Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta LI150 1a radiata di mio padre..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 mar 2019 :  13:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con mio padre abbiamo da poco restaurato al sue li150 1A serie. La lambretta è completa di targhe originali e libretto ma non risulta più presente nei registri del PRA (non è stata demolita, ma mio padre l'ha tenuta in un capanno per 40 anni senza più pagare il bollo..Vorrei rimetterla in strada ed ho trovato questa procedura:
http://www.lambrettaclubitalia.it/registro-storico.html (procedura B)

vorrei però sapere, se qualcuno di voi l'ha già fatto, alcune cose:
1-l'iscrizione al FMI va fatta solo nell'anno in corso (per re-immatricolarla ) o dovrò rimaner tesserato per sempre?
2-essendo radiata, posso re-immatricolarla e nome mio?

un grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 mar 2019 :  16:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. La tessera la devi fare solo per l'iscrizione
2.La puoi intestare a te stesso
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2019 :  16:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella in link è solo la parte per l'iscirzione a Registro Storico:

Qui quella completa per la reimmissione in circolazione:
https://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Comunque hai fatto una visursa on line o allo sportello?

Ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2019 :  20:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,ma molte assicurazioni da un po di tempo chiedono ogni anno la tessera rinnovata proprio perchè una volta richiesto il C.R.S.(certificato rilevanza storica)non si rinnova più la tessera ciao
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2019 :  20:20:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ma la tessera del Motoclub è una cosa. La tessera FMI è un'altra.

Poi per come la vedo io, se uno ha solo un mezzo storico conviene e fare due conti per verificare che convenga fare assicurazione tradizionale e sospenderla in inverno...

-------------------------
Homo Nocturno

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2019 :  20:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei capire: hai fatto una visura al PRA e da questa la lambretta risulta radiata d'ufficio? Se sì, la procedura per la reiscrizione al PRA la trovi al primo post del link che ha indicato Iso.

Quoto riz per quanto riguarda l'assicurazione, ognuno deve fare i propri conti e vedere cosa è più conveniente per la propria situazione.

Ciao, Gino

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2019 :  07:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me chiedono l'iscrizione ad un motoclub.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2019 :  13:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

A me chiedono l'iscrizione ad un motoclub.

Allora trovati quello con l'iscrizione annuale più bassa che puoi.

Ciao, Gino

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2019 :  19:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi iscrive automaticamente l'assicurazione non so neanche che faccia hanno ....25 euro annui sono tanti?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2019 :  20:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, vanno benissimo. Normalmente l'iscrizione annuale ad un motoclub non costa meno di 50 euro.

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mar 2019 :  20:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ma come hai detto sembra un po poco 25€ di che club si tratta ciao
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

No, vanno benissimo. Normalmente l'iscrizione annuale ad un motoclub non costa meno di 50 euro.

Ciao, Gino

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2019 :  21:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se va bene all'assicurazione, è perfetto. A meno non trovi nulla sicuramente

-------------------------
Homo Nocturno

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 29 mar 2019 :  22:05:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nick8kola

quindi reimmatricolandola potrei anche interstarla a me evitado un successivo passaggio di propriertà? ma questa anche se nel libretto originale c'è il nome di mio padre?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2019 :  22:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Circolo culturale veicoli storici Latisana

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mar 2019 :  22:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia radiata era intestata a mio padre (deceduto),ho fatto una vendita fittizia (legale)da mia sorella a me ,ed autenticata la firma all'anagrafe.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2019 :  13:30:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da flea

quindi reimmatricolandola potrei anche interstarla a me evitado un successivo passaggio di propriertà? ma questa anche se nel libretto originale c'è il nome di mio padre?

Scusa ma non hai risposto alla mia precedente domanda, quando dici che "non risulta più presente nei registri del PRA", ci possono essere diverse spiegazioni.

Hai fatto una visura al PRA o un estratto cronologico? Qualunque cosa tu abbia fatto, l'hai fatta al PRA o presso un'agenzia di pratiche automobilistiche, anche dell'ACI?

Perché la Lambretta potrebbe essere ancora in regola.

Hai targa, libretto e foglio complementare?

Ciao, Gino

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 01 apr 2019 :  10:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, no non ho fatto una visura. Mi son fidato di quello che mi ha detto mio padre (l'ha comprata nuova lui all'epoca ). L'ha fatto verificare quando è andato alla motorizzazione. Serve fare una visura comunque?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 apr 2019 :  11:41:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ti conviene fare una visura cosi vedi se è stata radiata oppure no,anche perchè poi ti serve per allegarla alla documentazione per l'iscrizione all'A.S.I. per la richiesta del C.R.S.(certificato rilevanza storica)ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2019 :  19:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, fai la visura al PRA. Non c'è altro modo per sapere la situazione amministrativa del mezzo al momento attuale.

E, se dovesse apparire la scritta che non è transitata dagli archivi del PRA, chiedi che effettuino la visura da microfilm. Costa sempre 6 euro.

Ciao, Gino

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 apr 2019 :  07:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino, ho provato a fare la visura ma mi dice
Codice di errore 72
"La visura per questa targa non è effettuabile."

che vuol dire?

9-04-02_07-40-38.jpg
_ _

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 apr 2019 :  08:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto ne so significa non presente nella banca dati.Se microfilmata può essere visionata al PRA e anche stampata ma ,da quello che so,non è operazione fattibile on line.....te la possono spedire dopo un mese o più...ma ripeto potrei sbagliarmi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000