Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 gilera arcore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2019 :  20:09:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...in questi giorni ho deciso di riprendere la mia gilera arcore 150 a circa un anno dalla fine del restauro.
Purtroppo non riesco a metterla in moto .
La corrente arriva ma penso che non arriva benzina perche' la candela e' asciutta.
Ho smontato 3 volte il carburatore per pulirlo ma nientre...
La benzina arriva regolarmente dal serbatoio , infatti smontando il carburatore c'e' ne di benzina dentro.
Che fare ?

boliderosso
Junior +


Piana di Monte Verna - CE
Italy


312 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mar 2019 :  21:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera. Essendo un 4t potrebbe darsi che le valvole non facciano tenuta, magari leggermente aperta quella di scarico. Capita con i motori automobilistici rimasti fermi per del tempo. A volte è sufficiente far girare molto il motore, prova a spinta. Buonaserata.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mar 2019 :  21:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. prova a mettere della benzina nel pistone dalla candela e riprova.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

dindo
Junior ++


Reggello - FI
Italy


764 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 mar 2019 :  06:21:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari c'è qualcos'altro di tappato, se hai ripulito tutti getti,ma quando hai il carburatore smontato hai provato a mettere una mano al collettore..filtro ok? marmitta tappata!?

175 tv
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2019 :  07:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A pensarci bene una volta mi capito' con un boxer piaggio che non ne voleva sapere di andare in moto e, effettivamente, aveva la marmitta tappata che , una volta sturata, ando' subito in moto: oggi provo...
Non e' pericoloso immettere benzina nel cilindro dall'imbocco della candela ?
Come ultima prova cerchero' di metterla in moto a spinta...
Grazie a tutti...vi aggiorno
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2019 :  13:37:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3 gocce di benzina nella camera di scoppio, mezza pedalata e subito e' andata in moto...incredibile.
Grazie Alduti !!!
Le cause possono essere quelle indicate da Boliderosso ?
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2019 :  21:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
valvole bloccate no non ci sarebbe compressione, x me carburatore ostruito, prova in qualche modo a tappare il filtro, dovrebbe creare il vuoto e aspirare benzina, qualche pedalata e poi togliendo il tappo dovrebbe partire.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2166 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mar 2019 :  21:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma, guarda , che e' andata in moto...tenuta accesa per un bel po, quindi quel po di benzina inserita nel cilindro era finita e continuava a funzionare. Poi dopo un quarto d'ora e' andata regolarmente in moto...
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mar 2019 :  21:45:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene probabilmente il carburatore si è sturato con l'aumento della depressione creata dal motore su di giri.

Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits