Nonostante i miei " problemi" causati da terzi ( sabbiatura e zincatura )alla mia Iso Diva 3 serie, attualmente in restauro, volevo inserire alcune foto dei passaggi chiave per il recupero e successiva rigenerazione dell'ammortizzatore anteriore, difficilmente sostituibile con altro in commercio. Buona visione ! Mirco.
Vedo che hai un'officina da "maniscalco"! Credo proprio che qualche giorno verrò in gita in quel di Biella a conoscerti. Comunque la manualità per i ferrivecchi non ti manca!
Bravo!! ottimo lavoro, si vede che hai pazienza. Ma era tutto zincato? molla e ammortizzatore? io la molla l'ho fatta cromare perché c'erano dei residui di cromatura sopra, ma forse nella prima serie era così...
Hello mirco. I found again this post from you. Great presentation. Do you have any information about the seals from this shock. Are they somewhere to buy?
ah però!! complimenti, ottimo lavoro!!! io da sempre preferisco rigenerare , piuttosto che acquistare nuovo. ma purtroppo, per mancanza di attrezzatura devo sempre appoggiarmi a terzi .
Here I took one front shock and disassamble it. I thread is very uncommon is M28,5x1. These shock also doesnt have the protection tube of the piston rod. I think it is a ‚Standard‘ brand shock.
I checked the rear shock from Stadnard Brand. There is a thread M32,5x1 (also strange)and the nut is simular to the front shock. The tool would be also simular but longer (20.5 inner 31outer and the same thickness of 5mm.