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gamby
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Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 21 dic 2023 :  09:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lorenzo

Per i problemi che descrivi a caldo e a freddo credo tu abbia un problema di carburazione.
ciao



Beh effettivamente può essere, dato il cambio di temperatura che c'è stato nelle ultime settimane...
Durante le ferie di Natale ci gioco ancora un po'.
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 28 dic 2023 :  14:29:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo, era un problema di carburazione...
Ho abbassato lo spillo sulla prima delle tre tacche, ora molto meglio.
È ora di partire con qualche mini-giro un po' più impegnativo.
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2023 :  21:29:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bene!

A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!
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gamby
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Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 29 dic 2023 :  11:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi altro giro, un po' più impegnativo con qualche salita...

A parte il fatto che continuo ad avere l'impressione che manchi qualcosa, ho scoperto che se accendo i fari la moto inizia a borbottare, quindi torna il sospetto di qualche problema elettrico.
Ad intuito mi verrebbe da dire che una rimagnetizzazione al volano male non farebbe... Cosa ne pensate?
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2023 :  10:45:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarebbe male rimagnetizzare il volano il molti casi il problema è proprio quello ciao

belligerante ugo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 dic 2023 :  18:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gamby

...
Ad intuito mi verrebbe da dire che una rimagnetizzazione al volano male non farebbe... Cosa ne pensate?



Già, dopo 70 anni ci sta.
Accertati comunque prima che la distanza delle puntine sia corretta e il condensatore sia efficiente.
Dopo non ti resta altro che magnetizzare.

Ciao.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5116 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 dic 2023 :  20:25:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto che la ri-magnetizzazione del volano dia nuova vita all'impianto elettrico ed in generale al funzionamento e rendimento del motore.

Comunque se fai la miscela con un buon olio e usi una percentuale piuttosto bassa (2,5/3%), puoi avvicinare l'elettrodo della candela a 0,30/0,35, facilitando la scintilla.
Non ti aspettare miracoli, ma a volte aiuta.....

A+

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gamby
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Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 15 apr 2024 :  16:31:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
vorrei riprendere questa discussione per un qualche aggiornamento.

Dopo parecchi problemi elettici, e dopo aver montato un'accensione elettronica per risolvere in modo definitivo, ho iniziato a fare qualche giro un po' serio.

Nello scorso weekend ho fatto in totale circa 70km nei dintorni di Bergamo, con una capatina in Città Alta (che sicuramente molti di voi conosceranno) comprensivo quindi di un po' di salita. Il tutto con passeggero.

Devo dire che già dopo questi km percorsi sento il motore più libero, più rodato rispetto alle primissime uscite nei dintorni di casa..
Sarà anche questione di carburazione, complice anche il bel tempo, ma dopo questi km e sulla stessa salita in cui le scorse settimane avevo dovuto fermarmi, stavolta sono "quasi" arrivato in cima (senza passeggero stavolta, ma siamo intorno al 25% di pendenza).
Dico quasi perché agli ultimi metri è uscita la marcia e mi sono ritrovato in folle, ma un po' di spinta c'era ancora.
Si tratta di una salita di circa 100mt, ovviamente non farò mai km continuativi di salite di questo tipo, ma la sto prendendo come metro per valutare le prestazioni.

Devo fare ancora qualche sistemazione:

1. regolare la molla che fa da riscontro alla marcia quando inserita, perché così sgrana facilmente.

2. Ho una perdita dal carburatore. Da come si presenta sembrerebbe che lo spillo del galleggiante non chiuda bene, perché trovo bagnato sia il filtro aria sia la zona bicchierino e cicchetto. E lo fa appena spenta, come se l'afflusso non si interrompa correttamente. Galleggiante, spillo e boccola sono nuovi, dovrò indagare meglio

3. La sella passeggero affondando va a toccare la ruota di scorta, e la pelle di sella e copriruota si graffiano. Ho provato a stringere la molla sotto sella ma non cambia nulla, diventa solo più scomoda perché assorbe meno le vibrazioni, ma affonda allo stesso modo. Dovrò probabilmente spessorare il portaruota per allontanare leggermente la ruota dalla sella.

4. Ho una leggerissima perdita d'olio sulla ruota posteriore. E' veramente cosa da poco, trovo delle strisciate sul mozzo dovute alla forza centrifuga, dopo un po' di km, ma si tratta veramente di tracce. Vedrò di sistemare alla prima occasione, probabilmente il paraolio non fa bene il suo lavoro.

5. Si è spezzata l'asta dello specchietto! E io che sono stato a comprarne uno omologato, con asta sufficientemente lunga e specchio non minuscolo per una buona visibilità, e invece le vibrazioni hanno letteralmente spezzato la parte filettata dell'asta (che a dirla tutta è di qualità infima).
Per ora lo ho fascettato a una vecchia asta trovata fra i cimeli di mio nonno, e mi procurerò uno specchio un po' più resistente.

Dopotutto mi sembrano tutte cose accettabili per un restauro del genere, avrò ancora un po' da lavorarci ma nel complesso sono molto soddisfatto del risultato!
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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Inserito il - 15 apr 2024 :  19:31:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Michele!
Fa piacere sentire buone notizie.

Le magagne che lamenti mi sembrano facilmente risolvibili, dopodiché potrai goderti la tua bella D!



A+

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 15 apr 2024 :  20:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele sono cose risolvibili ma il mio consiglio e ripararle prima possibile altrimenti i piccoli problemi citati potrebbe diventare grandi ciao

belligerante ugo
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gamby
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Bergamo - BG
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Inserito il - 16 apr 2024 :  11:22:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si sicuramente sistemerò quanto prima.

La cosa che un po' mi "spaventa" è il dover smontare di nuovo il mozzo ruota per la perdita d'olio, e capire il perché di quella perdita.

Così come la perdita di benzina dal carburatore, per cui ad oggi non so come agire.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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Inserito il - 16 apr 2024 :  13:49:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il carburatore potrebbe essere una delle guarnizioni si vendono i kit carburatore ciao

belligerante ugo
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gamby
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Bergamo - BG
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Inserito il - 16 apr 2024 :  16:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è la prima cosa che ho cambiato, prima ancora di galleggiante e spillo.
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gamby
Junior +


Bergamo - BG
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Iscritto dal 2020

Inserito il - 16 apr 2024 :  19:55:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per capire, questo è il problema della perdita d'olio al mozzo ruota posteriore.

20240416_184044.jpg

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 16 apr 2024 :  20:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro trafila un po di olio devi smontare il mozzo e controllare se si nota qualche trafilamento di olio ciao

belligerante ugo
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 03 giu 2024 :  17:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti, potrebbe essere il paraolio del mozzo posteriore. L'olio del cambio è della gradazione corretta?
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