Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Mezzo in vita no targa no libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2020 :  14:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Cente, è accaduto anche a me con una Vespa 160 GS, del 62 , il caro amico che me l'ha data da canibalizzare non lo sapeva , io da un bollo sono risalito alla targa e risultava ancora circolante ..... rintracciato il proprietario mi sono presentato sull'uscio di casa con un cartone di prosecco in mano, ho chiesto gentilmente se per caso avesse ancora i documenti. Fortuna vuole che, anche se lui fosse convinto che il meccanico avesse demolito la sua Vespa, da un cassetto di casa sono apparsi libretto e foglio complementare immacolati......non ti so descrivere la mia gioia di quel giorno ;)
il restauro è stato impegnativo, ma meritava essere salvata!!! a fine restauro sono tornato dall'ex proprietario per fargli fare un giro e una foto ricordo.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2020 :  14:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Fabrizio io questo volevo far capire di non mollare mai ciao

belligerante ugo

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2020 :  14:48:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bella storia Fabrizio!
M.

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2020 :  16:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fabrizio.... bella storia ma secondo me più unica che rara. Nella maggior parte dei casi il mezzo abbandonato a se stesso per decenni, dimenticato, pronto per essere buttato, regalato, rottamato ecc., non appena qualcuno si interessa di sistemarlo e riportarlo in vita, si risveglia il senso degli affari del vecchio proprietario e pretende chissà cosa credendo che invece di ferro vecchio si tratti di oro... Sei stato fortunato.

A me è capitato un paio di casi del genere e ho lasciato perdere.

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

...Cente, è accaduto anche a me con una Vespa 160 GS, del 62 , il caro amico che me l'ha data da canibalizzare non lo sapeva , io da un bollo sono risalito alla targa e risultava ancora circolante ..... rintracciato il proprietario mi sono presentato sull'uscio di casa con un cartone di prosecco in mano, ho chiesto gentilmente se per caso avesse ancora i documenti. Fortuna vuole che, anche se lui fosse convinto che il meccanico avesse demolito la sua Vespa, da un cassetto di casa sono apparsi libretto e foglio complementare immacolati......non ti so descrivere la mia gioia di quel giorno ;)
il restauro è stato impegnativo, ma meritava essere salvata!!! a fine restauro sono tornato dall'ex proprietario per fargli fare un giro e una foto ricordo.

Ciao a tutti

Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2020 :  17:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mimmo, ma ti sei mai presentato con un cartone di prosecco???

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2020 :  18:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella di Fabrizio è senz'altro stata una mossa vincente! Bravo.

Ma, in effetti, in questi casi hai il 50% di possibilità che il vecchio intestatario o, in genere peggio, gli eredi, non voglia(no) avere nulla a che fare col veicolo, minacciando denunce ed azioni legali, non si sa bene a quali disastri andrebbero incontro altrimenti.

Una strada da poter percorrere è quella dell'usucapione, ma bisogna dimostrare di aver considerato il veicolo come proprio per almeno 10 anni, meglio se con qualche documento in mano (bolli, assicurazioni, etc.). Non è una strada così ardua come può sembrare, ma bisogna affidarsi ad un bravo avvocato e, nel frattempo, non si deve toccare il veicolo.

Ciao, Gino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000