Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Assicurazione storica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 nov 2020 :  13:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,sono andato per rinnovare la polizza del mio motoguzzi già iscritto FMI.
La compagnia mi ha detto che devo essere socio per rinnovarla,ma all'atto della prima stipula non ero socio e il mezzo che ho acquistato era già iscritto al registro per cui mi fecero la polizza senza se e senza ma, utilizzando il codice della sua iscrizione di registro.
Possibile che debba essere socio obbligatoriamente?se si,come mai quando non ero socio mi hanno stipulato il contratto?

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 nov 2020 :  13:41:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Pasquale se ti hanno fatto la prima iscrizione senza essere iscritto non so dirtelo il motivo ma ti posso assicurare che dalle mie parti tutte le assicurazioni oggi vogliono l'iscrizione al club perchè prima tutti si iscrivevano al club il primo anno e poi non rinnovavano più perchè le assicurazioni la facevano ugualmente senza essere iscritti adesso invece vogliono anche l'iscrizione al club ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2020 :  14:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La stramaggioranza delle compagnie ora richiedono la iscrizione al club.
Si vede che si sta adeguando.


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2020 :  14:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pasquale, anch'io confermo quanto ti è già stato risposto. Probabilmente all'atto della prima stipula ti hanno fatto il favore di attendere per l'iscrizione al club.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2020 :  16:30:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune assicurazioni accettano anche l'iscrizione al vespa club, prova a chiedere se va bene, costa 15 euro.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 06 nov 2020 :  18:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sanno piu' dove mungere...sono proprio schifato.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2020 :  21:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Raffa1975

Non sanno piu' dove mungere...sono proprio schifato.

CiaoRaffa1975.


Lo sanno, lo sanno, e infatti beccano sempre chi, per una sana passione, è disposto ad aprire i cordoni della borsa pur di continuare ad usare un mezzo storico!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Pasquale81
Junior +


Persico Dosimo - CR
Italy


473 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 06 nov 2020 :  21:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che pezzi di M... proverò a chiedere grazie
Torna all'inizio della Pagina

boer
Junior


Treglio - CH
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 07 nov 2020 :  08:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la compagnia assicurativa di cui si parla è quella convenzionata FMI?
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 nov 2020 :  09:51:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché vogliono l'iscrizione al club? Hanno qualche vantaggio? Chiedo perché l'unico interesse delle compagnie è il profitto, anche se spesso ti dicono che tu (cliente) sei la loro priorità.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 nov 2020 :  11:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate io credo che vogliono l'iscrizione perchè altrimenti i club se fanno solo il primo anno una iscrizione come riescono a mantenersi dopo? poi perchè il proverbio dice una mano lava l'altra e tutte e due lavano la faccia perciò i club guadagnano ma anche l'iscritto ci guadagna avendo maggiori sconti ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 nov 2020 :  14:18:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritengo che se il contratto di assicurazione da te accettato al momento della stipula non prevedeva tale requisito, anche nei successivi rinnovi non possa essere richiesto. Non si tratta di un nuovo contratto, quindi valgono sempre le condizioni previste al momento della stipula. A meno che non tu non abbia accettato una modifica unilaterale del contatto stesso.
Oppure che abbiano fatto loro un errore fin dall'inizio.

Stefano
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits