Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 accelleratore lambretta D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolo42
Junior +


Cassino - FR
Italy


141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2018 :  17:35:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera sto montando l'accelleratore della mia lambretta D è ho notato che non ritorna indietro da solo ....è normale? grazie

Davidemodolo
Junior


Bregnano - CO
Italy


70 Messaggi
Iscritto dal 2016

Inserito il - 11 apr 2018 :  18:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ti preoccupare, è normale.
Cerca di togliere il più possibile giochi di attrito tra le sedi elicoidali e i rulli, poi dagli una bella ingrassata.
Inoltre so per certo che alcuni mettono una molla sul carburatore per facilitare il ritorno dell accelleratore.
Ho avuto anche io lo stesso problema due mesi fa.
PS al collaudo non ci fanno neanche caso a questa cosa
Torna all'inizio della Pagina

paolo42
Junior +


Cassino - FR
Italy


141 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2018 :  19:01:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2018 :  19:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria è normale che la manopola dell'acceleratore non torni indietro da sola............ purchè ovviamente non sia molto dura altrimenti è pericoloso per la guida.
Il codice della strada del 1959 prevede espressamente che l'acceleratore non ritorni velocemente indietro per dare tempo al guidatore di segnalare con il braccio la svolta a destra.
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 11 apr 2018 :  20:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'osservazione di Lorenzo e' molto interessante, non ci avevo pensato.
Pero' il (nuovo) codice stradale del 1960 non prescriveva sui motocicli l'obbligo dei segnalatori di direzione,
entrato in vigore circa vent'anni dopo.
Eppure i gas tornavano velocemente.

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits