Autore |
Discussione |
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 feb 2019 : 09:34:08
|
da me le targhe le controllano. ma è anche vero che falsificare una targa è abbastanza facile. ribattere telai è già più difficile e di solito si riconoscono abbastanza bene. o almeno di spera.
------------------------- Homo Nocturno |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 feb 2019 : 14:57:28
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
In effetti vendere targhe e documenti, anche se di veicoli radiati d'ufficio, è reato. Anche perché sono di proprietà dello Stato e non del proprietario del veicolo, al quale vengono solo concessi in uso, non a caso devono essere riconsegnati al PRA in caso di demolizione.
Ciao, Gino
E' vero, ma nessuno controlla ed ai mercatini si trovano banchetti tranquillamente,
mi chiedo se le FFdO sappiano le leggi in proposito,
Non vedo nessun controllo. |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 feb 2019 : 00:45:18
|
Onestamente, capire oggi se una targa è stata rifatta , originale " restaurata ",oppure originale immacolata al 100%, non è così facile, neanche per le Forze dell' ordine. O sei un collezionista anche tu di mezzi d'epoca, con grande esperienza, altrimenti ci caschi in pieno e con tutti i piedi. Io sono un restauratore professionista e un po' di pratica sulle cose vecchie credo di averla dopo più di 20 anni di attività e anch'io sono rimasto di stucco di fronte a targhe che ho saputo dopo essere state rifatte di sana pianta. Quindi non pensiate che Vigili o CC sappiano o riconoscano sempre l' originale dal " tarocco". Poi, secondo me uno dei motivi per cui non ci sono controlli accurati su tutta questa situazione è perché non c'è un vero rientro economico nel fare queste verifiche, inoltre ( ed è un pensiero mio ) molti di questi mezzi " modificati " sono presenti in moltissime collezioni private dei nostri cari politici , locali e nazionali, pienamente consapevoli di essere proprietari di mezzi volutamente modificati .... Quindi ....." smuovere le acque " non sarebbe utile a nessuno..... Ciao. Mirco
Un sorrISO a tutti voi ! " Chi viaggia ISO non mangia polvere ! " |
|
|
Discussione |
|
|
|