Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta LI150 1a radiata di mio padre..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 02 apr 2019 :  08:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho appena telefonato al PRA è la signora (gentilissima) ha fatto una verifica a terminale: risulta cancellata d'ufficio nel 1983 (quando il bollo è diventato una tassa di proprietà anziché di circolazione) L'hanno cancellata in quanto mio padre già dagli anni 70 non la usava più e non pagava il bollo quindi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 apr 2019 :  13:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora caro Fabrizio ti conviene fare la visura perchè ti servirà come ti ho scritto già sopra ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2019 :  20:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non può essere stata radiata d'uffico ne 1983: la legge è del 1982 e ci volevano 3 anni più quello in corso per l'effettiva radiazione, in effetti io non ho notizia di radiazioni avvenute prima del 1987, o la signora ha letto male l'anno o ha sbagliato del tutto.

Vai al PRA e chiedi un estratto cronologico, da microfilm se non è possibile quello telematico.
L'estratto cronologico ha valore legale (e se sbagliano gli puoi fare il c..o), la visura no.

Ciao, Gino

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 03 apr 2019 :  08:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie.
un'ultima domanda:
la procedura per iscrizione al registro storico non capisco se la devo fare da:
1- sito FMI (procedura B) http://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/registro-storico-procedura-b-online/
2- sito Lambretta http://www.lambrettaclubitalia.it/registro-storico.html

il secondo ha anche prezzi minori (100€ anziché 120€ per iscrizione) ma credo sia meno aggiornato..penserei sia meglio dal sito FMI. Voi come avete fatto?

(ps: eccola:

180620_115322431.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2019 :  09:06:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sbagli di grosso specialmente per Lambretta il sito Lambretta club d'Italia è più aggiornato anche perchè è affiliato A.S.I. ed una volta iscritto puoi fare anche l'iscrizione per auto ecc. mentre con F.M.I. solo motocicli ciao

belligerante ugo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 apr 2019 :  10:01:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella per le foto devi togliere il portaruote altrimenti non passa ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2019 :  18:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti sbagli di grosso specialmente per Lambretta il sito Lambretta club d'Italia è più aggiornato anche perchè è affiliato A.S.I. ed una volta iscritto puoi fare anche l'iscrizione per auto ecc. mentre con F.M.I. solo motocicli ciao

belligerante ugo

Ugo, la pagina del link del Lambretta Club parla espressamente di iscrizione al registro storico FMI.

Quindi Flea, se sei già socio Lambretta Club, allora procedi per quella via.

Ciao, Gino

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 apr 2019 :  20:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Gino hai ragione non avevo aperto il link ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1879 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2019 :  22:33:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice Gino, anche la mia visura recita così:cancellata d'ufficio dec.legge 1982 convertito in legge nel 1983.Addi' ......(ma non c'è la data della cancellazione.)

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2019 :  20:10:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Come dice Gino, anche la mia visura recita così:cancellata d'ufficio dec.legge 1982 convertito in legge nel 1983.Addi' ......(ma non c'è la data della cancellazione.)

Si deve chiedere espressamente la data allo sportello del PRA, dev'essere nei loro archivi. Non che sia indispensabile, se è per le pratiche d'iscrizione al registro storico, tanto si deve allegare l'estratto cronologico per la procedura B, e lì vedono che la data della radiazione d'ufficio non è riportata, il che avveniva spesso, in genere, prima del 1993, quando le radiazioni avvenivano in massa e non singolarmente e gli elenchi venivano esposti negli uffici del PRA per 6 mesi, invece di essere comunicate direttamente ai singoli intestatari.

Comunque, prima di avviare qualunque procedura, si deve stabilire la situazione amministrativa del veicolo con un estrattoo cronologico del PRA.

Ciao, Gino

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 16 apr 2019 :  13:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

belligerante ugo

sarà anche aggiornato il sito lambretta ma manco rispondono... e poi nella home page c'è un avviso (che non si sa quando sia stato pubblicato) dove si indica in 120€ il costo per l'iscrizione al registro storico..insomma come il sito FMI.. mentre nel link http://www.lambrettaclubitalia.it/registro-storico.html si parla di 100€--mah

flea
Nuovo

Padova - PD
Italy

25 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 17 apr 2019 :  15:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah.. alle mail il lambretta Club Italia non risponde.. al telefono mi dicono di essere uno studio legale e che loro sono iscritti solo ASI... Penso che farò tramite il sito FMI. Voi come avete fatto?? (ps. ho provato a contattare l'esaminatore FMI della mia città ma ancora non ho ricevuto riposta nemmeno da lui)

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12652 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2019 :  20:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non chiami un Lambretta club nella tua Regione c'è ne sono 4 una nell'aria nord di Padova fai prima,se ti servono i numeri oppure gli indirizzi te li mando ciao
Citazione:
Messaggio inserito da flea

mah.. alle mail il lambretta Club Italia non risponde.. al telefono mi dicono di essere uno studio legale e che loro sono iscritti solo ASI... Penso che farò tramite il sito FMI. Voi come avete fatto?? (ps. ho provato a contattare l'esaminatore FMI della mia città ma ancora non ho ricevuto riposta nemmeno da lui)

belligerante ugo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000