Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 RESTAURI PERFETTI ... fatti per vendere
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 dic 2018 :  20:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che Natale è passato, possiamo ricominciare a dire le cose senza peli sulla lingua...

e vorrei, per chi avesse voglia di contribuire, esporre le migliori perle di restauri fatti per vendere, da persone che cercano di decantare le lodi del mezzo che devono spacciare per perfetto, negandone magagne evidenti anche se evidenti a chiunque.

qui un caso che mi è capitato un annetto fa, di un mezzo "perfetto, sabbiato completamente e revisionato alla perfezione in cui le porcate non si contavano neppure e che spaziavano da:

colore sbagliato di un mezzo radiato da reiscrivere
colore_sbagliato.jpg
_ _

guarnizioni mancanti
nizioni_mancanti.jpg
_ _

particolari non smontati e verniciati in blocco
rti_non_smontate.jpg
_ _

olari_verniciati.jpg
_ _

rattoppi indecorosi
pezze_nascoste.jpg
_ _

cura del restauro discutibile
ulizia_serbatoio.jpg
_ _

ruggine nascosta
ruggine_nascosta.jpg
_ _

atura_da_montata.jpg
_ _

e la cosa che mi fa alterare è quando tu gli fai notare che quel mezzo non è stato nemmeno smontato, figuriamoci che sia stato sabbiato come vorrebbero farti credere, pretendono ancora che tu creda alla loro sincerità...

boh... mi chiedo io, sono proprio sempre e solo alla ricerca del pollo a sto punto e neanche si preoccupano di nasconderlo.

-------------------------
Homo Nocturno

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2018 :  00:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questi sono i lavori che fanno i soliti tanti idioti!
però dall'altra parte bisogna metterci anche quelli che pretendono di comprare una lambretta restaurata come si deve per tremila euro o poco più!!!
Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2091 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 27 dic 2018 :  07:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

questi sono i lavori che fanno i soliti tanti idioti!
però dall'altra parte bisogna metterci anche quelli che pretendono di comprare una lambretta restaurata come si deve per tremila euro o poco più!!!

Concordo quanto dice Wanvaiden,in ogni caso quando ci si accorge di un mezzo che non è restaurato a regola d arte basta lasciar perdere, ci saranno sempre i furbetti che vogliono far cassa buona giornata.

ciao.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2018 :  08:23:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma.... questo tipo di resauri "bomboniera" lo riconosci subito , perchè ha il sacchettino dei confetti appeso

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 dic 2018 :  09:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

ma.... questo tipo di resauri "bomboniera" lo riconosci subito , perchè ha il sacchettino dei confetti appeso

Concordo! Ma infatti il discorso non è né monetario, ne il fatto che non si riconoscano prima (con un minimo di esperienza tutti se ne accorgono); il punto è che i venditori si ostinano a negare l'evidenza anche quando gli dici, tipo in questo caso, che la forcella non fosse stata aperta.
È della faccia di bronzo di certi soggetti che vorrei capire..

Homo Nocturno

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 dic 2018 :  09:24:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci provano, poi spetta all'acquirente con un minimo di conoscenza a provare di fargli cambiare idea.

Vivi la vita

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 dic 2018 :  14:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riz il restauro per vendere, per natura non puo essere identico ha quello fatto da noi per i mezzi nostri, perche per noi non badiamo a spese, io personalmente ho 5 lambrette per quello che ho speso per rifarle tutte, se dovrei venderle, non riuscirei a riprendere tutto quello che io ci ho speso. Secondo me il mezzo che viene comprato per essere venduto non e perfetto come quello di una collezione privata.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2018 :  14:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono daccordo con Angelo e Michele ciao

belligerante ugo

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2018 :  00:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Concordo! Ma infatti il discorso non è né monetario, ne il fatto che non si riconoscano prima (con un minimo di esperienza tutti se ne accorgono); il punto è che i venditori si ostinano a negare l'evidenza anche quando gli dici, tipo in questo caso, che la forcella non fosse stata aperta.
È della faccia di bronzo di certi soggetti che vorrei capire..

Homo Nocturno

fanno cosi perchè sono idioti,dementi e tutto il resto...personalmemte li insulto,a volte anche pesantemente...

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 dic 2018 :  08:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltrettutto , per fare questi pseudo restauri per vendere, fanno dei danni irreparabili, spesso sono dei buoni conservati che ne fanno le spese.

.Com

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 dic 2018 :  08:40:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mikigrant

Ci provano, poi spetta all'acquirente con un minimo di conoscenza a provare di fargli cambiare idea.

Vivi la vita

Che ci provino è evidente. Ma che si consideri normale il fatto che ci provano, mi sembra avvilente... Io personalmente, come wanvaiden, cerco di smerdarli con più persone mi capitano a tiro...

Una volta uno che cercava di spacciarmi una lambretta incompleta, ha avuto il coraggio di dire che le lambrette venivano vendute senza cofani perché erano solo optional...
Poi crede che ci torni alla sua banchetta quando lo vedo?

Homo Nocturno

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 dic 2018 :  15:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori esperienza mia personale restauro per me 150d prima versione telaio sotto i 10.000 esemplari 1955 speso tra acquisto e restauro oltre 5000 euro iscritta asi modifica pignone posteriore con cuscinetti maggiorati, per motivi personali venduta l'anno scorso, ad un amico a 4000 euro, su questo forum e su subito e stata per 6 mesi a 4500euro senza alcun risultato. Ho dovuto ringraziare questo amico che la presa, come si fa a restaurare mezzi in maniera professionale e venderli al prezzo del mercato di oggi. Premetto che io ho 5 lambrette 2 vespe ed una 500.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 dic 2018 :  20:19:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

riz il restauro per vendere, per natura non puo essere identico ha quello fatto da noi per i mezzi nostri, perche per noi non badiamo a spese, io personalmente ho 5 lambrette per quello che ho speso per rifarle tutte, se dovrei venderle, non riuscirei a riprendere tutto quello che io ci ho speso. Secondo me il mezzo che viene comprato per essere venduto non e perfetto come quello di una collezione privata.

"Ça va sans dire".

Ciao, Gino

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2018 :  15:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Famoso Restauro Fatto " Co a Scoa " ....

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 gen 2019 :  10:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il bello che un restauro cosi nelle foto sembra bello e L'fmi li passa i conservati di 60 anni dicono che hanno un po di ruggine e un po di graffi e dicono che forse non li passano.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 apr 2019 :  08:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine della storia siamo riusciti, con qualche lavoretto effettuato in economia, a far passare la revisione anche questa, così da permetterle di tornare finalmente in strada.

7_091111_-_Copia.jpg
_ _

cosa ci volete fare, secondo me una prima serie va sempre salvata e coccolata

Homo Nocturno

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2019 :  14:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Gianpiero hai fatto un bel lavoro complimenti,ed hai ragione la prima serie ha un'altro fascino ciao

belligerante ugo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000