Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perno asse ruota anteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jury
Nuovo


Castelletto Ticino - NO
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 17 lug 2017 :  20:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera,
Ho un dubbio sul senso di inserimento del perno, ovvero la parte filettata piu lunga da che parte va?
Lato tamburo ?
Grazie

Ignazio Campus
Senior +


Bareggio - MI
Italy


2080 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 17 lug 2017 :  20:53:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti riferisci ad una lambretta la parte filettata più lunga, si va lato tamburo ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Jury
Nuovo


Castelletto Ticino - NO
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 18 lug 2017 :  06:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, parlo di Lambretta special. Grazie
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 lug 2017 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Se ti riferisci ad una lambretta la parte filettata più lunga, si va lato tamburo ciao.



Troppo belli glì anni 60-70.
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 apr 2018 :  00:27:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi l ordine in cui montare il perno anteriore con le relative rondelle e dadi è il seguente ?...

Parte tamburo dado cieco,rondella centraggio, bielletta forcella rondella normale, dado ...idem altro lato??

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 10 apr 2018 :  10:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io qui ho rondelle che sono hhh n po troppe per me e di spessore diverso....sto impazzendo non so dove mettere le biellette fi allumuinio della forcella perche non so in che ordine vanno le rondelle e i dadi ....premetto che ho tutto nuovo e ho gia montato cuscinetti e paraoli devo praticamente montare la ruota sulle biellete ma non voglio rischiare e togliere tutto da capo

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 apr 2018 :  11:02:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22947&SearchTerms=sequenza,mozzo

leggiti questo topic. dovresti riuscire a ritrovartici ;)



-------------------------
Homo Nocturno
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 apr 2018 :  11:41:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ignazio Campus

Se ti riferisci ad una lambretta la parte filettata più lunga, si va lato tamburo ciao.



va verso il portaceppi




andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Torna all'inizio della Pagina

Raffa1975
Senior


Cassano Magnago - VA
Italy


Il mio Garage

1307 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 10 apr 2018 :  22:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la mia acerbitezza, ma nel forum ni pare ci sono le schede tecniche dove vediamo i vari pezzi.
Giusto?

CiaoRaffa1975.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2018 :  08:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Raffaele ma puoi anche vedere la sequenza di come si monta il mozzo ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:09:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse non riesco a capire io ...mi hanno dato i rivenditori quattro rondelle due spesse e due meno spesse chiaritemi questo dubbio non riesco a capire se ho fatto bene ...non trovo nulla e dalle foto vostre bon capisco ....questo e il tamburo vabene che la parte filettata piu lunga esca da qui e le rondelle??? Sono messe bene??? Poi la bielletta va prima o dopo la rondella??

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:11:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tamburo

Allegato: ilovepdf_jpg_to_pdf-3.pdf
136,84 KB_

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tamburo

Allegato: ilovepdf_jpg_to_pdf-4.pdf
125,79 KB_

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tamburo posteriore

Allegato: ilovepdf_jpg_to_pdf-5.pdf
135,54 KB_

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:16:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte filettata lunga mi riferisco alla prima foto

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 apr 2018 :  22:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla prima o seconda foto la rondella non ci va alle terza si ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 apr 2018 :  01:21:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una rondella di aggiustaggio e l altra di centraggio...entrambe non vanno ??(1 e 2 foto)

Nella terza ne va una sola o entrambe prima e dopo il bullone perche nella 3 foto sono due anche se non si vedono bene

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12605 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 apr 2018 :  08:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora la prima foto per quello che si capisce hai messo la rondella più grossa di spessore la devi togliere perche è quella di centraggio,la seconda foto vanno tolte e ripeto quella più grossa di spessore è di centraggio,alla terza foto devi invertire le rondelle perchè quella sotto sembra la più grossa di spessore,ripeto 1 è 2 foto non ci va la rondella e quando infili la ruota nella bielletta metti solo la rondella di spessore e il dado,la 3 foto ci va la rondella sotto il dado una volta infilato nella bielletta ci va la rondella di spesso e poi il dado spero di essermi spiegato bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Kawasaki93
Junior +


Bari - BA
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2018

Inserito il - 12 apr 2018 :  14:15:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ora è perfetto ...scusami l insistenza ma voglio essere preciso e che non sia deforme la ruota ...grazie ugo ..a presto vi postero l opera finita

Carravetta alberto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits