda chi ha fatto la targa europea e adesso metterà su una targa con grafica d'epoca. sarà da capire se come dici tu concederanno la ristampa anche della tua targa rovinata (che sarebbe la cosa più ovvia e quasi da fare a gratis, costi di produzione a parte)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F |
|
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 04 mar 2021 : 10:54:29
|
Speriamo si possa anche conservare la vecchia targa ,rovinata o restaurata che sia.. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 04 mar 2021 : 17:54:36
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
"Tale facoltà è concessa anche retroattivamente a veicoli che siano stati reimmatricolati o ritargati ".Sembrerebbe che chi ha una targa originale,magari malandata possa avere una targa dell'epoca,boh...
principalmente questo paragrafo riguarda chi ha fatto la targa europea e adesso metterà su una targa con grafica d'epoca. sarà da capire se come dici tu concederanno la ristampa anche della tua targa rovinata (che sarebbe la cosa più ovvia e quasi da fare a gratis, costi di produzione a parte)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata, 200 SX, 125 F
non vedo l'ora che diventi definitivo...
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 mar 2021 : 20:19:09
|
Bisogna avere un po' di pazienza, credo abbiano altro a cui pensare.
Ciao, Gino |
|
|
Richy71
Junior +
Pisa - PI Italy
241 Messaggi Iscritto dal 2016
|
Inserito il - 13 apr 2021 : 16:53:45
|
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 15 apr 2021 : 19:37:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Richy71
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca?
Non è stato mai pubblicato il decreto ministeriale che doveva regolare la faccenda. Apparentemente i tempi utili sono trascorsi ma, visto che c'è stato un cambio di governo nel frattempo, non so come si regolino in questi casi.
Ciao, Gino |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 apr 2021 : 19:28:44
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Citazione: Messaggio inserito da Richy71
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda: ma che fine ha fatto l'emendamento che permetteva di immatricolare un veicolo storico con la targa dell'epoca?
Non è stato mai pubblicato il decreto ministeriale che doveva regolare la faccenda. Apparentemente i tempi utili sono trascorsi ma, visto che c'è stato un cambio di governo nel frattempo, non so come si regolino in questi casi.
Ciao, Gino
che amarezza
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 apr 2021 : 20:08:11
|
Allora, sicuramente i tempi utili per la pubblicazione del decreto ministeriale attuativo sono trascorsi da un pezzo (c'erano 60 gg. di tempo), ma è anche vero che la pubblicazione oltre i tempi massimi è una prassi di tutti i governi, figuriamoci di questo che naviga in continua emergenza e che la legge finanziaria 2021 non l'ha neanche concepita, anche perchè, guarda caso, non esistono sanzioni per i ritardatari (chi l'avrebbe mai detto?).
Potete leggere qui tutti i provvedimenti della legge di bilancio non ancora entrati in vigore per questo motivo: https://www.linkiesta.it/2021/01/decreti-attuativi-legge-bilancio-2021/
Quindi: siate fiduciosi! Prima o poi la targa storica postuma si farà ... forse!
Ciao, Gino |
|
|
Discussione |
|