Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Libretto a pagine scritto a mano con dati errati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 02 ott 2019 :  21:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti

da qualche anno sono entrato in possesso di una lambretta 50 Special. Quando la presi verificai la corrispondenza del numero di telaio su moto e libretto quindi la comprai.
Ora ho fatto fare i lavori di carrozzeria e mi sono deciso a rimetterla in strada, solo che guardando il libretto mi sono accorto che cilindrata, cavalli e numero di giri max non corrispondono al modello ma a una Lambretta 48.
Qualche esperto può per cortesia darmi un consiglio per poter avere il libretto nuovo con i dati corretti e non incorrere in problemi?
Ringrazio anticipatamente

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ott 2019 :  23:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quel tipo di libretto non è più valido per circolare, verrebbe rifatto uno nuovo in ogni caso.
Con denuncia di smarrimento in motorizazione ti rilasciano quello nuovo con questi dati: https://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_135_OM.pdf

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2019 :  08:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO per l'aiuto, ma in questo caso dovrei andare al collaudo con la lambretta?
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2019 :  08:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si. ma se è in ordine di meccanica che problema c'è?
così sarai sicuro di essere a posto al 100% con i documenti


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2019 :  08:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riz era per capire quali passi devo affrontare per utilizzarla. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 ott 2019 :  09:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857

studia questo e sei in una botte di ferro!
non ti spaventare da quelli che sembrano tanti passaggi, in realtà per i 50ini è tutto abbastanza semplice.


-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 03 ott 2019 :  09:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Riz!
Torna all'inizio della Pagina

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2019 :  10:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ritornando al mio quesito principale dei dati errati sul libretto, volevo chiedervi un ulteriore consiglio.
Ho controllato sul sito della polizia il numero di telaio e non risulta alcuna pendenza, ma per avere la certezze devo recarmi dalla polizia stradale chiedendo di fare un controllo sul telaio?
Sapete per cortesia dirmi come devo comportarmi?
Perchè prima di fare la denuncia di smarrimento vorrei essere sicuro....
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ott 2019 :  12:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul sito della polizia non compaiono le denunce anteriori al 1996, e neanche tutte quelle sucessive, ma se vai in caserma cosa gli dici? Il ciclomotore è già tuo, non devi acquistarlo, certo, puoi sempre dire che te l'hanno proposto ma, se risultasse una denuncia, dovresti comunque dare spiegazioni.

Comunque, per mia esperienza, è estremamente difficile che un ciclomotore con certificato risulti rubato.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2019 :  14:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino quello che mi preoccupa è il libretto che ha tutte queste discrepanze.... Se ti mando una foto del libretto privatamente potresti dirmi che ne pensi?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2019 :  15:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dati tecnici verranno rilevati dalla scheda tecnica od eventuale collaudo, non dal libretto ... perchè è stato perso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ott 2019 :  17:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una delle mie lambrette aveva il nuovo libretto con scritto lambretta serveta. Il perché il precedente proprietario abbia dovuto reimmatricolarla così non lo so...
Posso ipotizzare che non fosse in possesso dei documenti originali e certificato di omologazione....

Sono andato all'ACI con il certificato di omologazione e mi hanno rifatto il libretto con i dati corretti...


Ciao a tutti

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Royal1977
Nuovo


cabiate - CO
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 05 ott 2019 :  18:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ringrazio per le vostre risposte.
La lambretta 50 l'ho comprata da un privato che non è mio amico, sarà dal fatto che sono inesperto o che ho preso troppo alla leggera la cosa, ma sono fidato del fatto che il numero di telaio della lambretta fosse lo stesso riportato sul libretto e quindi avevo deciso di prenderla per 250 Euro ( smontata, piena di ruggine e con pezzi mancanti )
Ora dopo averla fatta sistemare a livello di carrozzeria, ho ripreso in mano il libretto e mi accorgo che è datato 1970 e riporta modello Innocenti lambretta 48, quando quest'ultima è uscita fuori produzione nel 1961! Inoltre la cilindrata riportata è 48, 1cv di potenza e 3800 giri motore.
Ho visto che nessuna lambretta ha un numero così basso di giri, addirittura la lambretta 48 ne farebbe 5000 da scheda tecnica.
Risolverei il problema facendo la denuncia di smarrimento, ma non avendo nessuna scrittura privata mi preoccupa il fatto che la moto sia davvero in regola a questo punto.
Ecco il mio grande dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2019 :  19:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i ciclomotori le regole sono diverse dai motocicli.
Intanto leggiti questa diuscusione:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19857
Caso mai dopo poni le domande di quello che non hai ancora capito.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

stefanold
Senior


Musile Di Piave - VE
Italy


1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2019 :  17:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi anche il libretto della mia ld 55 andrebbe rifatto? Forse ho capito male anche perché ricordo in un vecchio post che si consigliava vivamente ad un un'utente di non farsi rifare il libretto ,denominato licenza di circolazione.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2019 :  20:35:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami, ma sul certificato per ciclomotore c'è solo il numero di telaio o anche la sigla (50DL)?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits