Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dove Alloggiare o Stoccare l'Olio per la Miscela?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2020 :  17:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!

Ho una curiosità... Io ho distrutto l'altro giorno il mio storico flacone porta-olio miscela. Era un contenitore di olio motore da 1 litro - marca Q8 - di tanti anni fa, e oramai si era integrato alla perfezione al mio sotto sella. Era da litro ma, schiacciato per ragioni di spazio, forse teneva mezzo litro effettivamente. Era talmente integrato che, stanco probabilmente dell'alloggio vetusto, si è bucato.
Siccome io ho sempre messo l'olio lì - sotto sella, area posteriore, per non occupare posto nel bauletto... Mi chiedevo se ci fossero posti diversi su una lambretta LI III serie, con solo bauletto - per contenere o portare l'olio...
Voi come fate? Dove lo mettere? Che contenitori usate?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.

uomovouge
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2020 :  17:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi comprare il porta oggetti che va davanti alla ruota posteriore interna alla sacca mi sembra fatto dalla Sip
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2020 :  17:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi sistemarlo in mezzo al serbatoio e bauletto porta oggetti per farti capire dove c'è la staffa per batteria alle 150LI3 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2020 :  18:07:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da uomovouge

puoi comprare il porta oggetti che va davanti alla ruota posteriore interna alla sacca mi sembra fatto dalla Sip



Visto, apprezzabile, ma non mi piace l'idea...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2020 :  18:09:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi sistemarlo in mezzo al serbatoio e bauletto porta oggetti per farti capire dove c'è la staffa per batteria alle 150LI3 ciao

belligerante ugo



In fianco/lato scatola dell'aria - cofano destro guardando la lambretta da dietro - giusto? L'ho fatto per un breve periodo, ma... è una soluzione "sicura"? Col calore non ci sono rischi?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 set 2020 :  19:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io olio ne porto un flaconcino da quarto di litro nel bauletto per sicurezza.
Se fai km consiglio, come faccio io di prepararti un fustino di miscela a casa e con elastico con i ganci lo metti dove meglio alloggia sulla tua moto.
Poi con le alte temperature e lo scuoti e riscuoti nel viaggiare meglio quello metallico (ne trovi di diverse capacita').

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2020 :  21:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi sistemarlo in mezzo al serbatoio e bauletto porta oggetti per farti capire dove c'è la staffa per batteria alle 150LI3 ciao

belligerante ugo



In fianco/lato scatola dell'aria - cofano destro guardando la lambretta da dietro - giusto? L'ho fatto per un breve periodo, ma... è una soluzione "sicura"? Col calore non ci sono rischi?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.


Sicurissima! Lo porto lì da sempre! E ho viaggiato da mattina a sera per più giorni con l'olio in quella posizione.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 set 2020 :  21:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Puoi sistemarlo in mezzo al serbatoio e bauletto porta oggetti per farti capire dove c'è la staffa per batteria alle 150LI3 ciao

belligerante ugo



In fianco/lato scatola dell'aria - cofano destro guardando la lambretta da dietro - giusto? L'ho fatto per un breve periodo, ma... è una soluzione "sicura"? Col calore non ci sono rischi?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.


Sicurissima! Lo porto lì da sempre! E ho viaggiato da mattina a sera per più giorni con l'olio in quella posizione.

Mauro Galli
World Lambretta Club



Contenitore in plastica, normale insomma, quello con cui l'olio viene venduto? O ne usi uno particolare?

Hai montato la staffa che viene usata per la batteria?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2020 :  21:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre nei suoi contenitori di plastica originali.
Li appoggio alla mensolina porta batteria su cui ho incollato un po' di gomma di un paio di mm di spessore. Così la plastica del barattolo, con le vibrazioni, non friziona sul metallo della mensola.
Alcuni contenitori sono sufficientemente alti da stare quasi incastrati, altri più bassi tenderebbero a muoversi leggermente... allora li tengo stretti con un elastico di camera d'aria che faccio passare sotto la mensolina e sopra il tappo del barattolo.
Non ho la fascetta che stringerebbe la batteria.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2020 :  22:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Claudio in quella posizione è al sicuro lo metto la anche perchè la batteria lo tolta da diversi anni perchè ho messo l'ccensione elettronica ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 set 2020 :  23:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.stflambretta.com/shop/accessori/accessori-2/s1-s2-porta-tanica-tanica-castrol-lambretta/
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2020 :  07:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

https://www.stflambretta.com/shop/accessori/accessori-2/s1-s2-porta-tanica-tanica-castrol-lambretta/

No questa è una soluzione che non mi piace anche perchè si dovrebbe bucare lo scudo poi a chi piace sulla sua Lambretta può fare quello che vuole ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 set 2020 :  07:56:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

https://www.stflambretta.com/shop/accessori/accessori-2/s1-s2-porta-tanica-tanica-castrol-lambretta/

No questa è una soluzione che non mi piace anche perchè si dovrebbe bucare lo scudo poi a chi piace sulla sua Lambretta può fare quello che vuole ciao

belligerante ugo



Non necessita di alcun foro: si alloggia la staffa serrandola attraverso il foro che già c’e. Come è specificato anche nella descrizione del prodotto.
Poi, che non piaccia è un altro discorso, sono gusti.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2020 :  08:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo letto ho guardato solo l'immagine ora ho letto tutto ma solo con un foro, forse che aggancia i due fori potrebbe andare meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2020 :  09:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Sempre nei suoi contenitori di plastica originali.
Li appoggio alla mensolina porta batteria su cui ho incollato un po' di gomma di un paio di mm di spessore. Così la plastica del barattolo, con le vibrazioni, non friziona sul metallo della mensola.
Alcuni contenitori sono sufficientemente alti da stare quasi incastrati, altri più bassi tenderebbero a muoversi leggermente... allora li tengo stretti con un elastico di camera d'aria che faccio passare sotto la mensolina e sopra il tappo del barattolo.
Non ho la fascetta che stringerebbe la batteria.

Mauro Galli
World Lambretta Club



Non ho il porta batteria, in passato ho semplicemente appoggiato il contenitore in quella zona... Forse per questo non ho più usato quel posto...
La "mensolina" eventualmente va saldata? O va agganciata/avvitata da qualche parte?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2020 :  09:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Citazione:
Messaggio inserito da te_mattia

https://www.stflambretta.com/shop/accessori/accessori-2/s1-s2-porta-tanica-tanica-castrol-lambretta/

No questa è una soluzione che non mi piace anche perchè si dovrebbe bucare lo scudo poi a chi piace sulla sua Lambretta può fare quello che vuole ciao

belligerante ugo



Non necessita di alcun foro: si alloggia la staffa serrandola attraverso il foro che già c’e. Come è specificato anche nella descrizione del prodotto.
Poi, che non piaccia è un altro discorso, sono gusti.



Il risultato è carino anche se lo trovo ingombrante...

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 set 2020 :  10:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne esiste anche uno da installare sul portaruota interno scudo
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2020 :  11:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Non ho il porta batteria, in passato ho semplicemente appoggiato il contenitore in quella zona... Forse per questo non ho più usato quel posto...
La "mensolina" eventualmente va saldata? O va agganciata/avvitata da qualche parte?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



La mia è una 150 Li3 ed ha il porta batteria di serie. Sulle Lambretta è saldato al telaio. Comunque, esistono in commercio tasche porta oggetti di metallo, buone come capienza, in cui potrebbe stare anche la confezione dell'olio; sono da applicare con viti al telaio, interne al cofano laterale sx.
Si applicano alla parte di telaio sopra il parafango posteriore e rimangono a fianco ruota tra la stessa ed il cofano sx.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 set 2020 :  17:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Non ho il porta batteria, in passato ho semplicemente appoggiato il contenitore in quella zona... Forse per questo non ho più usato quel posto...
La "mensolina" eventualmente va saldata? O va agganciata/avvitata da qualche parte?

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.



La mia è una 150 Li3 ed ha il porta batteria di serie. Sulle Lambretta è saldato al telaio. Comunque, esistono in commercio tasche porta oggetti di metallo, buone come capienza, in cui potrebbe stare anche la confezione dell'olio; sono da applicare con viti al telaio, interne al cofano laterale sx.
Si applicano alla parte di telaio sopra il parafango posteriore e rimangono a fianco ruota tra la stessa ed il cofano sx.

Mauro Galli
World Lambretta Club



Viste! Interna al cofano e capiente! Grazie per la segnalazione!

FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2020 :  17:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine ho risolto così in attesa di trovare gli altri spazi indicati...

_20200916_165810.jpg


_20200916_170433.jpg


FB Slow Tours Blogger

FB Storie, racconti e cose. A vanvera.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits