Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Vespa radiata da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 27 dic 2019 :  18:12:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, buon Natale anche se in ritardo e buon Anno nuovo.
Mi sto accingendo a restaurare una vespa VBB prima serie del '61 assieme al cugino di mia moglie nonchè futuro proprietario che chiameremo Giorgio (nome di fantasia).
Il veicolo è radiato d'ufficio come si evince dall'estratto cronologico fatto al PRA e l'ultimo proprietario risulta essere una persona che si è trasferita lontano e che forse (spero per lui di no) non è nemmeno più a questo mondo. Sarebbe comunque difficilissima da rintracciare.
Negli anni che furono questa persona ha ceduto il veicolo allo zio di Giorgio che a sua volta per motivi che ignoriamo lo ha definitivamente parcheggiato o per meglio dire archiviato nel pollaio del papà di Giorgio.
Nè lo zio nè il papà di Giorgio appaiono in alcun documento o visura, probabilmente la cessione è avvenuta dopo la radiazione.
I documenti originali e la targa dell'epoca ci sono, Giorgio ha verificato con gli organi di polizia che non ci siano procedimenti o denunce pendenti sul veicolo, quindi a questo punto dovrebbe essere sufficiente fare una scrittura privata con firma certificata in comune (con il famoso modulo NP2B) tra Giorgio e suo padre perchè poi una volta reimmesso in circolazione il veicolo risulti di proprietà di Giorgio.

Ho interpretato correttamente la situazione o mi sto sbagliando su qualcosa? Possiamo procedere in questo modo secondo voi?

Martin.p #Lambretta C 1951

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2019 :  20:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scrittura la possono fare anche al pra.
Ad ogni modo si. Non serve rintracciare nessuno!

Buon restauro!!

-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2019 :  21:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Gianpiero,comunque i documenti che ti servono subito sono:visura e la certificazione di un meccanico senza il certificato del meccanico non puoi richiedere il C.R.S., poi puoi fare la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica)ad A.S.I. oppurre F.M.I. e la Vespa deve essere originale in tutto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

martin.p
Junior +


Staranzano - GO
Italy


482 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 28 dic 2019 :  08:32:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le risposte.

Martin.p #Lambretta C 1951
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2019 :  10:12:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, con targa e documenti si può tranquillamente fare quanto tu hai già descritto: scrittura privata tra proprietario non intestatario e Giorgio. Poi si va al PRA per la reiscrizione al pubblico registro oppure ti affidi ad un'agenzia.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2019 :  18:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Previo iscrizione a registro Storico, naturalmente.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 feb 2020 :  19:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

La scrittura la possono fare anche al pra.
Ad ogni modo si. Non serve rintracciare nessuno!

Buon restauro!!

Al PRA accettano di fare l'autentica della firma sulla scrittura privata di vendita solo nel momento della reiscrizione e non prima (disposizioni interne). Trattandosi di padre e figlio, si può pure aspettare ma, se si acquista un veicolo radiato o demolito da estranei, la scrittura privata va fatta immediatamente, non a fine restauro.

Inoltre, non è più indispensabile il mod. NP2B, in comune o presso gli STA privati accettano anche un documento autoprodotto, a meno che non abbiano appositi stampati.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits