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 Recupero/rigeneraz.ne Ammortizz. Ant. ISO DIVA
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Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  15:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Nonostante i miei " problemi" causati da terzi ( sabbiatura e zincatura )alla mia Iso Diva 3 serie, attualmente in restauro, volevo inserire alcune foto dei passaggi chiave per il recupero e successiva rigenerazione dell'ammortizzatore anteriore, difficilmente sostituibile con altro in commercio.
Buona visione !
Mirco.

Amm.Ant._1.jpg
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Amm.Ant._2.jpg
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Amm.Ant._3.jpg
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Amm.Ant._4.jpg
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Amm.Ant._5.jpg
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Amm.Ant._6.jpg
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Amm.Ant._7.jpg
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FOTO 1-7 : Smontaggio



Amm.Ant._8.jpg
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Amm.Ant._9.jpg
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Amm.Ant._10.jpg
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Amm.Ant._11.jpg
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Amm.Ant._12.jpg
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Amm.Ant._13.jpg
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Amm.Ant._14.jpg
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FOTO 8-14: Rimozione silent-block



Amm.Ant._15.jpg
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Amm.Ant._16.jpg
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Amm.Ant._17.jpg
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Foto 15-17 : Apertura, rimozione olio esausto,smontaggio parti interne e pulitura parti ( parti esterne x zincatura )



Amm.Ant._18.jpg
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Amm.Ant._19.jpg
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Amm.Ant._21.jpg
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Amm.Ant._22.jpg
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Amm.Ant._23.jpg
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FOTO 18 - 23 : Ammortizzatore ripulito, zincato, rimontaggio parti interne, sostituzione paraolio interno ( foto 21 ), inserimento nuovo olio e chiusura finale ( foto 23 )



Amm.Ant._24.jpg
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Amm.Ant._25.jpg
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Amm.Ant._26.jpg
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Amm.Ant._27.jpg
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FOTO 24 - 27: Rimontaggio nuovi silent-block e molla.

Fine dello " SHOW "!!!

Alla prossima!

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2014 :  17:57:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima presentazione Mirco.
Grazie

Ciao.
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 lug 2014 :  20:39:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un gran bel lavoro !!! complimenti!!


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  20:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Mirco per il lavoro e la sequenza delle operazioni con foto molto precise e chiare ciao

belligerante ugo
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brontolambro
Junior +


Chatillon - AO
Italy


233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che hai un'officina da "maniscalco"! Credo proprio che qualche giorno verrò in gita in quel di Biella a conoscerti. Comunque la manualità per i ferrivecchi non ti manca!
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  21:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo!! ottimo lavoro, si vede che hai pazienza.
Ma era tutto zincato? molla e ammortizzatore?
io la molla l'ho fatta cromare perché c'erano dei residui di cromatura sopra, ma forse nella prima serie era così...
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Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 lug 2014 :  22:21:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti sia per il lavoro che per la sequenza di foto...
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Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 dic 2020 :  13:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hello mirco.
I found again this post from you. Great presentation. Do you have any information about the seals from this shock. Are they somewhere to buy?


Gretting nikola
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 dic 2020 :  10:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah però!! complimenti, ottimo lavoro!!! io da sempre preferisco rigenerare , piuttosto che acquistare nuovo. ma purtroppo, per mancanza di attrezzatura devo sempre appoggiarmi a terzi .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2020 :  12:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

FC6-749426345711.jpg


Here I took one front shock and disassamble it.
I thread is very uncommon is M28,5x1. These shock also doesnt have the protection tube of the piston rod.
I think it is a ‚Standard‘ brand shock.
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Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 dic 2020 :  12:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: front_shock_tool.pdf
17,74 KB_

Here a simple drawing of the tool to open the nut
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Nicola Svizzera
Junior +


Zurigo - Zh
Switzerland


152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2020 :  07:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I checked the rear shock from Stadnard Brand. There is a thread M32,5x1 (also strange)and the nut is simular to the front shock. The tool would be also simular but longer (20.5 inner 31outer and the same thickness of 5mm.
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