Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 info carburatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 nov 2020 :  20:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ...mi sapreste dire la differenza fra un dellorto ub 20 b e un ub 20 bs ?

Grazie

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 30 nov 2020 :  20:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso siano stati solo per vespe e la differenza era la data di produzione e di richiesta della piaggio.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 nov 2020 :  21:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La differenza del carburatore ub 20 b significa che è destro invece ub 20 bs significa che è sinistro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2020 :  07:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Ugo, per destro intendi che la vaschetta e' a destra e viceversa ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12552 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 dic 2020 :  13:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esatto se non c'è scrito niente dopo la B vuol dire a destra se invece c'è la S vuol dire sinistra ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 dic 2020 :  14:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto...come al solito !!!
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2020 :  13:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto...
la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ?
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 dic 2020 :  14:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Biagio...può essere la fase? Hai controllato anche la marmitta che non sia ostruita?
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2020 :  14:20:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto...
la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ?


hai chiuso l'aria ?
pulito il carburatore ?
cambia la benzina , mettine della nuova.

Marino48
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2020 :  14:32:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore e' pulito, la benzina e'nuova...dovrei controllare la marmitta ...per la fase non saprei dove mettere mano..
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2020 :  14:33:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato sia con l'aria chiusa che aperta...dovrei provare a metterla in moto a spinta ma la moto e' mezza smontata...
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 dic 2020 :  15:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Biagio hai già dato un'occhiata al link seguente? Ci sono i manuali o libretti manutenzione con le operazioni per lo smontaggio...fra cui ci dovrebbe essere la fasatura..e anche della distribuzione x le valvole...

https://www.rpw.it
Poi seleziona la pagina documentazione tecnica

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 dic 2020 :  17:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, gia' fatto ma non ci ho capito gran che ...e' spiegato presupponendo una certa familiarita'con la fasatura ma nel mio caso non e' cosi'...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2020 :  22:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto...
la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ?



Prova a cambiare il condensatore.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2020 :  09:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gigi, ma la corrente arriva...
mi sono accorto ora che pulendo il carburatore ho dimenticato, perche' nascosto molto bene , di smontare e pulire il getto del minimo.
Non so se e' otturato, ma se lo fosse, potrebbe essere questo il problema ?
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 dic 2020 :  10:24:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me si....
Ciao...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18038 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 dic 2020 :  13:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere si, che col getto del minimo otturato non vada in moto.

Per il condensatore, non è detto che la presenza della scintilla sta ad indicare che il condensatore è buono.

Sembra strano, ma se si toglie il condensatore la scintilla alla candela si ravviv, ma non è uniforme per l'accessione.
Questo fatto spesso inganna.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 dic 2020 :  14:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

altro problema : non riesco svitare il getto del minimo perche' a furia di fare tentativi il getto stesso si e' rovinato e non viene piu' via. Ho soffiato molte volte ma non sono sicuro che sia otturato e tanto meno che si sia pulito. L'ho NO SMS MODE rimontato ma lo stesso non va in moto. Suggerimenti per poterlo svitare senza fare danni ?
Almeno una volta smontato posso vedere se e' otturato o no e passare ad un altro motivo della non accensione..
getto.jpg
Torna all'inizio della Pagina

NaO
Junior ++


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


756 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 dic 2020 :  15:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a pulirlo passandoci un filo di rame di 0.3mm preso da una trecciola e poi soffiaci aria compressa
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 dic 2020 :  15:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro


altro problema : non riesco svitare il getto del minimo perche' a furia di fare tentativi il getto stesso si e' rovinato e non viene piu' via. Ho soffiato molte volte ma non sono sicuro che sia otturato e tanto meno che si sia pulito. L'ho NO SMS MODE rimontato ma lo stesso non va in moto. Suggerimenti per poterlo svitare senza fare danni ?
Almeno una volta smontato posso vedere se e' otturato o no e passare ad un altro motivo della non accensione..
getto.jpg



è capitato anche a me.
Purtroppo ongi tentativo non è andato a buon fine,
ci ho infilato il quadro di un maschio ma niente
ho provato a trapanare solo la parte del filetto con punta più piccola
ma la punta si è infilata su tutto il getto compreso la sede.
conclusione : carburatore da buttare , ricerca su subito e trovato solo la carcassa in ottimo stato.
Prova ad incastrare un cacciavite piccolo, poi scaldi tutta la parte del getto dentro e fuori sulla carcassa ; il tutto accompagato da tanto svitol.
Poi prova a svitarlo ; se si muove anche di poco svitol e riavvita poi svitol e svita e ripeti finchè viene via.Mantieni la carcassa bella calda.
Buona fortuna !

Marino48
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits