Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Collaudo per nuovo libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Raflui
Nuovo


S.Arpino - CE
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 10 set 2019 :  20:53:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera ragazzi, ho una Lambretta lui 50 cl dovrei fare il collaudo per ottenere un nuovo libretto, mi servirebbero alcune informazioni,innanzitutto qual è il limite massimo di km/h che lo scooter può raggiungere e poi è necessario che sia dotato dello specchietto retrovisore sinistro? Originariamente non credo fosse previsto, tantomeno gli indicatori di direzione

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2019 :  22:16:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
Velocità massima 45Km/h
Specchietto si.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2019 :  08:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi ormai da anni per la nuova normativa stradale fino a 150cc occorre 1 specchietto superiore ne occorrono 2 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2019 :  19:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo, per l secondo specchietto è necessario che la moto arrivi almeno a 100 km/h da omologazione.

La velocità massima, come segnalata da Iso, dev'essere di 45 km/h, e non dev'essere inferiore ai 35 km/h, insomma, la velocità massima dei ciclomotori dev'essere di 40km/h +/- 5 km/h.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 set 2019 :  21:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Gino ma io mi riferivo in generale i mezzi di oggi superiori a 150 arrivano di sicuro a 100 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2019 :  00:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Esatto Gino ma io mi riferivo in generale i mezzi di oggi superiori a 150 arrivano di sicuro a 100 ciao

belligerante ugo



La legge ha come criterio la velocità massima e non la cilindrata.
Anche il 125 arriva oltre i 100Km/h.
Mentre un motocarro da 150cc che naturalemnte non arriva a 100km/h e non tenuto al 2° specchietto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Raflui
Nuovo


S.Arpino - CE
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 12 set 2019 :  20:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, siete a conoscenza di un sito affidabile dove poter acquistare lo specchietto?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12550 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 set 2019 :  21:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sacchi(Lambretta.it Paullo (MI)),Tessera(Casa Lambretta Rodano(MI)),Valla(Tutto Lambretta Reggio Emilia)oppure vicino a te Scafuto(Napoli),ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2019 :  21:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui abbiamo l'elenco completo:
https://www.scooterdepoca.com/ricambisti.asp

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits