Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Un pezzo fondamentale: il casco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 lug 2020 :  10:41:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona domenica a tutti,
È giunto il momento di acquistare un nuovo casco e vorrei ‘ascoltare’ i vostri pareri e consigli.
Quale suggerimento avete in merito? Personalmente cerco un prodotto di incontro tra sicurezza e comfort.
Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 lug 2020 :  13:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I caschi che vendono oggi sono tutti di ottima fattura omologati e sicuri,hai l'imbarazzo della scelta scegli quello che più ti piace ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Ste71
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 lug 2020 :  14:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se opti per un casco aperto, al di la della marca, sarebbe bene che ne scegliessi uno con le guance pronunciate, con la visiera che arriva tra naso e bocca e la nuca protetta!



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


156 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2020 :  17:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono affezionato ai caschi jet della Nolan n40, n42 o simili, riconoscibili per la calotta non tonda ma leggermente pronunciata sul davanti, da quando ero ragazzo li ho sempre trovati più aerodinamici degli altri e non mi stancavano il collo. Sembra una cosa stupida su uno scooter lento, ma già a base velocità un jet fatto male si alza dalla visiera o tira dalla cinghia. Inoltre lo prenderei da un rivenditore dopo averlo assolutamente provato e magari confrontato con altri.
Torna all'inizio della Pagina

te_mattia
Junior ++


Teramo - TE
Italy


Il mio Garage

816 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 27 lug 2020 :  17:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

io sono affezionato ai caschi jet della Nolan n40, n42 o simili, riconoscibili per la calotta non tonda ma leggermente pronunciata sul davanti, da quando ero ragazzo li ho sempre trovati più aerodinamici degli altri e non mi stancavano il collo. Sembra una cosa stupida su uno scooter lento, ma già a base velocità un jet fatto male si alza dalla visiera o tira dalla cinghia. Inoltre lo prenderei da un rivenditore dopo averlo assolutamente provato e magari confrontato con altri.


L’ultimo acquisto è stato proprio un n42 grigio. Vero quello che dici sull’effetto dell’aria sulla cinghia... da aggiungere anche al fastidioso rumore.
È vero, come dice Ugo, che la scelta oggi è molto varia. Ho creato il post per conoscere anche altre esperienze.
Torna all'inizio della Pagina

Shoplifter
Junior +


Firenze - FI
Italy


213 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 lug 2020 :  17:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti consiglio un casco integrale,molto più sicuro di un jet. Se cadi di mento con un jet ti fai male ,molto male. Io ho uno shoei integrale,molto leggero e ben ventilato,però costa; con la testa non si scherza.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2020 :  20:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho un jet Agv legend nero opaco...dopo due mesi devo ancora domare l'imbottitura. È fatto bene, ma è sempre un jet...
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 lug 2020 :  11:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Partendo dal presupposto che più protezioni indossi meno rischi e con il concetto opposto che vede il pilota combattere con la condizione meteo (in estate si rischiano i colpi di caldo in scooter); la verità sta nel mezzo e, secondo me, anche dal modo in cui usi lo scooter.
Personalmente ho un casco jet senza nè visiera nè fronzoli (con gancio doppia D) che uso quando sono a passeggio in città e un casco integrale di buona qualità che uso quando viaggio (acqua, sassi, insetti & co sono cose da cui è meglio proteggersi).
Nello specifico sono due caschi Agv (perché a me calzano bene) il jet è un Legend e l’integrale un k5

-------------------------------
Jet Set SC
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 28 lug 2020 :  18:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Misterrusko

Partendo dal presupposto che più protezioni indossi meno rischi e con il concetto opposto che vede il pilota combattere con la condizione meteo (in estate si rischiano i colpi di caldo in scooter); la verità sta nel mezzo e, secondo me, anche dal modo in cui usi lo scooter.
Personalmente ho un casco jet senza nè visiera nè fronzoli (con gancio doppia D) che uso quando sono a passeggio in città e un casco integrale di buona qualità che uso quando viaggio (acqua, sassi, insetti & co sono cose da cui è meglio proteggersi).
Nello specifico sono due caschi Agv (perché a me calzano bene) il jet è un Legend e l’integrale un k5

-------------------------------
Jet Set SC


Concordo totalmente.



ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits