Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mezzo in vita no targa no libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  15:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

avrei trovato un mezzo che risulta esser in vita dalal visura ottenuta da un foglio della vecchia assicurazione!

Solo che l'intestatario non è il proprietario del mezzo.

Dalla visura ho il nome dell'ultimo intestatario.
Come si può procedere in questi casi?

grazie!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2020 :  15:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si devono rintracciare gli eredi, convincerli di fare la denuncia di smarrimento dei documenti e fare l'atto di vendita.
Leggi qui altri posto simili:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55628
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55601
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=55212

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  18:04:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso
sono andato a leggermi tutto...


ma mi viene da chiedere

non si puoi immatricolare come mezzo di origine sconosciuta?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2020 :  20:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Filippo se il mezzo è in vita come fai a dire di origine sconosciuta, ma ci sono i documenti e la targa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 25 apr 2020 :  21:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo e non aggiungo altro.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  21:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mezzo non ha nulla
chi ce l'ha è senza documenti e targa e ha rinvenuto solo il numero di targa da un foglio vecchio dell'assicurazione

ipotizzo che il mezzo lo abbia rinvenuto in uno sgombero
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2020 :  21:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora come dice Luigi devi trovare qualche famigliare che faccia la denuncia di smarrimento e poi la vendita,ripeto non puoi fare di origine sconosciuta perchè il mezzo è in vita ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2020 :  21:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok lo avevo capito e conosco le situazioni burocratiche di procedura

ma
mia ignoranza

se si immatricola tramite registro un mezzo storico dichiarando origine sconosciuta
la motorizzazione in fase di reiscrizione da cosa deduce se il mezzo è vivo, radiato ecc?
dal telaio?

lo chiedo perchè una volta feci fare una ricerca sul solo numero di telaio per verificare e uscirono 30 moto con il medesimo numero di telaio!




Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora come dice Luigi devi trovare qualche famigliare che faccia la denuncia di smarrimento e poi la vendita,ripeto non puoi fare di origine sconosciuta perchè il mezzo è in vita ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2020 :  23:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è chi lo fa, ma è un rischio che ti assumi dichiarando il falso.
Vedi tu se per te vale pena.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  00:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci manca!! Manco fosse una Bugatti!!

In realtà volevo capire la differenza in questi casi
cioè
se uno trova un mezzo senza niente di solito procede a reimmatricolarlo dichiarando correttamente di origine sconosciuta
e se il mezzo viene controllato solo dal telaio potrebbe succedere tipo quello che ho potuto vedere una volta in fase di verifica appunto di un telaio, ovvero 30 moto col medesimo numero
giusto , corretto, sbagliato . Non capisco

In questo caso invece ho almeno il numero di targa e quindi con visura confermo il telaio e scopro che è in vita.

Ma lo so io che ho fatto la verifica.

Metti poinche controllo che non sia rubata.
Bene.


Non capisco quale sia appunto la differenza ora!

È sempre origine sconosciuta, magari non rubata.
Solo abbandonata e passata in mano a qualcuno.

Quindi in teoria , la mia !, immatricolare con origine sconosciuta è sempre sbagliato!!
Perchè quindi è permesso?!?!

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

C'è chi lo fa, ma è un rischio che ti assumi dichiarando il falso.
Vedi tu se per te vale pena.

Ciao.

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2020 :  00:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le reimmatricolazione di origine sconosciuta vengono segnalate dalla motorizzazione alla polizia stradale, la quale fa indagini e va a vedere il mezzo a casa.
Io l'ho fatta questa procedura qualche anno fa ero sicuro di quello che dichiaravo.
Libretto_nuovo.jpg
- -

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  00:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi mi sembra giusto che vi siano controlli altrimenti non capirei perchè dobbiamo rispettare le leggi!

Comunque rimane che se il mezzo non è rubato e dal telaio non si risale solo a lui ma a molte altre moto credo che il controllo non possa far altro che dichiarare legittimo l'iter.

Ripeto che manco a pensarci mi metterei a districarmi in queste rogne, ma volevo capire meglio perchè e percome avvengono certe scelte.

Io se non si trova il proprietario su un mezzo in vita manco perdo tempo

Ricordo solo tutto il tempo impiegato sulle due lmbrette radiate d'ufficio e con tutto, doc e targhe.
Fu uno stillicidio!!!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2020 :  10:02:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Filippo se insisto hai ragione anche a me e successo che facendo una richiesta di visura per una Lambretta tramite no con il numero di telaio bensi con la targa è uscito la visura di una macchina questo perchè c'è gente che riscalda le poltrone rifatta di nuovo di sicuro un'altro operatore è uscito la visura giusta,però è possibile che con lo stesso numero di telaio escono diversi mezzi ma non è possibile che se richiedi la visura di una Lambretta ne escono 2 perciò ripeto è solo negligenza di chi fa la visura ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 apr 2020 :  10:40:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No cente, non sei solo tu a sapere che è in vita: lo sanno tutti quelli che andrebbero a indagare se tu hai fatto una visura su quel mezzo...

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  13:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo credo che tu abbia confuso le cose


Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Scusa Filippo se insisto hai ragione anche a me e successo che facendo una richiesta di visura per una Lambretta tramite no con il numero di telaio bensi con la targa è uscito la visura di una macchina questo perchè c'è gente che riscalda le poltrone rifatta di nuovo di sicuro un'altro operatore è uscito la visura giusta,però è possibile che con lo stesso numero di telaio escono diversi mezzi ma non è possibile che se richiedi la visura di una Lambretta ne escono 2 perciò ripeto è solo negligenza di chi fa la visura ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  13:27:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verissimo e son daccordo, voglio ripetere che per me è solo tempo perso e lo sto facendo per confrontarci





Citazione:
Messaggio inserito da riz

No cente, non sei solo tu a sapere che è in vita: lo sanno tutti quelli che andrebbero a indagare se tu hai fatto una visura su quel mezzo...

-------------------------
Homo Nocturno

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2020 :  13:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè tempo perso se il mezzo ti piace ci vuole solo pazienza e porti a casa qualcosa che ti renderà felice a possederlo e rimetterlo su strada ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2020 :  17:15:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo!
chi ha ora la moto deve trovare l'intestatario
se vivo convincerlo a far denuncia di smarrimento documenti
e se va bene mettermi in contatto poi per fare il passaggio

se va male non lo si trova o se anche si trova magari non ha alcuna voglia o ancora metti caso rivuole la moto, io che ne so di come ora sia in mani diverse

sono solo perdite di tempo e rotture!!!!

avesse avuto la targa originale poi.. se andasse bene verrebbe pure ritargata

si fa prima a prender un mezzo gia in ordine a parer mio





Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Perchè tempo perso se il mezzo ti piace ci vuole solo pazienza e porti a casa qualcosa che ti renderà felice a possederlo e rimetterlo su strada ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 apr 2020 :  18:10:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto quello che dicevo, lo hai detto tu in vita.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2020 :  21:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per questo ho detto che ci vuole pazienza può darsi che si trovi il proprietario e abbia tutti i documenti con targa conservati si chiede quello che vuole se conviene va bene altrimenti grazie e arrivederci ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 apr 2020 :  09:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto
esattamente, sempre impeccabile Iso


Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Le reimmatricolazione di origine sconosciuta vengono segnalate dalla motorizzazione alla polizia stradale, la quale fa indagini e va a vedere il mezzo a casa.
Io l'ho fatta questa procedura qualche anno fa ero sicuro di quello che dichiaravo.
Libretto_nuovo.jpg
- -

Ciao.



il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits