Autore |
Discussione |
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage
2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 nov 2020 : 20:30:47
|
salve a tutti ...mi sapreste dire la differenza fra un dellorto ub 20 b e un ub 20 bs ?
Grazie |
|
Raffa1975
Senior
Cassano Magnago - VA Italy
Il mio Garage 1310 Messaggi Iscritto dal 2017
|
Inserito il - 30 nov 2020 : 20:53:48
|
Penso siano stati solo per vespe e la differenza era la data di produzione e di richiesta della piaggio.
CiaoRaffa1975. |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 nov 2020 : 21:14:55
|
La differenza del carburatore ub 20 b significa che è destro invece ub 20 bs significa che è sinistro ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
Il mio Garage 2230 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 dic 2020 : 07:20:22
|
ciao Ugo, per destro intendi che la vaschetta e' a destra e viceversa ? |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12674 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 dic 2020 : 13:12:21
|
Si esatto se non c'è scrito niente dopo la B vuol dire a destra se invece c'è la S vuol dire sinistra ciao
belligerante ugo |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 01 dic 2020 : 14:17:15
|
perfetto...come al solito !!! |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 13:44:42
|
riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto... la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ? |
|
|
NaO
Junior ++
Terranuova Bracciolini - AR Italy
756 Messaggi Iscritto dal 2019
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 14:20:04
|
Ciao Biagio...può essere la fase? Hai controllato anche la marmitta che non sia ostruita? |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 14:20:26
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto... la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ?
hai chiuso l'aria ? pulito il carburatore ? cambia la benzina , mettine della nuova.
Marino48 |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 14:32:40
|
il carburatore e' pulito, la benzina e'nuova...dovrei controllare la marmitta ...per la fase non saprei dove mettere mano.. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 14:33:36
|
ho provato sia con l'aria chiusa che aperta...dovrei provare a metterla in moto a spinta ma la moto e' mezza smontata... |
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 15:39:33
|
Ciao Biagio hai già dato un'occhiata al link seguente? Ci sono i manuali o libretti manutenzione con le operazioni per lo smontaggio...fra cui ci dovrebbe essere la fasatura..e anche della distribuzione x le valvole...
https://www.rpw.it Poi seleziona la pagina documentazione tecnica
Ciao
|
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 17:02:18
|
si, gia' fatto ma non ci ho capito gran che ...e' spiegato presupponendo una certa familiarita'con la fasatura ma nel mio caso non e' cosi'... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 dic 2020 : 22:00:38
|
riprendo questo post riguardo lo stornello 125 della moto guzzi poiche' , anche se dopo svariati anni di fermo non riesco a metterlo in moto... la scintilla arriva e mi sembra anche la benzina ma quando agisco sulla messa in moto spesso " starnutisce " dal carburatore ...cosa puo' essere ?
Prova a cambiare il condensatore.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 09:19:42
|
Gigi, ma la corrente arriva... mi sono accorto ora che pulendo il carburatore ho dimenticato, perche' nascosto molto bene , di smontare e pulire il getto del minimo. Non so se e' otturato, ma se lo fosse, potrebbe essere questo il problema ? |
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 10:24:23
|
Secondo me si.... Ciao... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 13:11:03
|
Potrebbe essere si, che col getto del minimo otturato non vada in moto.
Per il condensatore, non è detto che la presenza della scintilla sta ad indicare che il condensatore è buono.
Sembra strano, ma se si toglie il condensatore la scintilla alla candela si ravviv, ma non è uniforme per l'accessione. Questo fatto spesso inganna.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 14:40:49
|
altro problema : non riesco svitare il getto del minimo perche' a furia di fare tentativi il getto stesso si e' rovinato e non viene piu' via. Ho soffiato molte volte ma non sono sicuro che sia otturato e tanto meno che si sia pulito. L'ho NO SMS MODE rimontato ma lo stesso non va in moto. Suggerimenti per poterlo svitare senza fare danni ? Almeno una volta smontato posso vedere se e' otturato o no e passare ad un altro motivo della non accensione.. getto.jpg
|
|
|
NaO
Junior ++
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 15:08:23
|
Prova a pulirlo passandoci un filo di rame di 0.3mm preso da una trecciola e poi soffiaci aria compressa Ciao |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 dic 2020 : 15:17:02
|
altro problema : non riesco svitare il getto del minimo perche' a furia di fare tentativi il getto stesso si e' rovinato e non viene piu' via. Ho soffiato molte volte ma non sono sicuro che sia otturato e tanto meno che si sia pulito. L'ho NO SMS MODE rimontato ma lo stesso non va in moto. Suggerimenti per poterlo svitare senza fare danni ? Almeno una volta smontato posso vedere se e' otturato o no e passare ad un altro motivo della non accensione.. getto.jpg
è capitato anche a me. Purtroppo ongi tentativo non è andato a buon fine, ci ho infilato il quadro di un maschio ma niente ho provato a trapanare solo la parte del filetto con punta più piccola ma la punta si è infilata su tutto il getto compreso la sede. conclusione : carburatore da buttare , ricerca su subito e trovato solo la carcassa in ottimo stato. Prova ad incastrare un cacciavite piccolo, poi scaldi tutta la parte del getto dentro e fuori sulla carcassa ; il tutto accompagato da tanto svitol. Poi prova a svitarlo ; se si muove anche di poco svitol e riavvita poi svitol e svita e ripeti finchè viene via.Mantieni la carcassa bella calda. Buona fortuna !
Marino48 |
|
|
|
Discussione |
|