Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 libretto nuovo ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 nov 2020 :  22:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa ma la lambretta è già restaurata?per reimmatricolarla deve essere totalmente come in origine.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2020 :  08:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ignazio e aggiungo per le Lambrette io preferisco fare il C.R.S. con A.S.I. la Lambretta Club è affiliato e se la Lambretta è un conservato non ci sono problemi per il rilascio del C.R.S. invece F.M.I. e più per il ripristino totale poi decidi tu,comunque metti qualche foto della Lambretta coai vediamo le condizioni e possiamo chiarirti le idee ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 nov 2020 :  13:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si è già restaurata, manca qualche dettaglio e c'è da sistemare qualcosina ma non dovrebbe essere molto, almeno per fare le foto dovrebbe andare bene...

1.jpg




2.jpg


7.jpg


8.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 nov 2020 :  14:12:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella complimenti se devi fare le foto per A.S.I.servono una foto 3/4 lato destro,una foto 3/4 lato sinistro,una foto numero motore e una foto numero telaio,poi serve la Visura, la fotocopia libretto e foglio complementare e dichiarazione di un meccanico che ti ha eseguito il lavoro iscritto alla Camera del Commercio tutto questo per il rilascio del C.R.S. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 nov 2020 :  14:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, faccio tramite fmi perché sono già tesserato. Dovrebbe essere la procedura B.. quello che avevo come dubbio era come gestire la compravendita per non avere problemi una volta reiscritta al pra... Magari qualcuno si potrebbe presentare dicendo che è la sua. Il tipo che me la vende non è l'intestatario e non risulta su nessun documento della lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 09 nov 2020 :  19:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scuter

Grazie, faccio tramite fmi perché sono già tesserato. Dovrebbe essere la procedura B.. quello che avevo come dubbio era come gestire la compravendita per non avere problemi una volta reiscritta al pra... Magari qualcuno si potrebbe presentare dicendo che è la sua. Il tipo che me la vende non è l'intestatario e non risulta su nessun documento della lambretta.


Assicurati che la lambretta sia di lecita provenienza visto che il tizio che te la vende non è il proprietario, magari tramite le forze dell ordine per assicurarti che sia tutto a posto.


ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 nov 2020 :  20:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scuter

grazie mille, forse meglio fare tutto in comune (quello di residenza del venditore va bene?) siamo lontani e devo quindi chiedere appuntamento per il giorno in cui andrò a comprarla, in modo da fare tutto insieme.
Dopo l'atto di vendita fatto presso il comune, faccio iscrizione fmi (procedura B), ottenuta l'iscrizione, porto tutto al PRA della mia zona e faccio reiscrizione pagando tre bolli +50% e altre tasse, per finire revisione in motorizzazione e finalmente ho finito, la lambretta è mia e non me la leva nessuno....Ho capito bene il tutto?


Sì, hai capito bene, la procedura completa, con tutte le casistiche, la trovi al primo post di questo topic: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Il comune del venditore va benissimo, come qualunque altro, purché facciano questo tipo di autentiche su scritture private, è perfettamente legale, ma alcuni comuni non le fanno (perché non capiscono una mazza e non sanno leggere una legge). Comunque, eventualmente, potete rivolgervi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche che abbia dimestichezza con queste procedure, naturalmente costerà qualcosa in più.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 nov 2020 :  20:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultima cosa, il libretto originale è molto usurato, i dati della lambretta si leggono bene, ma penso vada fatto nuovo. Potrei avere problemi con la reiscrizione o con il registro storico? Quando conviene rinnovarlo?
Se il comune ha un modello proprio per l'atto di vendita si usa quello, nel caso chiederò se autentificano sul modello che porto io, scaricato da qua
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 09 nov 2020 :  23:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ultima cosa, il libretto originale è molto usurato, i dati della lambretta si leggono bene, ma penso vada fatto nuovo. Potrei avere problemi con la reiscrizione o con il registro storico? Quando conviene rinnovarlo?
Se il comune ha un modello proprio per l'atto di vendita si usa quello, nel caso chiederò se autenticano sul modello che porto io scaricato da qua?



Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da scuter

grazie mille, forse meglio fare tutto in comune (quello di residenza del venditore va bene?) siamo lontani e devo quindi chiedere appuntamento per il giorno in cui andrò a comprarla, in modo da fare tutto insieme.
Dopo l'atto di vendita fatto presso il comune, faccio iscrizione fmi (procedura B), ottenuta l'iscrizione, porto tutto al PRA della mia zona e faccio reiscrizione pagando tre bolli +50% e altre tasse, per finire revisione in motorizzazione e finalmente ho finito, la lambretta è mia e non me la leva nessuno....Ho capito bene il tutto?


Sì, hai capito bene, la procedura completa, con tutte le casistiche, la trovi al primo post di questo topic: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Il comune del venditore va benissimo, come qualunque altro, purché facciano questo tipo di autentiche su scritture private, è perfettamente legale, ma alcuni comuni non le fanno (perché non capiscono una mazza e non sanno leggere una legge). Comunque, eventualmente, potete rivolgervi ad un'agenzia di pratiche automobilistiche che abbia dimestichezza con queste procedure, naturalmente costerà qualcosa in più.

Ciao, Gino

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 nov 2020 :  08:25:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che avrai problemi con il libretto per il registro storico devi fare solo delle fotocopie,al P.R.A.o Motorizzazione lo annulleranno e ti daranno quello nuovo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 nov 2020 :  15:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Non credo che avrai problemi con il libretto per il registro storico devi fare solo delle fotocopie,al P.R.A.o Motorizzazione lo annulleranno e ti daranno quello nuovo ciao

belligerante ugo



speriamo, intanto si presenta il primo ostacolo, fare la visura e l'estratto cronologico, al PRA della mia zona sono blindati e si accede sono on line, prevedo tempi lunghi. Ho pensato di rivolgermi direttamente al PRA di ferrara visto che la targa è di quella provincia, però essendo un mezzo vecchio non risulta attualmente nei registri telematici...Bho,
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 10 nov 2020 :  18:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scuter

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Non credo che avrai problemi con il libretto per il registro storico devi fare solo delle fotocopie,al P.R.A.o Motorizzazione lo annulleranno e ti daranno quello nuovo ciao

belligerante ugo



speriamo, intanto si presenta il primo ostacolo, fare la visura e l'estratto cronologico, al PRA della mia zona sono blindati e si accede sono on line, prevedo tempi lunghi. Ho pensato di rivolgermi direttamente al PRA di ferrara visto che la targa è di quella provincia, però essendo un mezzo vecchio non risulta attualmente nei registri telematici...Bho,


Puoi sempre richiedere una visura o estratto cronologico presso una agenzia che svolge questo tipo di pratiche,ti verrebbe più difficoltoso recarti a ferrara visti i tempi.

ciao.
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2020 :  14:10:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono riuscito a fare la visura, chiaramente risulta non transitato negli archivi, faranno ricerca più approfondita.. intanto vi posto alcune foto chiedendovi al mio posto cosa fareste? È saltata fuori adesso, il prezzo è lo stesso della 125 di cui sopra che però è radiata. Questa è già iscritta, funzionante, ma con lavori da fare. Non so che fare

-20201109-WA0000.jpg


-20201109-WA0001.jpg


-20201109-WA0009.jpg


-20201109-WA0006.jpg


-20201109-WA0005.jpg


-20201109-WA0010.jpg
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 nov 2020 :  14:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se il prezzo è lo stesso e questa è marciante mentre l'altra devi anche fare dei lavori che ci pensi a fare prendila se ti piace ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2020 :  14:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa se il prezzo è lo stesso e questa è marciante mentre l'altra devi anche fare dei lavori che ci pensi a fare prendila se ti piace ciao

belligerante ugo


No questa secondo me va ripresa in più parti, anche se è iscritta fmi... Ma è in strada.... La 125 è messa meglio secondo me come restauro, ma è radiata...
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2064 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 11 nov 2020 :  18:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Onestamente acquisterei la 125 anche se è da reimmatricolare, eventualmente valuta i lavori da fare e i costi della 150.





ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 nov 2020 :  19:37:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parità di prezzo, se le condizioni non sono troppo dissimili, io prenderei sempre quella in regola. Intanto ci puoi circolare subito, e gli eventuali lavori da fare te li puoi gestire con tutta calma.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

scuter
Junior


Brescia - BS
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 11 nov 2020 :  21:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

A parità di prezzo, se le condizioni non sono troppo dissimili, io prenderei sempre quella in regola. Intanto ci puoi circolare subito, e gli eventuali lavori da fare te li puoi gestire con tutta calma.

Ciao, Gino



non conosco molto il modello, però rispetto ad altre foto qua sul forum, mi sembra che alla 150 manca il porta batteria con la batteria, quindi impianto elettrico da rivedere credo, manca anche la scatola regolatore di tensione, le molle sotto la sella sono da cromare, c'è della ruggine superficiale nella zona bauletto, e un pò su altre parti (si toglierà con una lucidatura o è da riprendere con colore a campione?), la serratura del bauletto è in tinta, viterie alcune arrugginite, non so quanto potrebbe costare rimettere a posto queste cose
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 nov 2020 :  08:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La 150 D fino a metà 1955 l'impianto è senza batteria poi l'impianto e con batteria e raddrizzatore di corrente ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 nov 2020 :  21:03:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scuter

non conosco molto il modello, però rispetto ad altre foto qua sul forum, mi sembra che alla 150 manca il porta batteria con la batteria, quindi impianto elettrico da rivedere credo, manca anche la scatola regolatore di tensione, le molle sotto la sella sono da cromare, c'è della ruggine superficiale nella zona bauletto, e un pò su altre parti (si toglierà con una lucidatura o è da riprendere con colore a campione?), la serratura del bauletto è in tinta, viterie alcune arrugginite, non so quanto potrebbe costare rimettere a posto queste cose


Neanch'io conosco il modello ma, da quello che scrive Ugo, potrebbe essere a posto così.

Se la ruggine è superficiale la togli con una paglietta ed una passata di cif, poi lucidi e torna come nuova. Chiedere a vespamodelli per credere.

Vedi qui: https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11279&SearchTerms=metodo+cif

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits